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Problema catena: si è staccata maglia di giunzione
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 13:37
Oggetto: Problema catena: si è staccata maglia di giunzione
 



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Salve a tutti, mi si è staccata una maglia di giunzione ( e forse anche qualcos altro, non so bene come è fatta la catena ) . Nella quarta foto ho inquadrato la maglia vista da sotto, per farsi vedere come si è distanziata.

Ora vorrei sapere se si può riparare facilmente e come ( servono attrezzi specifici? Devo prendere pezzi di ricambio per esempio degli o-ring? O dite di cambiare direttamente la catena?)
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 13:41
 

Non so perché mi ha caricato la stessa foto 5 volte, comunque ho la Maglie di giunzione staccata, e di conseguenza anche se non si vede nella foto le Maglie si stanno per sfilare

Ultima modifica di GigiCaputo il 17 Gen 2015 13:50, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 13:41
 

hai messo 4 foto identiche 0509_si_picchiano.gif

quanti km ha la catena?? se è piuttosto vissuta potresti cambiarla direttamente e via...
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 13:44
 

10.000 km , dite che se la aggiusto si romperà ancora e quindi va cambiata?
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 14:21
 

è pure da tirare un bel pò quella catena

poi sfido che si spacchi ... se non è lasca quella catena eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 14:52
 

devi cambiare la maglia di giunzione.
O vai dal meccanico a fartela cambiare o ne compri una con le vitine tipo questa
Link a pagina di Ebay.it

oppure quelle a ribadire ma occorre l'attrezzo apposito.
Non mettere quelle con la molletta ..viene via e ti ritrovi con lo stesso problema.

PS : lubrifica e tendi la catena....

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 16:03
 

ok grazie comunque va bene che è da tirare la catena, ma non è così lenta come nella foto ( adesso si è staccata dal pignone)
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 16:50
 

Io senza saper né leggere né scrivere cambierei la catena direttamente.Ci hai fatto strada in queste condizioni? Se si,anche poca,cambiata. X sicurezza.
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 18:39
 

io ho sempre messo maglie con la molletta e non si sono mai aperte. Quella secondo me è una maglia ribattuta male. Magari proprio quella che è stata "ribattura " in fase di montaggio
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 19:51
 

Si però una catena in quello stato non si può vedere...

Il fatto che si stacchi la maglia di giunzione secondo me non è un buon segno perciò io la cambierei del tutto e in seguito le farei una manutenzione come si deve.
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2015 20:31
 

kybor ha scritto:
Si però una catena in quello stato non si può vedere...

Il fatto che si stacchi la maglia di giunzione secondo me non è un buon segno perciò io la cambierei del tutto e in seguito le farei una manutenzione come si deve.



cosa buona e giusta.



In genere con così pochi km non succede una cosa del genere. Sei sicuro che abbia solo 10.000 km??
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2015 10:44
 

Secondo me per prima cosa devi andare a giocare al superenalotto.... perché se sei stato così fortunato da non farti male e da non spaccare il motore forse sei nato con la camicia e puoi vincere ricchi premi icon_smile.gif
Io per colpa dell'apertura della falsa maglia ribadita male ho perso la catena (per fortuna in rettilineo) che sganciandosi è andata a bucare il motore e spaccare il cambio! Quindi meglio se la fai ribadire in modo serio... poi se cambi tutta la trasmissione finale fai una cosa buona e giusta.
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2015 10:52
 

Concordo. Cambia tutta la trasmissione
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2015 19:17
 

Quando si assembla una catena per fare in modo che la maglia di giunzione non si smonti per prima cosa la molla della maglia va montata che in base alla rotazione la parte aperta della molla de sempre guardare all'indietro ma se ai paura che si smonti allora basta tagliare una striscetta da una lattina di ferro infilare la striscetta tra molla e maglia e piegarla sulla molla questo si usava principalmente su moto da enduro. Per vedere se la catena e buona bisogna posizionarla sulla corona e controllare che la catena non abbia gioco,altrimenti e' meglio sostituire catena corona e pignone.
 
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