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gruppo termico e scarico malossi Yamaha YZF r125
Messaggio Inviato: 14 Nov 2014 16:59
Oggetto: gruppo termico e scarico malossi Yamaha YZF r125
 

ho avuto problemi con il cilindro della mia bimba e non essendo rettificabile devo comprare tutto il gruppo termico nuovo. dovendo affrontare 350 euro di spesa per cilindro, pistone e fasce originali Yamaha mi chiedevo se secondo voi valesse la pena comprare il gt malossi (cilindro, pistone, testa e centralina) che dovrebbe corrispondere al kit 180 e che ho trovato a 400 euro. oltretutto la moto già monta uno scarico malossi quindi oltre a sapere se secondo voi fosse una buona scelta quella di mettere tutto della malossi volevo anche capire se il mio sbiellamento poteva essere dovuto ad una centralina non adatta visto che non è rimappabile. icon_smile.gif
come ultima cosa volevo sapere anche se, montando il gruppo termico della malossi, dovrei anche montare il nuovo albero a camme perchè qualcuno dice che se non lo cambio non verrà erogata la potenza che permette il nuovo kit
 
Messaggio Inviato: 14 Nov 2014 23:06
 

Te lo sconsiglio perchè se ti fermano e controllano bene sono ca^^i amari...
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2014 14:25
 

si ma non vorrei rimettere quelli originali percè potrebbero essere stati uno dei fattori chehanno contribuito alla sbiellata! poi per accorgersene non dovrebbero controllare il motore?
fino ad ora quando mi hanno fermato ho semplicemente fatto vedere la denuncia in cui si dice che ho smarrito il certificato di omologazione dello scarico
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2014 17:14
 

La r125 è una moto con un motore molto affidabile,di conseguenza i componenti originali sono di buona fattura. Per sbiellare non so che hai fatto perchè non sono un meccanico,ma sicuramente mettendo il 180 malossi ci perdi qualcosina in affidabilità e aumenti un pò i consumi,lascio la parola a quelli più esperti di me ora,
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2014 22:27
 

KingVersus ha scritto:
La r125 è una moto con un motore molto affidabile,di conseguenza i componenti originali sono di buona fattura. Per sbiellare non so che hai fatto perchè non sono un meccanico,ma sicuramente mettendo il 180 malossi ci perdi qualcosina in affidabilità e aumenti un pò i consumi,lascio la parola a quelli più esperti di me ora,


per contribuito alla sbiellata intendo i pezzi orginali ovviamente, però forse non hai letto che c'è lo scarico completo della Malossi aperto
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2014 20:11
 

montavi lo scarico aperto della malossi con la centralina originale?
In tal caso giravi molto magro e decisamente è un fattore che può aver contribuito, tuttavia nella maggior parte dei casi il problema è la mancanza di olio, il minarelli se lo beve in poco tempo e va tenuto d'occhio!
Riguardo al kit della malossi visto che devi cambiare gt e dovresti comunque mettere una centralina aggiuntiva per regolare l'iniezione ti conviene prendere tutto il kit, che se non sbaglio comprende kit 180 e modulo memjet 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2014 18:02
 

Panno92 ha scritto:
montavi lo scarico aperto della malossi con la centralina originale?
In tal caso giravi molto magro e decisamente è un fattore che può aver contribuito, tuttavia nella maggior parte dei casi il problema è la mancanza di olio, il minarelli se lo beve in poco tempo e va tenuto d'occhio!
Riguardo al kit della malossi visto che devi cambiare gt e dovresti comunque mettere una centralina aggiuntiva per regolare l'iniezione ti conviene prendere tutto il kit, che se non sbaglio comprende kit 180 e modulo memjet 0509_up.gif

Grazie mille a tutti
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2014 18:23
 

Il kit 180cc malossi comprende cilindro pistone filtro a fungo e centralina MALOSSI la Force Master 2 ora (che tra l'altro alza il limitatore di 1000 rpm cosi sbielli meglio)
 
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