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sempre un problema o si ingolfa o non c'è benzina [cre 50]
15229360
15229360 Inviato: 11 Gen 2015 21:04
Oggetto: sempre un problema o si ingolfa o non c'è benzina [cre 50]
 

Ho un hm cre 50.quasi tutte le volte rimango a piedi a volte perché non ce benzina nel cilindro e a volte perché mi si ingolfa e non vuole più ripartire.dubito che il problema sia l'olio perché in ogni caso quando parte ne esce un bel po dal terminale della benzina;uso olio castrol actevo 2t.volevo chiedervi un parere perché sono davvero disperato.
 
15229378
15229378 Inviato: 11 Gen 2015 21:18
 

ma lei come si accende? normalmente? in estate come andava?.
se fai una tiratina la moto poi fuma ancora molto? hai il miscelatore o la fai a mano la miscela?
 
15229480
15229480 Inviato: 11 Gen 2015 22:54
 

Adesso si accende a fatica e quando si ferma devi mettere spingere e poi mettere in seconda.ha il miscelatore separato con il primo litro del Castrol.quest'estate andava bene ma non so che olio c'era.su strada se la tiri funziona ma se vai nei campi e tieni le marce basse ma comunque tirate si ferma e poi fatica ad andare anche su stradone.
 
15232612
15232612 Inviato: 15 Gen 2015 15:14
 

prova a speigarti meglio eusa_think.gif ma se tu vai con la moto in 3 e acceleri un poco la moto muore? fumacchia? hai controllato la candela?
prova a fare una foto alla candela e postala qui..dovrebbe essere color nocciola se la carburazione va bene. icon_wink.gif
se la benzina non ci arriva allora il problema potrebbe essere un altro..prova a controllare il tubo e il filtro benzina se ce l'hai icon_wink.gif
p.s. a moto CALDA prova a mettere in folle e accelerare al massimo per poi mollare l'acceleratore e poi vedi i sintomi tipo se non riesce ad andare su di giri o se ci mette tanto a scendere. Prova anche a tirare moolto la 2 o la 3 e vedi se riesce ad arrivare bene fino a tutti i giri disponibili icon_wink.gif
 
15233586
15233586 Inviato: 16 Gen 2015 13:43
 

Se tu vai a fare cross e tieni per un po' tipo 700 metri marce basse si ingolfa.da in folle prende giri normalmente e torna bassa quasi subito anche se fa molto fumo.la candela e vicino al nero con colore.
 
15233695
15233695 Inviato: 16 Gen 2015 15:33
 

il ftto che esca olio dal silenziatore e' sicuramente dovuto al materiale fonoassorbente inzuppato dagli olii incombusti (problema típico dei 2t di piccola cilindrata)....quando capita, il materiale si sfalda e spesso e volentieri va a intasare il silenziatore.....e il risultato puo' essere benissimo il problema che lamenti................anche se mi sembra un po' eccessivo.........pertanto, supponendo che le condizioni generali siano buone, filtro pulito, etc............da quello che lamenti mi nascono vari pensieri.....sicuro di non aver mai grippato?..........o anche le lamelle bruciate.......quindi...dai una controllata al silenziatore e cambia il materiale (mi raccomando....filtro aria PULITO E OLIATO )..provala e facci sapere se ci sono differenze......
 
15233816
15233816 Inviato: 16 Gen 2015 18:38
 

Oggi ho cambiato la lana di roccia presente nel silenziatore ma non sono riuscito a provarla per campagna ma solo su stradone.la moto l'ho comprata poco tempo fa usata e quindi non so se il precedente proprietario aveva grippato perché è stato molto vago riguardo al motore.il filtro dell'aria mi si è strappato in un punto quindi provvisoriamente sto usando assieme al filtro la lana di roccia che ho messo attorno al filtro.
 
