ho da poco acquistato un scooter 150 dotato di S&S disinseritile; vorrei sapere se questo dispositivo fa durare meno la batteria.
grazie per le risposte
PS: speso di aver postato nel posto giusto.
bukowsky
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2014 19:13
in teoria si,usura batteria e motorino di avviamento (o motogeneratore se sei più fortunato) di più. Per non avere conseguenza alcuna sarebbe bene che la batteria fosse almeno il doppio di quella che è. Anzi dovrebbe essere il doppio su qualunque moto,IMHO. Tuttavia consumi molto meno carburante e non fai rumore inutile
Doc_express
Impennata
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Inviato: 29 Nov 2014 20:04
Doc_express ha scritto:
in teoria si,usura batteria e motorino di avviamento (o motogeneratore se sei più fortunato) di più. Per non avere conseguenza alcuna sarebbe bene che la batteria fosse almeno il doppio di quella che è. Anzi dovrebbe essere il doppio su qualunque moto,IMHO. Tuttavia consumi molto meno carburante e non fai rumore inutile
proprio quello che pensavo...comunque, utilizzandolo spesso in città (per il resto c'è la moto) non lo inserisco neppure altrimenti quando c'è un po' di colonna, si spegne continuamente.
grazie della risposta.
bukowsky
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2014 23:57
Ovviamente il produttore dello scooter (soprattutto se si parla di uno scooter di fascia media, non di cinesate ultimo grido) ha ben dimensionato il tutto per non far scaricare la batteria dello scooter dopo pochi avvii e neanche ritrovarsi con il motorino d'avviamento rotto dopo un mese di utilizzo "intenso"…. Sta di fatto che delle volte soprattutto quando si è in coda da molto tempo, il continuo avvio e spegnimento del mezzo può arrivare addirittura a dar fastidio al conducente… In quel caso, disattivate pure lo start & stop.. Ne gioverete sia il vostro mezzo che voi stessi
lalas_89
Solo Gas
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Inviato: 30 Nov 2014 20:46
lalas_89 ha scritto:
Ovviamente il produttore dello scooter (soprattutto se si parla di uno scooter di fascia media, non di cinesate ultimo grido) ha ben dimensionato il tutto per non far scaricare la batteria dello scooter dopo pochi avvii e neanche ritrovarsi con il motorino d'avviamento rotto dopo un mese di utilizzo "intenso"…. Sta di fatto che delle volte soprattutto quando si è in coda da molto tempo, il continuo avvio e spegnimento del mezzo può arrivare addirittura a dar fastidio al conducente… In quel caso, disattivate pure lo start & stop.. Ne gioverete sia il vostro mezzo che voi stessi
sh honda
in effetti quando c'è traffico lo disinserisco sempre perché il dispositivo funzionerebbe in continuazione. Quando vado fuori città lo inserisco, ogni tanto fa il suo lavoro, ma comunque direi che sia poco utile.
bukowsky
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Dic 2014 12:20
Lo start&stop Honda non utilizza il classico motorino di avviamento come gli scooter normali,ma utilizza le spire del generatore di corrente come motorino di avviamento,quindi in teoria non dovrebbe usurarsi mai non avendo ne il motorino ne il sistema ruota libera..
Gyready93
MotoGp
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Inviato: 1 Dic 2014 16:57
Gyready93 ha scritto:
Lo start&stop Honda non utilizza il classico motorino di avviamento come gli scooter normali,ma utilizza le spire del generatore di corrente come motorino di avviamento,quindi in teoria non dovrebbe usurarsi mai non avendo ne il motorino ne il sistema ruota libera..
ma che mi dici della batteria?
