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portarla a 30-31 cv[RS 125]
985138
985138 Inviato: 25 Dic 2006 17:19
Oggetto: portarla a 30-31 cv[RS 125]
 



come da titolo
Un ripotenziamento base e una marmitta jolly street possono bastare??
 
985144
985144 Inviato: 25 Dic 2006 17:21
 

ti scrivo esattamente ciò che ho scritto nell'altro topic:

vuoi farla andare veramente forte?

1) carburatore da 34 a 38 a valvola piatta
2) marmitta faccioli full power artigianale ( vai sul loro sito)
3)cilindro polini ( dovrebbe essere 160)
4) lamelle in carbonio 0.4 mm della aktive
5) kit catena corona pignone con la corona 3 denti più grande
6) libera il filtro e montane uno a cono
7)valvola pneumatica
8) togli il ponte sulla centralina e tutti gli altri fermi
9) candela ngk br10eg
10)smonta le parti inutili per guadagnare peso ( es pedane passeggero, monta un fanale polissoidale, ecc)
11) fai fare qualche lavoretto al cilindro.
12) rimappa la centralina come quella della Sport Pro
13) cambia i cerchi e mettili più leggeri
14) usa gomme più strette

Se non ti basta neppure così cambia moto
 
985145
985145 Inviato: 25 Dic 2006 17:22
 

forse arrivi a 30 tirati tirati magari con una carburazione leggermente magra... icon_confused.gif
anke se è rischioso per il motore

Ultima modifica di Alex-90 il 25 Dic 2006 17:23, modificato 1 volta in totale
 
985148
985148 Inviato: 25 Dic 2006 17:23
 

con queste modifiche dovresti riuscire ad arrivare tranquillamente attorno ai 38 40 cv. Se vuoi arrivare attorno ai 30 basta che togli gli strozzi ed il motore dovrebbe di suo erogare circa 22kw ossia 30 cv tondi tondi. icon_biggrin.gif
 
985152
985152 Inviato: 25 Dic 2006 17:24
 

aggiungendo delle lamelle quanto guadagno come cavalli??
 
985168
985168 Inviato: 25 Dic 2006 17:30
 

matteo660 ha scritto:
aggiungendo delle lamelle quanto guadagno come cavalli??


0 cv, puoi cambiare ( modellare) l'erogazione ma non acquisti nulla.
 
985170
985170 Inviato: 25 Dic 2006 17:31
 

matteo660 ha scritto:
aggiungendo delle lamelle quanto guadagno come cavalli??


come cavalli niente però ti regolarizza tanto l'erogazione, ti riempiono i medi regimi sopprattutto con la jolly che svuota abbastanza ai bassi...
l'rs ripo di cv ne ha 28 con la jolly sui 30 secondo me ci arrivi icon_wink.gif
 
985171
985171 Inviato: 25 Dic 2006 17:31
 

vai di ripotenziamento base con jolly, magari metti la FP che svuota leggermente di più ai bassi ma va meglio della street.
 
985179
985179 Inviato: 25 Dic 2006 17:33
 

comunque la vecchia extrema aveva all'albero 30 cv, non 28. Per la marmitta anzichè la jolly io consiglio la faccioli o la galassetti. La jolly ha perso molto come qualità rispetto ad una decina dia anni fa.
 
985185
985185 Inviato: 25 Dic 2006 17:36
 

io parlavo di cv alla ruota e cmq l'extreme del 94 montava la valvola pneumatica e non la rave
 
985189
985189 Inviato: 25 Dic 2006 17:39
 

Teo86x ha scritto:
vai di ripotenziamento base con jolly, magari metti la FP che svuota leggermente di più ai bassi ma va meglio della street.

ma la jolly non va meglio della Fp??
 
985207
985207 Inviato: 25 Dic 2006 17:51
 

scusa volevo scrivere SP... sn un pò rinco oggi... icon_lol.gif
 
985231
985231 Inviato: 25 Dic 2006 18:05
 

Teo86x ha scritto:
scusa volevo scrivere SP... sn un pò rinco oggi... icon_lol.gif

icon_wink.gif
va beh allora potrei montare l SP e con delle lamelle regolarizzo i bassi..
l'Sp la porta a 31cv!
 
