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vuoto in accellerazione [getto min piccolo?]
15185321
15185321 Inviato: 15 Nov 2014 12:56
Oggetto: vuoto in accellerazione [getto min piccolo?]
 



ciao a tutti, possiedo un aprilia sr replica del 96 che è stato appena restaurato "tutto originale" unica modifica sono i travasi del cilindro e la luce di scarico, ora il problema è il seguente: quando accellero da fermo ci vuole un pò che salga di giri ma quando lo fa è una scheggia...penso sia un problema di getto anche perchè monta ancora quello originale, colore candela è ottimale (nocciola). volevo qualche consiglio sulla misura del getto...grazie...
 
15185497
15185497 Inviato: 15 Nov 2014 17:57
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione [getto min piccolo?]
 

marcoducatista ha scritto:
ciao a tutti, possiedo un aprilia sr replica del 96 che è stato appena restaurato "tutto originale" unica modifica sono i travasi del cilindro e la luce di scarico, ora il problema è il seguente: quando accellero da fermo ci vuole un pò che salga di giri ma quando lo fa è una scheggia...penso sia un problema di getto anche perchè monta ancora quello originale, colore candela è ottimale (nocciola). volevo qualche consiglio sulla misura del getto...grazie...



si molto probabilmente sei magro di minimo o hai un getto troppo piccolo....

che getto hai montato su?
 
15185526
15185526 Inviato: 15 Nov 2014 19:01
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione [getto min piccolo?]
 

Lorivo90 ha scritto:
si molto probabilmente sei magro di minimo o hai un getto troppo piccolo....

che getto hai montato su?


non so di quanto è...ma è quello originale in quanto non è stato mai cambiato...
 
15185635
15185635 Inviato: 15 Nov 2014 22:00
 

No, il minimo non si cambia praticamente mai, almeno per noi normali appassionati..
Che carburatore hai? Che sigla c'è scritta sullo spillo e su che tacca è?
Se mi dici ciò posso dirti se aumentare il getto max e di quanto
 
15185895
15185895 Inviato: 16 Nov 2014 11:14
 

dipende...se il vuoto è solo alla prima apertura, cioè quando da motore al minimo si apre gas e c'è un'esitazione iniziale, i giri son un po' lenti a salire ma il motore non emette troppissimo fumo o non fa gorgoglii strani.....potrebbe essere colpa anche del minimo regolato troppo magro e il resto della carburazione magari può anche andar bene (ovviamente questo non so per scontato che lo sia!)


te ne accorgi se è il minimo magro, perchè a motore freddo, si fa un pò fatica a avviare il motore, e il minimo rimane un pò altino
 
15185960
15185960 Inviato: 16 Nov 2014 12:43
 

Ivo77 ha scritto:
No, il minimo non si cambia praticamente mai, almeno per noi normali appassionati..
Che carburatore hai? Che sigla c'è scritta sullo spillo e su che tacca è?
Se mi dici ciò posso dirti se aumentare il getto max e di quanto


ho un dell'orto PHBN da 12 la misura del getto non la conosco perchè quando smontai lo scooter mi son scordato di vedere...comunque non ho mai toccato niente, è come se fosse uscito dalla fabrica ora...
 
15186038
15186038 Inviato: 16 Nov 2014 14:28
 

Magari hai qualche getto o condotto ostruito, prova a dare una pulita icon_smile.gif inoltre controlla la vite della regolazione dell'aria /miscela
 
15189187
15189187 Inviato: 19 Nov 2014 21:44
 

Sicuramente sei magro, poi dipende anche come hai lavorato, se non lha fatto un'esperto dubito che potrà mai andare bene icon_asd.gif
 
15191549
15191549 Inviato: 22 Nov 2014 18:30
 

Anche a me faceva così e aumentadoil getto massimo di 6 punti risolsi tutto. Lo vidi su un manuale della dell'orto che è dovuto al getto del massimo perchè quando apri subito a manetta si crea una depressione che non viene saturata da benzina comportando una carburazione magra
 
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