Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Terminale Leovince o Mivv su R6 2008?
15205849
15205849 Inviato: 10 Dic 2014 9:16
Oggetto: Terminale Leovince o Mivv su R6 2008?
 

Ciao a tutti, per ora stavo pensando di prendere solo il terminale per poi prendere più in là anche i collettori..mi piacerebbe molto questo Leovince ma volevo sapere anche..che modello è??

immagini visibili ai soli utenti registrati

è vero che la Leovince non produce più per R6 (detto da un venditore online)?credo che sia lo stesso di questo..mi confermate?

immagini visibili ai soli utenti registrati

c'è n ragazzo che mi venderebbe l'art. 7577 ma a me sembra un missile..43 cm! icon_eek.gif oppure il MIVV suono..che mi dite? mi aiutate a trovare una foto con il Leovince montato? grazie e buone feste a tutti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15205853
15205853 Inviato: 10 Dic 2014 9:20
 

Il leovice e' il factory evo 2.
2 miei amici lo montano sulle loro triunz, in titanio, fra l'altro li ho montati io. icon_mrgreen.gif

Il rombo e' bello cupo e non fastidioso e la fattura e' ottima, ti consiglio il leo. 0509_up.gif
 
15205864
15205864 Inviato: 10 Dic 2014 9:40
 

Intanto grazie..sai dirmi anche quanto è lungo il terminale e dove trovarlo?
 
15205884
15205884 Inviato: 10 Dic 2014 10:17
 

Racingonestore.

Mi son servito da loro e ho ottenuto il minor prezzo del web.

Magari se hai fortuna, puoi trovare anche l'usato, cerca tutyi I giorni sui siti di pezzi usati, che magari fai l'affare. 0509_up.gif

La lunghezza del terminale non la so, se vai sul sito della leovince, credo che troverai tutte le informazioni a riguardo.
 
15205912
15205912 Inviato: 10 Dic 2014 11:29
 

Eh! Il problema è proprio che questo terminale non si trova..su e ah poi lo vendono a €1000..cose da pazzi!!
 
15205920
15205920 Inviato: 10 Dic 2014 11:38
 

Occhio che prendere il terminale e poi i collettori non è una buona idea perchè hanno diametri di imbocco diversi.I terminali singoli sono omologati ed hanno l'imbocco del raccordo del diametro di quello del catalizzatore che sta sotto la carena,mentre i collettori racing hanno un diametro superiore.Qualcuno si fa modificare il raccordo volendo,ma è una ca***a perchè non si ha la resa che dovrebbe avere il completo fatto a regola d'arte.
Se vuoi il completo fai uno sforzo economico in più e compralo tutto intero.
Il Leovince è tra i migliori,ma forse costa un po'di più,mentre i MIVV completi INOX dovresti trovarli a prezzi inferiori ai 1000€.
 
15205943
15205943 Inviato: 10 Dic 2014 12:29
 

Broglia ha scritto:
Occhio che prendere il terminale e poi i collettori non è una buona idea perchè hanno diametri di imbocco diversi.I terminali singoli sono omologati ed hanno l'imbocco del raccordo del diametro di quello del catalizzatore che sta sotto la carena,mentre i collettori racing hanno un diametro superiore.Qualcuno si fa modificare il raccordo volendo,ma è una ca***a perchè non si ha la resa che dovrebbe avere il completo fatto a regola d'arte.
Se vuoi il completo fai uno sforzo economico in più e compralo tutto intero.
Il Leovince è tra i migliori,ma forse costa un po'di più,mentre i MIVV completi INOX dovresti trovarli a prezzi inferiori ai 1000€.
scusa ma allora i completi omologati come sono e che diametro hanno?? che cambia se mi faccio modificare gli originali??
 
15205963
15205963 Inviato: 10 Dic 2014 13:21
 

alex8387 ha scritto:
Eh! Il problema è proprio che questo terminale non si trova..su e ah poi lo vendono a €1000..cose da pazzi!!


eusa_think.gif sei sicuro che vendono solo il terminale a quel prezzo? icon_eek.gif

Credo che per la tua moto vendano tutto il completo, magari montare solo il terminale non e' possibile, a meno che di modificare I collettori originali.

