silqua1955 ha scritto:
ma la smettiamo di buttare "palta" sulle Aziende Italiane Leader MONDIALI di mercato ??
Che gusto c'è ???
Sempre ad aspettare chissaché da Aziende produttive... ma insomma avete mai provato a FARE qualchecosa invece che sputar sentenze magari dal BASSO delle vostre quotidiane occupazioni ? (sempre che l'abbiate... col carattere che vi trovate..)
Ora mille risposte insultanti...me le aspetto e sarei sorpreso del contrario...
Ma io, da anni a lavorare per COSTRUIRE qualcosa (no parole...) mi ritengo seccato,stufo e veramente sconcertato dall'atteggiamento di chi critica "credendo" di sapere... che sport meschino...
Brembo, che per altro non è nel mio campo, è una realtà internazionale...credete che i vari TEDESCHI (dove sono ??) o Jap ( hanno i numeri ma guarda un po' pochi li usano al di fuori delle mote japponesi..) investe milioni, e dico milioni, in ricerca, training dei giovani ing. , nell'automazionet etc te c per stare al passo con la sfida MONDIALE che il mercato impone !
Per due guarnizioni che puoi trovare su internet o mandare la pompa in Brembo per un lavore GARANTITO ..mille sproloqui che solo offendono la nostra Italianità, che sì ha difetti ..ma NON sicuramente nell'area della Scienza !!! ..e della Tecnologia !! ( vedere us Wiki la differenza ...)
il discorso non è quello, il discorso è vedere i fatti come stanno: brembo è il top del top nelle competizioni (ha il monopolio gp ed sbk solo se si parla delle moto) e nei suoi prodotti top di gamma non si può negare che è la migliore (per questo il paragone con la ohlins) è che alcuni prodotti intermedi che ha non valgono le spese che hanno (se poi nascono sfigati... oh... sfiga a cagnarli), i giapponesi affidano il loro sviluppo ai giapponesi anche per una questione logistica ma una pinza tokiko (o nissin) montata su una ninja 1000 o su una suzuki gsxr di fatto in termini di qualità e funzionalità non hanno nulla da invidiare alla brembo montata su una europea (partership scelta per vicinanza come in Giappone).... quelle di serie sono quelle di serie... Nel caso dell'smr (moto con 3/4 della componentistica al top per la vendita al pubblico con pezzi originali) il pompante può essere benissimo sostituito addirittura con il top di gamma della braking (che equivale a un fascia medio-alta brembo) con logicamente le stesse misure che alla pratica la qualità frenante non varia. Allo stesso modo anziché spendere mille e mila euro in ohlins di media-alta fascia ci sono molti preparatori che consigliano bitubo perché le trovano qualità-prezzo migliori e allo stesso tempo quasi fatte meglio... non è dire che brembo è un ammasso di feci, è dire che non è l'unica e non è la sola ad avere materiale valido...