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Settare s come default in dct [Come si fa?]
15215110
15215110 Inviato: 21 Dic 2014 19:39
Oggetto: Settare s come default in dct [Come si fa?]
 

si può' settore qualcosa x fare in modo che la moto invece di partire in modalita' d parta in modalità s?la d proprio non la sopporto...
 
15215263
15215263 Inviato: 21 Dic 2014 23:02
 

già......certe volte è fastidiosa...........costringe a a scalare manualmente.....
 
15215270
15215270 Inviato: 21 Dic 2014 23:14
 

con la D proprio non ci si cammina... forse va bene solo per fare viaggi lunghi in autostrada...
 
15215440
15215440 Inviato: 22 Dic 2014 9:44
 

Purtroppo no. Però con una bella scatoletta potresti ingannare il tachimetro della moto e quindi avere le cambiate a regimi più alti.

Comunque sia esiste anche una mappa intermedia che si attiva in D in base al vostgro polso. Provate a chidere di più e vedrete che il problema sparirà
 
15215467
15215467 Inviato: 22 Dic 2014 10:22
 

Comprare manuale , icon_asd.gif
 
15215489
15215489 Inviato: 22 Dic 2014 10:48
 

cosa volete che sia ... è troppa fatica schiacciare il pulsantino 2 volte? ma dai! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15215586
15215586 Inviato: 22 Dic 2014 13:02
 

Se abbiamo acquistato una DCT è perchè siamo pigri icon_smile.gif
 
15215623
15215623 Inviato: 22 Dic 2014 13:52
 

confermo, la D é veramente inutilizzabile rende la moto un bradipo , la considero anche pericolosa se devi aprire il gas per tirarti fuori da situazioni difficili la moto non risponde.

il doppio click é d'obbligo, come un qualsiasi programma Windows ! icon_asd.gif
 
15215867
15215867 Inviato: 22 Dic 2014 19:06
 

se devi aprire il gas per tirarti fuori da una situazione pericolosa basta accelerare e la moto butta giù una o due marce oppure basta premere s e vai. ma quanti problemi ve fate
 
15216022
15216022 Inviato: 22 Dic 2014 22:54
 

Io ho preso l'abitudine ad utilizzare i comandi sulla destra quanto quelli sulla sinistra:
in città, seconda delle condizioni del traffico e della strada, passo da D a S e qualche volta pure in manuale.
Esempio: strada a traffico scorrevole, in D a 60km/h in sesta; accelero di colpo per un sorpasso e la moto scala da sola 1-2 marce; arrivo ad una infilata di rotonde e passo al volo in S per avere più reattività. Il tutto accompagnato sempre dalla scalata manuale.
 
15216035
15216035 Inviato: 22 Dic 2014 23:25
 

wonderioy non ho capito cosa intendi

per gli altri in generale una considerazione:non capisco perche' devo ricorrere a dei trucchi ecc. o alla cambiata manuale....se voglio manuale vado in manuale,secondo me la d e' errata nel senso di mappatura punto e basta e honda dovrebbe intervenire e' castrante di brutto ok risparmiare benzina ma appena parto e un susseguirsi di cambiate,almeno 500 giri in più' dovrebbe farmeli fare...inoltre strano che nn si possa settore come partire di default
 
15216306
15216306 Inviato: 23 Dic 2014 12:07
 

qwertys ha scritto:
wonderioy non ho capito cosa intendi

La logica di programmazione del cambio automatico si "adatta" allo stile di guida, per cui si parla di mappatura intermedia o "fantasma".
Se si adotta una guida "aggressiva" o "sportiveggiante" che dir si voglia, la centralina interviene spostando i regimi di cambio marcia innalzandoli a valori superiori rispetto a quelli della "D" ed inferiori a quello della "S" icon_wink.gif
 
15216428
15216428 Inviato: 23 Dic 2014 13:42
 

dici?

ma questa cosa e' automatica?
 