bukowsky
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Dic 2014 10:33
Stesso discorso,se ci fate caso nei sistemi normali si nota molto l'elevato assorbimento che ha il motorino quando ingrana nella ruota libera e inizia a far girare il motore
In questo caso,mancando l'innesto della ruota libera questo assorbimento non c'è,quindi l'usura della batteria rimane decisamente più contenuta rispetto ai classici sistemi
Gyready93
MotoGp
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Inviato: 14 Dic 2014 20:28
Gyready93 ha scritto:
Stesso discorso,se ci fate caso nei sistemi normali si nota molto l'elevato assorbimento che ha il motorino quando ingrana nella ruota libera e inizia a far girare il motore
In questo caso,mancando l'innesto della ruota libera questo assorbimento non c'è,quindi l'usura della batteria rimane decisamente più contenuta rispetto ai classici sistemi
bukowsky
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Dic 2014 20:29
Il mio parere è che avere lo Start e Stop e non usarlo, specie in città dove è maggiormente efficace (per la riduzione del consumo) è pocco intellingente!
Tenuto conto ovviamente come ti è già stato detto e spiegato, che sull'SH non ci sono motorini che innestano.
Pensa che io ho un SH 150 a carburatore e sto meditando di cambiarlo col nuovo con S&S e quando son fermo al semaforo lo spengo quasi sempre.
felix74
Senza Freni
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Inviato: 1 Gen 2015 12:28
Ciao anche sul mio sh ho lo start &stop.
Honda ha sicuramente risolto il problema del motorino ,utilizzando un altro modo d'accensione ma la batteria e sempre quella piccola piccola degli scooter.
Bisogna ricordarsi che ogni volta che entra in funzione lo S/stop il faro rimane accesso quindi consuma.
Su un percorso cittadino con molti fermi si rischia di avere lo scooter sempre spento ed il faro acceso.
Io sul mio non lo uso mai. (Faccio anche poca citta' a dire il vero).
Boh,poi magari e questione di abitudini
Geppesh
Derapata
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Inviato: 1 Gen 2015 21:20
Geppesh ha scritto:
Ciao anche sul mio sh ho lo start &stop.
Honda ha sicuramente risolto il problema del motorino ,utilizzando un altro modo d'accensione ma la batteria e sempre quella piccola piccola degli scooter.
Bisogna ricordarsi che ogni volta che entra in funzione lo S/stop il faro rimane accesso quindi consuma.
Su un percorso cittadino con molti fermi si rischia di avere lo scooter sempre spento ed il faro acceso.
Io sul mio non lo uso mai. (Faccio anche poca citta' a dire il vero).
Boh,poi magari e questione di abitudini
Non lo usi mai perchè ti è capitato di restare con la batteria a terra o per quale motivo?
felix74
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2015 16:15
Non lo uso principalmente perche faccio strade extraurbane,poi perche ho montato un kit xenon e non vorrei scaricare la batteria.
Geppesh
Derapata
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Inviato: 13 Lug 2017 7:14
Ciao a tutti,
Decisamente lo s&s brucia la batteria!
La stessa Honda sconsiglia di utilizzarlo se si fa un uso prettamente cittadino del mezzo. Mi è stato detto dal concessionario che è stato pensato per chi arriva dalla periferia alla città che così durante il tragitto lungo la batteria ha tempo di ricaricarsi.
Io sono rimasto a piedi grazie allo Start&Stop, dovendo cambiare la batteria perché non teneva più la carica. Fortunatamente un amico mi ha fatto notare che il responsabile è stato lo S&S, lui prima di capire chi fosse il colpevole ne ha bruciate 3. E dato che mamma Honda non le regala...
FuelYourAbition
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2017 12:12
FuelYourAbition ha scritto:
Ciao a tutti,
Decisamente lo s&s brucia la batteria!
La stessa Honda sconsiglia di utilizzarlo se si fa un uso prettamente cittadino del mezzo.
Non ci credo.
Riporta la pagina sul libretto di uso e manutenzione dove c'è scritto questacosa, altrimenti son solo parole al vento.
E' fatto apposta per l'uso cittadino!
felix74
Senza Freni
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