_NDR_ ha scritto:
Bhe fari xeno e stop led non vanno ad intaccare lo stile originale della moto e sono molto più belli a vedere.
Quoto l'idea del codone e del parafango (potresti rivestirlo con una pellicola in carbonio ed esce molto bello), ma rimettere anche le frecce/mattoni originali no, quelli a mio parere sono proprio orrendi.
Tipo questi specchietti con frecce sono simili a quelli originali e non rovinano la linea a mio parere
Immagine:
Link a pagina di Lobosracing.it
Molto stilizzati e non "vandalizzano" la moto, anzi la valorizzano eliminando quei pali della luce che escono ai lati
Secondo me invece la rovinano eccome. Sono molto più simili a quelli della SP, che ha una linea opposta a quella della EV: già questo dovrebbe rendere l'idea...
Per quanto riguarda frecce, xeno, led, cerco di fare un esempio/iperbole: i Ray-Ban Wayfarer penso siano abbastanza universalmente considerati come "belli", anche in virtù della loro enorme diffusione.
Ma tu andresti con un pennello ad aggiungerli, che ne so, alla Ragazza con l'orecchino di perla? Magari pensando di averla migliorata? Penso che come minimo ti prenderebbero a calci nel sedere fino a Timbuctù.
O ancora, su una Lancia Delta Integrale restaurata metteresti mai dei fari allo xeno?
Massimo Tamburini (pace all'anima sua) a suo modo è stato geniale, e relativamente al settore motociclistico non credo sia un azzardo avvicinarlo, per importanza e per influenza, ad artisti di un certo spessore.
Diamo alle Mito il rispetto che si meritano: cerchiamo di preservarle, anziché cercare di dar loro una modernità posticcia e improvvisata con accorgimenti che sono, inevitabilmente, fuori luogo.