Leggi il Topic


Cambiare Pneumatici Beta rr 50 [per uso strada e fanghiglia]
15223324
15223324 Inviato: 4 Gen 2015 2:29
Oggetto: Cambiare Pneumatici Beta rr 50 [per uso strada e fanghiglia]
 

Salve a tutti,
il mio beta monta delle gomme SAVA Rockyrider Mc 23 dalla misura a me sconosciuta.
Volevo sapere, siccome mi sono stancato di fare Enduro e mi sto appassionando di piú nel girare in strada e fare belle curve, quali pneumatici si adattano meglio al beta rr 50.
Io piú che altro cercavo degli pneumatici adatti per la strada ma anche un po per la fanghiglia, tipo degli ibridi per evitare che come prendo un sassolino volo per terra.
Se potete dirmi oltre la marca anche le misure dello pneumatico vi sarei davvero molto grato! Grazie mille !! 0509_campione.gif 0509_dito.gif
 
15223345
15223345 Inviato: 4 Gen 2015 8:50
 

da esperienza maturata cambiando parecchie gomme in 25 anni che vado in moto posso dirti che le gomme strada /fuoristrada a parte il vecchio pirelli MT40 non più in produzione dalle guerre puniche sono abbastanza scadenti. E si comportano MALE in strada e MALE in fuoristrada. Su strada mollano senza nessun preavviso in curva e sull'asfalto bagnato tengono secondo me molto meno dei tassellati "veri". Sul fuoristrada al primo pezzo con un minimo di fango si riempiono e hanno motricità zero.
C'è qualche pallida eccezione,il michelin T63 ,molto fuoristradista ma che tiene bene su asfalto. E' solo molto rumoroso e non dura tantissimo.
La avon produce il gripster per "convertire" all'asfalto le enduro (difatti forniscono ant e post coordinati) ma non credo che tu abbia il 17 dietro.
Puoi guardare anche in casa dunlop,produce da sempre gomme strada /fuoristrada che saranno le MENO PEGGIORI (non ho detto le migliori).

Le misure le puoi leggere sul libretto,non è detto che la tau moto monti lo standard 21 davanti e 17 o 18 dietro.

Ti posso anche dire che il sassolino o la pietraia ASCIUTTA le puoi affrontare con qualunque gomma,perchè l'attrito sarà sempre sufficiente. I problemi sorgono nell'umido e nel bagnato. Posso anche dirti,visto che sfoglierai il catalogo dunlop on line di stare lontano dalle gomme che danno specifiche per harley davidson,sebbene possano essere belle e durare dei secoli la tua poca potenza e sopratutto il poco peso gli impedirà di lavorare bene e probabilmente non terranno un tubo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©