sVanisher ha scritto:
Buonasera, sono a circa ad una settimana dall'esame per la patente a2 (mai avuto precedentemente moto) ed ho la necessità impellente di acquistare una giacca con protezioni per svolgere l'esame. Purtroppo non ho amici che condividano con me la passione per le moto (che peraltro è qualcosa che sento a priori dato che ho posseduto solo uno scooter 50cc) che mi possano prestare l'abbigliamento per questa occasione. Sia chiaro, io non sono per niente uno di quelli che considera le protezioni un qualcosa di secondario (anzi probabilmente avrei usato ginocchiere, paraschiena e gomiti anche col 50cc :p ) ma quel purtroppo si riferisce non al fatto che preferirei non comprarle, ma che vorrei aver più tempo per comprare qualcosa di qualità e che mi risulti più utile, considerato anche che la moto la comprerò solo a maggio, con un clima completamente diverso dunque.
Pensavo quindi ad un capo del genere (http://data.outletmoto.eu/imgprodotto/giacca-giubbotto-moto-in-vera-pelle-morbidissima-road-master-nero-grigio_12526_zoom.jpg) in pelle e non troppo costoso ma con tutte le protezioni fondamentali, che sia anche adatto ad essere usato come giubotto normale (almeno credo che togliendo le protezioni non risulti scomodo o "sformato", ma anche questo è uno dei miei tanti dubbi data la mia completa inesperienza a riguardo..).
Un idea alternativa che mi è venuta in mente sarebbe comprare una di quelle "armatura" con paraschiena e paratorace attaccati alle protezioni per le braccia e le spalle, da usare sotto un giubbotto (che userei anche d'estate per togliermelo appena arrivato a lavoro).
Comunque, come penso possa trasparire, sono assolutamente confuso e spero tanto che la vostra esperienza possa indirizzarmi verso un acquisto sensato.
Se non le hai e vuoi aspettare ad acquistare qualche cosa di qualità solo al momento dell acquisto della moto, cerca qualcuno autoscuole ecc che le affittano..
Di solito nei paraggi della motorizzazione c'e chi le affitta