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[Problema] Frizione e olio motore Husqvarna wre
15233776
15233776 Inviato: 16 Gen 2015 17:46
Oggetto: [Problema] Frizione e olio motore Husqvarna wre
 



Buonasera a tutti
Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato niente che faccia al mio caso, mi spiego.
Nella mia Husqvarna wre 125 da poco acquistata ho notato che dall'oblò il livello di olio del cambio era vuoto, ma andando ad eseguire il cambio, malgrado io ne abbia messo veramente tanto, l'oblò non si riempie!
So di averne messo anche in abbondanza perchè la frizione si comporta come se avessi messo un olio troppo denso, ma come faccio a sapere se quest'ultima viene realmente bagnata?
In folle da fermo produce uno strano rumore come di attrito tra parti metalliche, non forte perché per sentirlo mi devo piegare vicino al carter.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta su questi miei dubbi?
 
15233838
15233838 Inviato: 16 Gen 2015 19:20
 

Se inclini la moto verso destra l'oblò rimane comunque secco?
 
15234338
15234338 Inviato: 17 Gen 2015 14:26
 

fossi in te, comincerei con l attenermi al quantitativo d olio previsto per il tuo motore rispettando le specifiche necessarie per lo stesso............se avessi rumori d attrito dovuti ad una mancanza d olio, tranquillo che te ne accorgeresti anche nn volendo....
 
15234660
15234660 Inviato: 18 Gen 2015 1:01
 

Si anche inclinando la moto l'oblò non si riempie e resta al minimo
 
15235648
15235648 Inviato: 19 Gen 2015 15:37
 

Inoltre la moto, oltre che al rumore che diventa più forte dal carter, non so quale problema elettrico abbia.
Sta molto ad accendersi e devo girarci rigorosamente senza luci perché, con le luci abbagliati o anabbaglianti che siano, fa vuoti mostrosi e non si riesce neanche ad andare in seconda.
Neanche con le luci spente va molto bene in quanto si comporta ogni volta in modo diverso: a volte fa piccoli vuoti, accelera in ritardo, stacca male in prima..
Ho già cambiato una centralina e batteria perché rotte e adesso ho paura possa tornare a succede.. Qualcuno può darmi una mano?
 
15235736
15235736 Inviato: 19 Gen 2015 17:06
 

le info che dai sono un po' pochine.......i difetti che lamenti hanno una variazione ? cioe' a luci accese o spente ...variano?........perche' il tuo discorso mi lascia un po' perplesso....se stessimo parlando di una moto con iniezione elettronica potrebbe avere senso..........ma nel tuo caso, mi vengono da pensare tante cause...a partire da.......carburazione da sistemare, carburatore sporco o anche passaggi della benza sporchi.......a cui magari aggiungere il filtro.........oltre a questo-ma per verificarlo bisognerebbe "sentiré" la moto- potrebbe trattarsi di qualche falso contatto dei cablaggi o un cavo danneggiato.....dico questo perché, normalmente la parte dell accensione che alimenta centralina e quindi candela/scintilla, differisce da quella che genera corrente per alimentare i servizi...overo sono due "bobine" differenti..........cioe'...se si dovesse bruciare l avvolgimento che alimenta i servizi, la moto continuerebbe a funzionare.............
 
15237219
15237219 Inviato: 21 Gen 2015 14:33
 

La moto è un po strana con le luci spente, cioè frenando prima di una curva per esempio si spegne e si torna ad accendere da sola oppure va sottogiri o magari qualche volta quando la tiro l'acceleratore reagisce in ritardo, ma la moto si può usare e va! Il problema è che quando accendo le luci non posso più girare perché appena mollo la frizione per mettere in prima la moto muore e partono vuoti mostruosi
Inoltre mi rimane accesa a volte la spia dell'olio, che non so cosa possa centrare con questi problemi elettrici!
 
15238267
15238267 Inviato: 22 Gen 2015 17:01
 

prova a verificare le connessioni dei cablaggi.....che non ci siano falsi contatti e ossidazioni.......controlla bene tutto dai cavi in uscita dall accensione fino al termine di ognuna....
 