Hai guardato il sito che ti ho passato? 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif
 
15205981
15205981 Inviato: 10 Dic 2014 13:45
 

Si è proprio loro mi hanno detto prima che Leovince non produce più per R6..e adesso mi hanno mandato una email dicendomi che hanno controllato e hanno disponibile tutto tranne Leovince...

Poi c'è da dire che un conto è il terminale che avevo preventivato sulle 2/300€..un altro è il kit completo che stiamo sui 1000 senza contare che poi dovrei sostituire anche filtro e centralina...
 
15206101
15206101 Inviato: 10 Dic 2014 16:20
 

Leovince assoluta, il top sarebbe lo scarico megaphone della Akrapovic ma la leovince a 16.000 rpm fa un rumore icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
15206232
15206232 Inviato: 10 Dic 2014 19:09
 

io metterei il leovince perche' secondo me e' una casa superiore alla miv e' una vita che fa marmitte,pero' anche la mivv e' ottima e forse come sound e' anche piu' figo della leovince pero' leovince e' una garanzia
 
15206293
15206293 Inviato: 10 Dic 2014 20:12
 

mi pare di aver letto da qualche parte che la leovince ha chiuso...mi pare di averlo letto su fb
 
15206380
15206380 Inviato: 10 Dic 2014 21:26
 

alex8387 ha scritto:
scusa ma allora i completi omologati come sono e che diametro hanno?? che cambia se mi faccio modificare gli originali??


I completi omologati hanno i collettori del diametro degli originali,infatti si possono montare senza modificare la centralina o installare un modulo aggiuntivo.Può darsi che migliorino sensibilmente le prestazioni,ma secondo me son soldi buttati.
Se vuoi star tranquillo con le FDO tanto vale che metti il solo terminale omologato,ma se dalle tue parti non controllano gli scarichi sarebbe una buona cosa montare un completo racing con db-killer inserito,giusto per non far troppo rumore,ma allora ti servirebbe anche un modulo aggiuntivo per adattare la carburazione.
Un completo omologato per la tua moto deve essere anche dotato di catalizzatore,altrimenti sarà omologato solo per le emissioni acustiche,quindi non utilizzabile per strada.
 
15206527
15206527 Inviato: 11 Dic 2014 0:06
 

Broglia ha scritto:
I completi omologati hanno i collettori del diametro degli originali,infatti si possono montare senza modificare la centralina o installare un modulo aggiuntivo.Può darsi che migliorino sensibilmente le prestazioni,ma secondo me son soldi buttati.
Se vuoi star tranquillo con le FDO tanto vale che metti il solo terminale omologato,ma se dalle tue parti non controllano gli scarichi sarebbe una buona cosa montare un completo racing con db-killer inserito,giusto per non far troppo rumore,ma allora ti servirebbe anche un modulo aggiuntivo per adattare la carburazione.
Un completo omologato per la tua moto deve essere anche dotato di catalizzatore,altrimenti sarà omologato solo per le emissioni acustiche,quindi non utilizzabile per strada.
eh ma solo col terminale non cambia il sound o sbaglio? scusate la mia ignoranza ma il db killer serve ad abbassare un po i decibel giusto? E chi non ce l'ha ed è omologato? possono far storie?
 
15206999
15206999 Inviato: 11 Dic 2014 19:01
 

alex8387 ha scritto:
eh ma solo col terminale non cambia il sound o sbaglio? scusate la mia ignoranza ma il db killer serve ad abbassare un po i decibel giusto? E chi non ce l'ha ed è omologato? possono far storie?



certo, uno scarico omologato ma utilizzato senza db killer è come se non fosse omologato.
 
15207022
15207022 Inviato: 11 Dic 2014 19:25
 

anto_scara ha scritto:
certo, uno scarico omologato ma utilizzato senza db killer è come se non fosse omologato.
0509_up.gif
 
15207144
15207144 Inviato: 11 Dic 2014 21:24
 

alex8387 ha scritto:
eh ma solo col terminale non cambia il sound o sbaglio? scusate la mia ignoranza ma il db killer serve ad abbassare un po i decibel giusto? E chi non ce l'ha ed è omologato? possono far storie?