985293
985293 Inviato: 25 Dic 2006 18:40
 

si ma 31 al albero non alla ruota
 
985319
985319 Inviato: 25 Dic 2006 19:05
 

per la marmitta leggi la guida alle espansioni che ha scritto phil, è nel forum rs 125, 250 dove c'è scritto importante
 
985572
985572 Inviato: 25 Dic 2006 20:47
 

Scusate ma la jolly SP è omologata per strada??
 
985583
985583 Inviato: 25 Dic 2006 20:49
 

allora...vorrei cercare di fare un attimo chiarezza se volete ascoltarmi....
allora
le vecchie chesterfield montavano la valvola pneumatica am la valvola pneumatica non migliora le performance in alto ma leggermente le prestazioni nei transitori e migliora l erogazione non la potenza max..

poi la chesterfield aveva circa 32cv alla ruota allego uno schema con le potenze delle 2 tempi di inizi anni novanta.

per raggiungere i 34 cv al albero basta che monti il kit potenziamento e un vshb 34 carburato bene e avrai circa 32cv alla ruota ovviamente l espansione full power.....

poi la lista delle elaborazioni che ha fatto sangrehirviente sono vere però certe cose non influiscone nella potenza tipo la riduzzione di peso i cerchi...ecc....forse manca qualche cosa nella lista per raggiungere realmente 39cv alla ruota comunque ok...

poi adesso magari ho dimenticato qualche cosa se mai lo ridico...


comunque le jolly sono i migliori scarichi per due tempi esistenti....è inutile discutere io le ho provate praticamente tutte....





immagini visibili ai soli utenti registrati

 
985587
985587 Inviato: 25 Dic 2006 20:51
 

bomba92 ha scritto:
Scusate ma la jolly SP è omologata per strada??

per niente....
 
985604
985604 Inviato: 25 Dic 2006 20:58
 

Bonox89 ha scritto:
bomba92 ha scritto:
Scusate ma la jolly SP è omologata per strada??

per niente....


Ma si nota tanto che non è omologata, cioè come rumore ed estetica i pulotti potrebbero fare storie e riconoscere che non è omologata?
 
985653
985653 Inviato: 25 Dic 2006 21:22
 

bomba92 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
bomba92 ha scritto:
Scusate ma la jolly SP è omologata per strada??

per niente....


Ma si nota tanto che non è omologata, cioè come rumore ed estetica i pulotti potrebbero fare storie e riconoscere che non è omologata?


la pula appena vede una marmitta che non è originale ti chiede il certificato d'omologazione 0510_regolamento.gif se non ce l'hai multa e uno st***zo ti sequestra anke il libretto
 
985654
985654 Inviato: 25 Dic 2006 21:25
 

bomba92 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
bomba92 ha scritto:
Scusate ma la jolly SP è omologata per strada??

per niente....


Ma si nota tanto che non è omologata, cioè come rumore ed estetica i pulotti potrebbero fare storie e riconoscere che non è omologata?



se compri la versione con finale in alluminio non è troppo riconoscibile però la sua curva particolare la rende unica....poi ovvi il suono è diverso rispetto alla full power
e si sente...
 
985672
985672 Inviato: 25 Dic 2006 21:44
 

si ragazzi ma allora io qui devo decidere tra Sp o street.
Con la Sp è sicuro che becca i 31 cv però sul motore di serie da qualche problema?
 
985675
985675 Inviato: 25 Dic 2006 21:47
 

svuota moltissimo ai bassi, questo difetto puoi attutirlo in parte con le lamelle ma sul motore originale io t consiglio la street che è + indicata... tanto 1 cv in + o in -.... io sacrificherei quel cavallo per avere maggior linearità nell'erogazione in + montando le lamelle aumentano anke i consumi
 
985681
985681 Inviato: 25 Dic 2006 21:52
 

matteo660 ha scritto:
si ragazzi ma allora io qui devo decidere tra Sp o street.
Con la Sp è sicuro che becca i 31 cv però sul motore di serie da qualche problema?


nessun problema, togli le strozzature ed è la sua morte. La mia la montava di serie. Va molto bene e soprattutto ha il finale omologato. Tuttavia potresti inculare la pula in questo modo:

N.B. io lo dico ma non mi ritengo responsabile, lo dico a fini informativi e basta:

Compri un modello con silenziatore in acciaio o titatnio e vai da un orafo a farti incidere la scritta Aprilia sul terminale ed il numero di omologazione ricopiandolo dalla tua marmitta.
 
