Turonz ha scritto:
Ragazzi salve a tutti , vorrei sapere che ne pensate della Gilera Dakota 350? Se i pezzi sono facili da reperire ? E se è facile metterci le mani e capire il funzionamento per uno che come me non ha pressoché nessuna esperienza (tranne che con uno zip 2t smontato e rimontato)?
Grazie in anticipo
scusami, posso chiederti il perché hai inserito la tua domanda in un topic dove si danno consigli ad un utente in cerca della sua prima moto a 40 anni???????
Sicuramente qui non otterrai risposte!!!
Il_Gian ha scritto:
....... Pensavo ad una quattro cilindri, pensavo ad una naked.
Ho un budget di 1.500 euro ed è già un miracolo che per ora arrivo a quelli, un domani si vedrà, se devo misurare con le chiappe un po dasfalto o ghiaia meglio farlo con qualcosa che non mi faccia subito piangere per le ammaccature, anche se il mio amore per tutto ciò che ha un motore è tale che qualche lacrimuccia scapperà.
Mi piace vagabondare, mi piace conoscere, vorrei andare ovunque mi porteranno le ruote ed il cuore.
Se ti piace vagabondare, e quindi viaggiare penso che una naked sia la moto meno adatta, soprattutto per chi, come te, non ha alcuna esperienza di moto e di viaggi in moto.
Sulle naked prendi tutta l'aria possibile ed immaginabile e ti assicuro che alla lunga.....stanca, e parecchio!!!
Inoltre, sempre nell'ottica vagabondaggio e viaggio, sulle naked avresti difficoltà di caricare borse e bagagli.
Io per te vedrei bene, dato anche il budget di €. 1.500, una datata Moto Guzzi (Florida 650 o Nevada 750) oppure una enduro stradale monocilindrica, tipo Aprilia Pegaso o BMW 650.