15234347
15234347 Inviato: 17 Gen 2015 14:35
 

madooooo...fermati immediatamenteeee!!!!!!! azzo ragazzi, ma da dove vi vengono certe pensate???????...la lana di roccia disperde polveri abrasive a secchiate......e' come far funzionare il motore con dentro un foglio di carta vetrata!!!!........cambia inmediatamente il filtro!!! ora, nn so' se il problema che lamenti, era presente prima di questa pessima soluzione o si e' presentato in seguito........comunque sistema e provala ....poi fai sapere come vanno le cose! un ultima cosa....che non mi stanchero' mai di dire perche' e' alla base di tutto.......per il corretto funzionamento e durata di un motore sono BASILARI : FILTRO ARIA PULITO E OLIATO......OLIO MOTORE .....E MANUTENZIONE!!!! quando verificate dei mal funzionamenti, la prima cosa e' verificare la messa a punto....e cioe', quello che ho appena detto....una corretta carburazione , etc....dopodiche' se i problema permangono, si passa ad analizzare le eventuali cause che lo generano......................per rendere l idea ...se mi dici che fai fática a correré come fai di solito e poi viene fuori che hai una caviglia slogata...cosa posso risponderti????
 
15234469
15234469 Inviato: 17 Gen 2015 18:13
 

Ma il filtro dell'aria non è composto solo dalla lana di roccia ma bensì dal filtro originale (che ha un taglietto)e attorno allo scompartimento della lana di roccia.ma ripeto che è una soluzione temporanea solo in attesa del filtro nuovo.
 
15234482
15234482 Inviato: 17 Gen 2015 18:39
 

allora nn ci capiamo.....lo so' bene com e' un filtro e a cosa serve...e come ti ho detto la lana di roccia e' una fabbrica di materiale abrasivo che disperde polveri abrasive........hai mai provato a maneggiarla a mani nude? ....il risultato e' poco piacevole...ora, sucede questo.....quello che ha te fa pungere e irritare le mani, trafila dalla rottura del filtro entrando nel motore e andando a "scartavetrare" tutto..in altre parole, ti va ad usurare terribilmente tutti gli organi in movimiento...senza considerare che, le polveri che rilascia, come ti si conficcano sulla pelle con gli effetti che conosciamo, alo stesso modo si conficcano nel materiale filtrante, danneggiandolo progresivamente e pesantemente, creando lacerazioni che, oltre a non fermare le impurita', permettono e aumentano il passaggio delle polveri della lana di roccia..........comunque, io ti sto' dicendo come stanno le cose.....se per te va bene cosi', non ho nessun problema.....se poi tra qualche tempo ti ritrovi col motore da buttare non ti meravigliare............auguri
 
15234517
15234517 Inviato: 17 Gen 2015 19:35
 

Scusami ,non avevo capito.domani tolgo via la lana (che non mi irrita le mani perché l'ho sempre maneggiata senza guanti e protezioni) che materiale posso usare nel mentre che mi arriva il filtro nuovo?
 
15234539
15234539 Inviato: 17 Gen 2015 20:16
 

dunque...l ideale ovviamente sarebbe un filtro non danneggiato, in mancanza di quello, chiedi a tua mamma ( non sto' scherzando) se ha una calza o collant da donna diquelli pesanti....adesso non ricordo le classificazioni....mi sembra che le 40denari siano spesse...........dopodiche' metti il filtro dentro la calza tagliando la parte eccedente lasciando un po' di bordo in eccedenza per fermarla.......un elástico grosso-tipo quelli tagliati dalle camere d aria puo' andaré bene ....tutto questo, DOPO aver accuratamente lavato e soffiato il filtro (non voglio pensare a cosa c e' attaccato).........tiene conto che e' un riparazione d emergenza che non da grosse garanzie....ma e' sicuramente piu' sicura........cerca di mettere il filtro al piu' presto...anche perché'...il tuo attuale filtro a contatto con l aspirazione d aria contro la lana sara' saturo di polveri e per tanto che tu lo possa lavare, difficilmente riuscirai ad eliminarle(e sono molto dannose x il motore) oltre a questo, sicuramente il materiale ce compone il filtro, si sara' conseguentemente danneggiato con innumerevoli microfori............e un consiglio...prima di fare esperimenti (all apparenza innoqui) chiedi sempre perche' per una sciocchezza si possono provocare danni molto gravi
 
15234547
15234547 Inviato: 17 Gen 2015 20:32
 

Grazie per il consiglio domani provo a fare con dici tu e poi ti faccio sapere.il filtro dovrebbe arrivarmi martedì.grazie mille!
 
15234906
15234906 Inviato: 18 Gen 2015 17:54
 

Ho fatto come hai detto tu e tirando le marce non si è ingolfata.grazie.
 
15235000
15235000 Inviato: 18 Gen 2015 19:41
 

mi fa piacere.....buon divertimento
 
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