Se si tratta di un terminale "serio"e il Leovince lo è,in teoria col db-killer montato dovrebbe fare più o meno lo stesso rumore del terminale originale a meno che non metti il GP-Style(non sò se c'è per la R6) che fa un bordello tremendo icon_asd.gif ,almeno sulla Z750.
In ogni caso,anche se il terminale è omologato,se giri senza db-killer perde l'omologazione e sei perseguibile dalle FDO perchè di fatto tu levando il db-killer alteri il terminale rendendolo non più conforme al c.d.s.
Se monti un completo omologato solo per le emissioni acustiche,non avendo il catalizzatore sei anche perseguibile anche penalmente se vogliono.
Se giri solo senza db-killer invece ti possono fare una contravvenzione per marmitta rumorosa,ma se vogliono possono ritirarti la carta di circolazione e mandarti comunque alla revisione straordinaria alla quale sarebbe sempre meglio presentarsi con la moto tutta originale.
 
15208606
15208606 Inviato: 13 Dic 2014 18:28
 

Broglia ha scritto:
Se si tratta di un terminale "serio"e il Leovince lo è,in teoria col db-killer montato dovrebbe fare più o meno lo stesso rumore del terminale originale a meno che non metti il GP-Style(non sò se c'è per la R6) che fa un bordello tremendo icon_asd.gif ,almeno sulla Z750.
In ogni caso,anche se il terminale è omologato,se giri senza db-killer perde l'omologazione e sei perseguibile dalle FDO perchè di fatto tu levando il db-killer alteri il terminale rendendolo non più conforme al c.d.s.
Se monti un completo omologato solo per le emissioni acustiche,non avendo il catalizzatore sei anche perseguibile anche penalmente se vogliono.
Se giri solo senza db-killer invece ti possono fare una contravvenzione per marmitta rumorosa,ma se vogliono possono ritirarti la carta di circolazione e mandarti comunque alla revisione straordinaria alla quale sarebbe sempre meglio presentarsi con la moto tutta originale.



Riassunto perfetto della situazione.
Morale della favola secondo il mio punto di vista, lascia perdere spendi quei soldi per altre cose più utili, tipo revisione e taratura ad HOC delle sospensioni, monta delle belle pasticche e due gomme adeguate.
 
15209930
15209930 Inviato: 15 Dic 2014 12:26
 

Bel casino! quindi l'omologazione non è una soltanto..cosa dovrei vedere ad esempio su un terminale? che tipo di omologazione? se non ha il db killer si può acquistare a parte? perché sto vedendo con un ragazzo ma nel manuale dove indica il contenuto non mi sembra che lo indichi...

p.s. qualcuno ricorda il diametro esatto dei collettori originali che non sono a casa??
 
15210162
15210162 Inviato: 15 Dic 2014 16:06
 

alex8387 ha scritto:
Bel casino! quindi l'omologazione non è una soltanto..cosa dovrei vedere ad esempio su un terminale? che tipo di omologazione? se non ha il db killer si può acquistare a parte? perché sto vedendo con un ragazzo ma nel manuale dove indica il contenuto non mi sembra che lo indichi...

p.s. qualcuno ricorda il diametro esatto dei collettori originali che non sono a casa??



Per essere apposto devi avere DB killer e catalizzatore, se non li hai entrambi sei fuorilegge. Quindi un sistema di scarico deve avere due omologazioni, una acustica (db killer) e una per le emissioni ( catalizzatore). Se non erro il diametro dei collettori originali è 48mm.
 
15230999
15230999 Inviato: 13 Gen 2015 17:28
 

Ma sul manuale alla voce "contenuto della confezione" ci deve sta scritto che ha anche il db killer + catalizzatore? perché nel vedere un annuncio non c'è scritto ma dice che è omologato...
 
15231111
15231111 Inviato: 13 Gen 2015 19:57
 

alex8387 ha scritto:
Ma sul manuale alla voce "contenuto della confezione" ci deve sta scritto che ha anche il db killer + catalizzatore? perché nel vedere un annuncio non c'è scritto ma dice che è omologato...



ci deve essere un foglio in cui si certifica il tipo di omologazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©