15216468
15216468 Inviato: 23 Dic 2014 14:27
 

Io uso all'80% la D, 20% la S e mai manuale. E penso di non essere l'unico.
Comunque avrebbero potuto fare in modo che chi spegne la moto in S se la potesse ritrovare già in S...
 
15216483
15216483 Inviato: 23 Dic 2014 14:48
 

nò nò... quando si spegne è giusto che vada e ci rimanga in folle... sai che porcata se malauguratamente non dovesse funzionare? l'accendi e se il gruppo frizione non stacca...?
ma cosa vi costa appena accesa pigiare 2 volte il tastino? manco uno sbadiglio....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15216503
15216503 Inviato: 23 Dic 2014 15:03
 

calce non e' quello il punto e' che e' "stupido" il sistema...cioe' se io prediligo la s (e la d veramente non l'apprezzo) devo poter scegliere senza dover pigiare ecc. del resto è solo una questione di software,poi la d secondo me poteva esser meno "invasiva",io pure lascio sempre in automatico se e' per questo non scalo molto nemmeno manualmente...interessante il discorso che si adatti allo stile applicando delle variazioni ,ancora l'ho usata poco ,per il resto quello che dice calce e' giusto e pacifico, e' corretto "mettere" la prima ma ripeto non mi piace la logica,bastava anche che premendo su s si ingranava a andava appunto in s, al contrario se si preme su d...
 
15216512
15216512 Inviato: 23 Dic 2014 15:17
 

Ma che manica di sofisticati e brontoloni che siete... cercate sempre di trovare qualcosa che non va.! avete in mano una moto bellissima, capace di soddisfare ogni vostro prurito e state lì a cercare il pelo nell'uovo..!!! Non volete la D..? e muovete il ditino e mettelo sulla S... sennò usate il manuale che è divertentissimo... insomma, cosa volete, la moto che fa tutto quello che volete...? Non esiste. Già questa DCT è a buon punto. Se non vi sta bene CAMBIATELA... ma basta con queste frignate..! 0509_vergognati.gif
 
15216519
15216519 Inviato: 23 Dic 2014 15:28
 

calce ha scritto:
nò nò... quando si spegne è giusto che vada e ci rimanga in folle... sai che porcata se malauguratamente non dovesse funzionare? l'accendi e se il gruppo frizione non stacca...?
ma cosa vi costa appena accesa pigiare 2 volte il tastino? manco uno sbadiglio....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Farla partire in S invece che in D non significa spegnerla con la marcia dentro.
 
15216986
15216986 Inviato: 24 Dic 2014 7:14
 

Anche le 700 in D cambiano basse di giri oppure è un "problema" solo delle 750?
 
15217197
15217197 Inviato: 24 Dic 2014 12:18
 

DLE ha scritto:
Anche le 700 in D cambiano basse di giri oppure è un "problema" solo delle 750?


Anche le 700 ma non è un "problema", è la filosofia di progetto della moto. O si è consapevoli e si accetta (per me apprezza, e molto) questa filosofia oppure si è sbagliato acquisto e si deve pensare ad un altra tipologia di mezzo icon_wink.gif
 
15217281
15217281 Inviato: 24 Dic 2014 14:03
 

CHIRICAHUAS ha scritto:
se devi aprire il gas per tirarti fuori da una situazione pericolosa basta accelerare e la moto butta giù una o due marce oppure basta premere s e vai. ma quanti problemi ve fate


non é cosí , almeno sulla mia, se apro per accelerare alla svelta la moto in "D" dorme, solo insistendo o spalancando a fondo scala ma non é una operazione immediata.
Ancor peggio decidere di metterla in "S" quando sei in difficoltá perdi troppo tempo e non é intuitivo.
la moto deve reagire senza ritardi, si tratta di frazioni di secondo.
 
15217384
15217384 Inviato: 24 Dic 2014 17:05
 

La mia in D marcia abbastanza bene, però se voglio un po' di sprint in più basta che scalo una marcia manualmente e accelero facendola salire subito di giri, questa cosa poi la fa in automatico da quel momento in avanti. Se invece voglio farla riaddormentare un po', basta che per un paio di volte anticipo la cambiata con la marcia più alta e da quel momento ridiventa sorniona. Provate e poi mi dite!
 
