darksun ha scritto:
dunque possibile e' possibile....dunque......a meno che il perno del forcellone sia della stessa misura (e ne dubito) dovrai o allargare i fori del motore o farti fare delle boccole con eventali separatori per mantenere il centraggio........le piastre di ancoraggio anteriori sono piu che altro una questione di -una volta sistemato il precedente- fare le adeguate misurazioni e farle ........tiene conto che i tubi dell acqua probabilmente non coincideranno e non ne troverai di appositi, per cui dovrai procurarne dei nuovi che corrispondano.........il manicotto che va' dall air box al carburatore potrebbe andaré...diversamente puoi risolvere con una boccola di giunzione fatta ex novo in aluminio......la vera grana e' l espansione......ricordo bene quella del 300 '86 ( ci ho corso) e che dire, togliti ogni speranza che possa andaré bene sono completamente differenti...il che comporterebbe tagliare i coni per risagomarla e adattarla alla nuova ciclística ( e qui, a meno che tu nn sappia saldare conteggia una spesa nell ordine di un espansione nuova)..........se posso darti un consiglio spassionato(visto e considerato anche che il trapiantare telaietto e sovrastrutture e' e verrebbe un "lavorazzo" non gratuito) il motore che vuoi installare...uff...senza valvola scarico ed extremamente datato non credo sia un opzione buona considerando anche la spesa..........se guardi in rete, trovi tanti motori di annate vicine a quella della moto(e fácilmente adattabili senza grossi problema), se non la stessa per cifre piu' che accettabili e che risolverebbero tutto velocemente e senza problema di adattamento
quoto: sicuramente ci sarà qualcuno che ha spaccato il canotto di sterzo (chopperizzando il KTM) e lo vende a pezzi... inoltre quel telaio (se non mi sbaglio ma sicuramente si) è stato utilizzato dal 2006 fino al 2010 mentre i motori 2T non vengono evoluti dagli anni 2000, si cambia tipo di testa, diametro e forma dei travasi ma spesso restano simili e con attacchi in posizioni sicuramente più azzeccate per un lavoro del genere... e comunque un conto è dire: ho due moto dello stesso brend con un motore quasi identico e un telaio con attacchi nelle stesse sedi di quello di origine del motore (vedi per esempio il TT600s e il TTR per citare un esempio a me famigliare). Un altro è prendere un motore di una moto con una concezione anni '80 e montarla su un telaio di penultima concezione