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Inviato: 18 Nov 2014 20:54 Oggetto: Consigli sul truccare la mia yamaha dt 50
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ...
Vorrei dei consigli per truccare la mia bellissima yamaha dt 50 (non essendo molto esperto chiedo a voi)
In pratica oggi ho mangiato la polvere da uno zip con cilindro 90cc malossi e per questo voglio cercare di prendere una rivincita.
Io volevo mettere un 125 o addirittura un 180 mi potete aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente [img]IMG-20141104-WA0019.jpg[/img]
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 20:57
1. 125 non potrai mai metterlo sul 50 neanche stravolgendo tutti i carter.
2. Vuoi un elaborazione spinta, poco costosa,tranquilla o altro?
3. Tipo motore(derbi o minarelli)
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 20:58
XxLuca ha scritto:
1. 125 non potrai mai metterlo sul 50 neanche stravolgendo tutti i carter.
2. Vuoi un elaborazione spinta, poco costosa,tranquilla o altro?
3. Tipo motore(derbi o minarelli)
io ho un minarelli am6
che modifiche potrei fare?
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 20:59
Bene. Riguardo al punto 2?
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:01
si si ovviamente... io vorrei modificarla per avere ripresa e un pò di velocità per cercare di battere il famigerato zip
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 21:02
Budget?
XxLuca
Impennata
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Inviato: 18 Nov 2014 21:04
come budget pensavo un 400-450...
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 21:07
Invece del solito tpr 86 esiste l'MVT 90 che con 250 euro mi pare lo porti a casa,poi albero a spalle piene corsa 45mm, marmitta artigianale, frizione rinforzata, carburatore 28 o 32
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:08
Però sfori col budget
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:10
io per il momento di carburatore ho un 16 e consuma parecchio con quei carburatori 5£ di benzina non la vedono proprio...
ma comunque quello è il massimo che posso mettere?
Carburatore più grande non vuol dire maggiori consumi,io ho il 21 e faccio un pieno a settimana e ne faccio abbastanza di strada, dipende da come guidi e quanto apri
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:14
Il tpr è il solito cilindro,cambia. Il massimo(che io sappia) è il parmakit 110cc
XxLuca
Impennata
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Inviato: 18 Nov 2014 21:15
ah... secondo te il top nero ( che mi hanno consigliato) come va?
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 21:15
Comunque tieni conto che è un trofeo e se hai problemi coi consumi e il resto meglio evitare,e magari puntare a altro come un airsal 78 o altro
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:17
Il top nero è un cilindroche da tutto ai bassi ma che per il resto non spinge tantissimo. è usato molto per l'enduro
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:18
come un trofeo? Va bene?
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 21:19
Missà che ti mancano un po di basi vero?
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:20
I cilindri si dividono in (da meno prestante e meno manutenzione a più prestante e più manutenzione)
-base
-intermedio
-trofeo
-over trofeo
Esistono poi i
-50cc trofeo
-base spinti
-semitrofeo
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:21
si, in questo campo sono alle prime armi quindi uno scarsone
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 21:25
Con il tuo budget consiglio sforando un pochino
-cilindro 78cc airsal alluminio monofascia
-carburatore 28
-albero corsa standard a spalle piene
-marmitta artigianale( vedi te quale,costerà un po ma se vuoi prestazioni)
-lavorare cassa filtro o filtro a spugna
Almeno questo
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:25
e se metto il parmakit 110 dovrò anche mettere il 2 radiatore se no fondo ( presumo)
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 21:26
Se metti il parmakit oltre a quello dovrai avere tanta paura a girare per strada oltre che se ti fermano
XxLuca
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Inviato: 18 Nov 2014 21:27
ok grazie luca
donydt
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2014 21:28
Di niente se hai bisogno non farti problemi a chiedere il forum è fatto per quello
XxLuca
Impennata
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Inviato: 18 Nov 2014 21:29
Se vuoi un consiglio come sito per acquistare usa Dam-sport.net è molto affidabile,costa poco e spedizione poco costosa e rapida
Ultima modifica di XxLuca il 18 Nov 2014 21:30, modificato 1 volta in totale
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