15217415
15217415 Inviato: 24 Dic 2014 17:57
 

dicrex ha scritto:
La mia in D marcia abbastanza bene, però se voglio un po' di sprint in più basta che scalo una marcia manualmente e accelero facendola salire subito di giri, questa cosa poi la fa in automatico da quel momento in avanti. Se invece voglio farla riaddormentare un po', basta che per un paio di volte anticipo la cambiata con la marcia più alta e da quel momento ridiventa sorniona. Provate e poi mi dite!


La famosa mappatura "intermedia" o "fantasma" di cui parlavamo io e Wonderiuy icon_wink.gif
 
15217440
15217440 Inviato: 24 Dic 2014 18:48
 

dumdum11 ha scritto:
... non è un "problema", è la filosofia di progetto della moto. O si è consapevoli e si accetta ... questa filosofia oppure si è sbagliato acquisto e si deve pensare ad un altra tipologia di mezzo icon_wink.gif


bisognerebbe farne degli adesivi...

sono convinto che honda abbia creato (in massima parte consapevolmente, ma anche con una certa dose di azzardo, che si può permettere) un nuovo oggetto a due ruote, difatti "nc" è new concept...
un nuovo concetto e quindi una nuova filosofia, che va ad aggiungersi alle altre molte filosofie motociclistiche; e in quanto nuova deve essere ben ponderata prima di essere scelta.
 
15217529
15217529 Inviato: 24 Dic 2014 23:09
 

Se qualcuno che non ha questa moto ci legge, pensa che il DCT imponga determinati compromessi e rinunce.
Messaggio per loro: è il contrario! Migliora quello che già c'era + aggiunge nuove possibilità. Se vi piace sbattere continuamente contro il limitatore, potete farlo.
Qui qualcuno s'è messo in casa Raffella Fico e si sta lamentando che non sa rammendare i calzini. Per carità, legittimo, però... un po' "una finezza" diciamo. Avulsa dalla funzione principale, e forse anche da quella secondaria icon_smile.gif

Se mi togliessero la D mi spiacerebbe, mi piace avere anche una mappatura total relax, talmente relax che anche volendo non riuscirei a replicarla in modalità manuale: ma con che coraggio metterei la sesta, lunga come quella delle corriere tra l'altro, scalando una montagna? icon_asd.gif

Attualmente uso molto D e M, meno la S. Scalate manuali durante la D. Passo da una cosa all'altra senza manco guardare il display perchè le reazioni alle pressioni sono immediate, e da quando ho la moto non s'è mai persa per strada una mia pressione su un tasto.

Auguri a tutti e godiamoci questo periodo fatto di amabili, e per questo irrinunciabili, tradizioni.
(amabili tradizioni tra cui sicuramente non annovero una cosa: la leva della frizione!)
 
15217626
15217626 Inviato: 25 Dic 2014 9:48
 

raga i discorsi filosofici sul fatto che e' la moto sbagliata ecc sono fesserie non c'entrano un tubo: qui si parla solo di una ingenuità' progettuale secondo me,e' assurdo non poter decidere la mappa di default e secondo me ho aggiunto la D è troppo castrante...non sapevo del discorso adattamento,provero'
 
15217707
15217707 Inviato: 25 Dic 2014 14:53
 

Guarda forzi il cervello un paio di volte e quello che ho descritto prima ti viene per istinto. Io per andare a lavoro ho una parte di strada extraurbana e una parte urbana, passo da una situazione all'altra senza cambiare mappatura e divertendomi un mondo.
 
15217829
15217829 Inviato: 25 Dic 2014 21:21
 

Credo che la cosa nasca da una scelta progettuale.
Utilizzare un solo pulsante con la sequenza N-D-S-N-D..... è più semplice che averne uno per mettere la prima e poi uno a 2 posizioni N-D che possa restare in posizione a moto spenta.
 
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