985683
985683 Inviato: 25 Dic 2006 21:53
 

alex09 ha scritto:
svuota moltissimo ai bassi, questo difetto puoi attutirlo in parte con le lamelle ma sul motore originale io t consiglio la street che è + indicata... tanto 1 cv in + o in -.... io sacrificherei quel cavallo per avere maggior linearità nell'erogazione in + montando le lamelle aumentano anke i consumi

apparte che con il gt originale non và proprio bene la sp...monta la street che è la migliore per il cilindro originale anche meglio della challenge garantisco perchè l ho provata sulla mia pelle...poi non è vero che svuota i bassi
te ne accorgerai perdi pochissimissimo impercettibile...con il 17-40 di trasmissione e la jolly come chiamate voi street e tutto di serie riprendevo in 3-4 da 4000giri senza problemi e senza incertezze e peso 85kg.....vai tranquillo...
 
985685
985685 Inviato: 25 Dic 2006 21:54
 

alex09 ha scritto:
svuota moltissimo ai bassi, questo difetto puoi attutirlo in parte con le lamelle ma sul motore originale io t consiglio la street che è + indicata... tanto 1 cv in + o in -.... io sacrificherei quel cavallo per avere maggior linearità nell'erogazione in + montando le lamelle aumentano anke i consumi

eh si penso che farò cosi.. tanto sui 30 cv li tocco sicuramente..
 
985686
985686 Inviato: 25 Dic 2006 21:56
 

Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
svuota moltissimo ai bassi, questo difetto puoi attutirlo in parte con le lamelle ma sul motore originale io t consiglio la street che è + indicata... tanto 1 cv in + o in -.... io sacrificherei quel cavallo per avere maggior linearità nell'erogazione in + montando le lamelle aumentano anke i consumi

apparte che con il gt originale non và proprio bene la sp...monta la street che è la migliore per il cilindro originale anche meglio della challenge garantisco perchè l ho provata sulla mia pelle...poi non è vero che svuota i bassi
te ne accorgerai perdi pochissimissimo impercettibile...con il 17-40 di trasmissione e la jolly come chiamate voi street e tutto di serie riprendevo in 3-4 da 4000giri senza problemi e senza incertezze e peso 85kg.....vai tranquillo...


io dicevo la sp ke svuota ai bassi
 
985732
985732 Inviato: 25 Dic 2006 22:24
 

alex09 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
svuota moltissimo ai bassi, questo difetto puoi attutirlo in parte con le lamelle ma sul motore originale io t consiglio la street che è + indicata... tanto 1 cv in + o in -.... io sacrificherei quel cavallo per avere maggior linearità nell'erogazione in + montando le lamelle aumentano anke i consumi

apparte che con il gt originale non và proprio bene la sp...monta la street che è la migliore per il cilindro originale anche meglio della challenge garantisco perchè l ho provata sulla mia pelle...poi non è vero che svuota i bassi
te ne accorgerai perdi pochissimissimo impercettibile...con il 17-40 di trasmissione e la jolly come chiamate voi street e tutto di serie riprendevo in 3-4 da 4000giri senza problemi e senza incertezze e peso 85kg.....vai tranquillo...


io dicevo la sp ke svuota ai bassi


scusa allora ho letto male
 
985738
985738 Inviato: 25 Dic 2006 22:27
 

ragazzi la SP vuota un pò ai bassi... ma mica cosi tanto...

Anni fa andavano tutti in giro con le SP e nessuno si lamentava...
 
985749
985749 Inviato: 25 Dic 2006 22:34
 

se sono vuote ai bassi, basta mantenere il carbu da 28, aumentare la corona di 3 denti e montare lamelle che migliorano l'erogazione ai bassi ( quindi se non sbaglio più fini di quelle di serie).
 
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