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vel massima in prima??
983157
983157 Inviato: 24 Dic 2006 15:05
Oggetto: vel massima in prima??
 

quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??
 
983189
983189 Inviato: 24 Dic 2006 15:12
 

mi arriva fino a 20-25km/h
 
983253
983253 Inviato: 24 Dic 2006 15:30
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??


è ovvio k si puo migliorare ma nn vedo l'utilità.....cioè basta cambiare a andare in seconda...... icon_rolleyes.gif
 
983327
983327 Inviato: 24 Dic 2006 15:48
 

io cn i rapporti 11/53 di prima faccio massimo 22 km/h
 
983455
983455 Inviato: 24 Dic 2006 16:32
 

icon_sad.gif povere motine nn e bene tirare la prima..cmq anche io dovrei stare sui 20 km/h, se nn vai avanti forse il probl nn è la marcia ma tu che nn apri abbastanza e molli troppo velocemente la frizione prova a fare il contrario vedi che partirai meglio icon_wink.gif
 
983458
983458 Inviato: 24 Dic 2006 16:33
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

pilozza ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??


è ovvio k si puo migliorare ma nn vedo l'utilità.....cioè basta cambiare a andare in seconda...... icon_rolleyes.gif


ti spiego... quando devo andare a scuola... sto su una strada in salita dove si fanno 2 metri ci si ferma e si riparte... stare a cambiare ogni 2 secondi è 1 palla sarebbe meglio 1 prima più "allegra"
 
983691
983691 Inviato: 24 Dic 2006 18:04
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??


cioè tu vorresti piu ripresa o piu vel di punta in 1?
 
983726
983726 Inviato: 24 Dic 2006 18:20
 

più ripresa... però se la marcia è trp corta nn mi serve a niente... quindi vorrei più ripresa con una marcia più lunga
 
983732
983732 Inviato: 24 Dic 2006 18:21
 

si devi modificare un po i rapporti...comunque aspetta ale o pilozza...loro sapranno sicuramente cosa fare....
 
983768
983768 Inviato: 24 Dic 2006 18:34
 

ginkoboy ha scritto:
si devi modificare un po i rapporti...comunque aspetta ale o pilozza...loro sapranno sicuramente cosa fare....


gia...cmq se vai d pignone piu piccolo hai piu ripresa ma moolto meno allungo....quindi cambia gt
 
983779
983779 Inviato: 24 Dic 2006 18:37
 

e che pignone dovresti mettere? 10 denti?????no no...nn si puo fare sennò in allungo nn renderebe....o cambi gt o lo lasci com'è icon_cool.gif
 
983802
983802 Inviato: 24 Dic 2006 18:42
 

ginkoboy ha scritto:
e che pignone dovresti mettere? 10 denti?????no no...nn si puo fare sennò in allungo nn renderebe....o cambi gt o lo lasci com'è icon_cool.gif

nitrometanoman fidati prima di mettere le mani alla moto ( che secondo me va bene così) prova a dare + gas e mollare la frizione + lentamente.
 
983807
983807 Inviato: 24 Dic 2006 18:43
 

ERC ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
e che pignone dovresti mettere? 10 denti?????no no...nn si puo fare sennò in allungo nn renderebe....o cambi gt o lo lasci com'è icon_cool.gif

nitrometanoman fidati prima di mettere le mani alla moto ( che secondo me va bene così) prova a dare + gas e mollare la frizione + lentamente.

si ma tu hai un motore da cross...ha molta piu ripresa...lui ha un tzr nn basta aprire di piu e lasciare la frizione lentamente.....
 
983925
983925 Inviato: 24 Dic 2006 19:28
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??


è ovvio k si puo migliorare ma nn vedo l'utilità.....cioè basta cambiare a andare in seconda...... icon_rolleyes.gif


ti spiego... quando devo andare a scuola... sto su una strada in salita dove si fanno 2 metri ci si ferma e si riparte... stare a cambiare ogni 2 secondi è 1 palla sarebbe meglio 1 prima più "allegra"



capito cosa vuoi fare se metti un pignone con un dente in più forse risolvi qualcosa ma perdi in ripresa e magari ti muore troppo....invece puoi fare un altra cosa cambiare l'ingranaggio della prima cosi ti allunga solo quella ma questo si fa nelle moto da corsa nn so quanto ti costa..... devi smontare i rapporti k si incastrano nell'albero..........
 
