alby24 ha scritto:
ciao a tutti a breve compierò 18 anni e ultimamente mi si è posto un dilemma.
Premettendo che ora ho scelto di prendere una moto da enduro solo per enduro e trasferimenti in strada e (fra qualche anno forse userò il carello) vorrei una enduro rigorosamente 2t in quanto la mia filosofia è che tutto ciò che non c'è non si rompe (frase di mio padre) e costa meno la manutenzione anche perchè è una moto fai da te diciamo.
Detto questo ho un fantic 125 4t e vado praticamente ovunque.. ora non saprei se prendermi un 125 2t come gas gas ktm ecc e quindi non fare la A2 e tenermi il 125 o se fare la A2 e prendere il 300..
Fare la A2 ovviamente si va ad aggiungere al costo finale di moto e patente e dovrei aspettare verso fine estate mentre il 125 lo potrei prendere appena vendo il mio fantic.. sono veramente indeciso, perchè poi non vorrei trovarmi sopra un 125 2t che mi annoia ( tutta questa indecisone perchè ho provato un exc 125 e mi sono innamorato
)
prima di scegliere ti consiglio di trovare qualcuno che ti presta la moto per fare l'esame da privatista, risparmi molti soldi e agli atti pratici conviene perché non è nulla di impossibile (l'ho passata io con una moto di 22 anni fa da restaurare e messa a "posto" solo per l'esame)... sulla moto, beh dipende da te, il 125 è un motore che può dare paga anche a un 300 in fettucciato e in alcune situazioni. Ma richiede una guida da gas sempre aperto e frizione sempre pronta per ricevere delle belle frustate. Per iniziare è LA moto perfetta: potenza adeguata, leggerezza e spesso (sui 125 da competizione) una ciclistica sovradimensionata sia per la potenza che per il peso.