15238336
15238336 Inviato: 22 Gen 2015 18:07
 

Ieri la moto con le luci spente funzionava mentre con le luci accese faceva vuoti quando andavo ad accelerare.. La cosa dei vuoti mi era successa anche quando avevo rotto la centralina, ma cambiando quest'ultima e la batteria credevo di avere risolto..
Oggi invece andava bene sia con le luci spente che accese (ho solo accelerato da fermo, non sono riuscito a farci un giro a causa del maltempo..), e sembrava che il problema del giorno prima fosse sparito!
Però nel frattempo si è anche scaricata la batteria da sola (nuova).. Ho controllato i cavi del regolatore di tensione ma sono intatti, cos'altro posso controllare?
 
15239151
15239151 Inviato: 23 Gen 2015 16:06
 

questa e' un ulteriore conferma a quanto ti dicevo...sicuramente hai qualche connettore che non fa contatto correttamente....oppure c e' qualche ossidazione o cablaggio danneggiato....dovresti armarti di tester e pazienza e controllare tutti i cablaggi e connessioni partendo da quelli in uscita dall accensione in poi..............specialmente sui problema elettrici (salvo che non siano tipici) e' quasi impossibile dare indicazioni a colpo sicuro perdi piu' senza poter visionare e provare la moto
 
15240511
15240511 Inviato: 25 Gen 2015 16:19
 

Secondo me è rotto il regolatore di tensione perché con il tester a luci spente ma stando fermo solo accelerando il valore della tensione balla (aumenta e poi cala senza costanza) ma comunque da fermo tende ad aumentare, con le posizione cala abbastanza costantemente mentre con gli abbaglianti cala a dismisura tanto che nel giro di pochi minuti l'avrei esaurita (partiamo dal presupposto che la batteria era a 3.73V quando ho fatto questa prova visto che molta tensione si era già persa..) e poi il motore va male, si sente che il carburatore o la candela (non riesco a capire cosa) senza costanza, quando vogliono loro mi fanno fare vuoti o un rumore terribile..
Penso sia il regolatore perché se fosse qualcosa dell'alimentazione a luci spente non riuscirebbe a caricarsi quel poco che riesce ed è lui che da quello sbalzo di tensione
Per il cablaggio riusciresti a darmi qualche indicazione di preciso su cosa e soprattuto dove andare a controllare nella moto?
 
15240520
15240520 Inviato: 25 Gen 2015 16:37
 

per cablaggi intendo i cavi e le connessioni.........comunque, riprova con la batteria carica......da quello che dici, il regolatore puo' essere un sospettato sopratutto per la ricarica della natteria , sinceramente non ho presente il tuo impianto elettrico(non me li posso ricordare tutti) non vorrei che fosse uno di quelli che hanno la centralina alimentata e essendo bassa di tensione, si generano dei mal funzionamenti....
 
15240524
15240524 Inviato: 25 Gen 2015 16:47
 

Probabilmente penso che sia un impianto per i servizi diverso da quello della candela e che sia a 12V..
Io me ne intendo veramente poco di impianti elettrici, se vuoi posso mandarti una foto del schema elettrico stesso
 
15240526
15240526 Inviato: 25 Gen 2015 16:50
 

Probabilmente penso che sia un impianto per i servizi diverso da quello della candela e che sia a 12V..
Io me ne intendo veramente poco di impianti elettrici, se vuoi posso mandarti una foto del schema elettrico stesso, lo puoi trovare a questo link Impianto centralina husqvarna [schema elettrico sm125]
 
15308490
15308490 Inviato: 8 Apr 2015 14:35
 

Scusate se riesumo il topic leggermente vecchio ma ho risolto il problema elettrico (cambiata centralina e regolatore di tensione) ma non quello riguardo al cambio/frizione
La cosa è peggiorata perché la moto non si accende in marcia e nemmeno si sposta quando tiro la leva della frizione, come se restassi sempre in marcia.
Ho provato a cambiare olio (sempre 5w40 come da libretto) ed ho notato che la moto senza olio, tra un travaso e l'altro, si accendeva e si muoveva normalmente a comando della frizione ma tornando a mettere l'olio il problema è tornato.
Il rumore è aumentato in folle ma quando tiro la leva scompare, inoltre l'oblò rimane sempre a secco malgrado i vari cambi olio
C'è qualcuno che riuscirebbe a darmi una mano?
 
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