Leggi il Topic


[cerco] Pareri Airsal 80cc monofascia
15211223
15211223 Inviato: 16 Dic 2014 18:07
Oggetto: [cerco] Pareri Airsal 80cc monofascia
 

Ciao ragazzi volevo sapere dei vostri pareri su questo gt
Vorrei piu che altro sapere la potenza ecc piu e meno su che gt si puo paragonarlo
Che duri o meno non mi interessa
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
15211322
15211322 Inviato: 16 Dic 2014 19:57
 

La mia opinione la sai già
 
15211345
15211345 Inviato: 16 Dic 2014 20:15
 

Sii icon_asd.gif
 
15212090
15212090 Inviato: 17 Dic 2014 14:39
Oggetto: Re: [cerco] Pareri Airsal 80cc monofascia
 

Djale22 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere dei vostri pareri su questo gt
Vorrei piu che altro sapere la potenza ecc piu e meno su che gt si puo paragonarlo
Che duri o meno non mi interessa
Grazie a tutti icon_smile.gif


Airsal pubblica la potenza al banco: 13cv a 10400giri con carbu da 24 e marmitta (non dichiarata quale)

GT nella media ed abbastanza calmo direi.. 0509_up.gif .

ciao!
 
15212314
15212314 Inviato: 17 Dic 2014 18:08
Oggetto: Re: [cerco] Pareri Airsal 80cc monofascia
 

fabiomarder ha scritto:
Airsal pubblica la potenza al banco: 13cv a 10400giri con carbu da 24 e marmitta (non dichiarata quale)

GT nella media ed abbastanza calmo direi.. 0509_up.gif .

ciao!

Occhio questo é l'airsal BIFASCIA il monofascia é più spinto
 
15212339
15212339 Inviato: 17 Dic 2014 18:32
 

Il monofascia dovrebbe essere sui 15-16 cv
 
15212362
15212362 Inviato: 17 Dic 2014 19:07
Oggetto: Re: [cerco] Pareri Airsal 80cc monofascia
 

XxLuca ha scritto:
Occhio questo é l'airsal BIFASCIA il monofascia é più spinto

Nope! È proprio lui..
E comunque a parità di diagrammi (sono lo stesso medesimo cilindro) la differenza è risibile . Il bifascia sarà più pigro a prendere giri, si scalderà di più se viene usato a lungo sotto sforzo ma la potenza massima non è poi tanto differente...
Ciao!

Ultima modifica di fabiomarder il 17 Dic 2014 19:37, modificato 1 volta in totale
 
15212365
15212365 Inviato: 17 Dic 2014 19:10
 

Ceza_enduro ha scritto:
Il monofascia dovrebbe essere sui 15-16 cv

Non credo proprio, infatti fanno l'extreme con 21cv a 13200giri..
Considera che con quei padelloni di pistoni e con la velocità lineare che devono sopportare per fare una corsa di 40mm, i giri (e di conseguenza la potenza ottenibile) devono essere limitati....
Ciao!
 
15212388
15212388 Inviato: 17 Dic 2014 19:35
 

Allora se il monofascia ha 13 cv circa vorresti dirmi che al banco il mio 80 bifascia ne avrebbe 10 o meno e che alla ruota siamo ai livelli di un base icon_question.gif
 
15212392
15212392 Inviato: 17 Dic 2014 19:40
 

XxLuca ha scritto:
Allora se il monofascia ha 13 cv circa vorresti dirmi che al banco il mio 80 bifascia ne avrebbe 10 o meno e che alla ruota siamo ai livelli di un base icon_question.gif

No un segmento non incide per 3 cavalli in un gt ....un carburatore più piccolo di un 24 incide di più ma non così tanto.
La perdita per la trasmissione è normalmente la potenza all'albero moltiplicato per 0,9872...

E comunque un base, per quanto se ne dica, è già domenica se riesce a fare 7 cavalli pieni(ma ancora ne devo vedere uno)

Ciao!
 
15212397
15212397 Inviato: 17 Dic 2014 19:42
 

fabiomarder ha scritto:
No un segmento non incide per 3 cavalli in un gt ....un carburatore più piccolo di un 24 incide di piu...
Ciao!

Comunque non puoi dirmi che siamo intorno a quei numeri con un cilindro del genere,si parla di pochi cv in più rispetto al base,sono comunque degli intermedi
 
15212402
15212402 Inviato: 17 Dic 2014 19:46
 

XxLuca ha scritto:
Comunque non puoi dirmi che siamo intorno a quei numeri con un cilindro del genere,si parla di pochi cv in più rispetto al base,sono comunque degli intermedi


Sinceramente io la classificazione base / intermedio ect non la capisco..la potenza effettiva di un GT è ottenuta misurando l'intero sistema ed è diretta conseguenza di che fasature vengono imposte al GT in fase di preparazione... Tutto il resto è aria fritta
Comunque quella potenza è dichiarata da Airsal direttamente quindi....
Ciao!!

Nb...comunque 13cv REALI Sono tanti ....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©