983929
983929 Inviato: 24 Dic 2006 19:31
 

mmm non esiste un ingranaggio della prima "lunga" come esiste per la sesta?
 
983933
983933 Inviato: 24 Dic 2006 19:35
 

parlavo propio di quello ma è una cosa un po complicata......
 
984141
984141 Inviato: 24 Dic 2006 21:21
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??



allungare i rapporti primari del cambio mi sembra fuori discussione,
puoi aggiungere un dente al pignone..

cmq secondo me la cosa + sensata è fare la salita stando sottocoppia cosikkè nn ci sia la necessità di cambiare marcia xkè si ha la moto a 22000 giri..
 
984163
984163 Inviato: 24 Dic 2006 21:43
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??



allungare i rapporti primari del cambio mi sembra fuori discussione,
puoi aggiungere un dente al pignone..

cmq secondo me la cosa + sensata è fare la salita stando sottocoppia cosikkè nn ci sia la necessità di cambiare marcia xkè si ha la moto a 22000 giri..


in effetti il gioco nn varrebbe la candela ci sarebbe molto sbatti da fare e un po di sildini da spendere..... e x cosa? x una salitella....mmmm ti conviene mettere il pignone ma magari ti muore in salita....
 
984788
984788 Inviato: 25 Dic 2006 12:17
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??



allungare i rapporti primari del cambio mi sembra fuori discussione,
puoi aggiungere un dente al pignone..

cmq secondo me la cosa + sensata è fare la salita stando sottocoppia cosikkè nn ci sia la necessità di cambiare marcia xkè si ha la moto a 22000 giri..


xkè?? non si potrebbero cambiare i rapporti primari come alcuni cambiano i rapporti della sesta???
basterebbe aprire il blocco (facile facile...... si fa per dire icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ) e sostituire i rapporti della prima con dei rapporti più lunghi, sbaglio qualcosa????
 
985162
985162 Inviato: 25 Dic 2006 17:27
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

k3v ha scritto:
ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??



allungare i rapporti primari del cambio mi sembra fuori discussione,
puoi aggiungere un dente al pignone..

cmq secondo me la cosa + sensata è fare la salita stando sottocoppia cosikkè nn ci sia la necessità di cambiare marcia xkè si ha la moto a 22000 giri..


xkè?? non si potrebbero cambiare i rapporti primari come alcuni cambiano i rapporti della sesta???
basterebbe aprire il blocco (facile facile...... si fa per dire icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ) e sostituire i rapporti della prima con dei rapporti più lunghi, sbaglio qualcosa????



no è giusto ma è assurdo fare tt sto lavoro x una salitella del cavolo
 
985385
985385 Inviato: 25 Dic 2006 19:44
 

io ho provato un tzr di prima da 22 orari.

cmq per sta salita, tu dici che è una palla cambiare, ma invece di fare tutto sto macello: modifiche, adattamenti c***i vari insomma.....

non fai prima a cambiare marcia?

e cmq ti fai troppe pippe mentali, pure l'altra volta, hai aperto il topic perche hai strade dissestate e volevi sapere se la moto si rompe, quando poi ti abbiamo risposto che se le fai a 90 rischi di morire, vedi te, se vai piano allora la moto non si rompe, ma se prendi un fosso a 200 orari vedi che si rompe....
 
985968
985968 Inviato: 26 Dic 2006 0:54
 

25 km\h
 
986447
986447 Inviato: 26 Dic 2006 12:44
 

Veryz_91 ha scritto:
io ho provato un tzr di prima da 22 orari.

cmq per sta salita, tu dici che è una palla cambiare, ma invece di fare tutto sto macello: modifiche, adattamenti c***i vari insomma.....

non fai prima a cambiare marcia?

e cmq ti fai troppe pippe mentali, pure l'altra volta, hai aperto il topic perche hai strade dissestate e volevi sapere se la moto si rompe, quando poi ti abbiamo risposto che se le fai a 90 rischi di morire, vedi te, se vai piano allora la moto non si rompe, ma se prendi un fosso a 200 orari vedi che si rompe....


tu che moto hai??? no, perchè se hai una stradale avrai notato quanto non è adatta a prendere terreni sterrati, fossetti e cose di questo genere, figuriamoci allora quei cosi chiamati sampietrini.......

ps: voleva aumentare la velocità massima della prima per non fare folle-prima-seconda-folle-prima-seconda-folle........ perchè poi diventa na palla...... perciò dirgli cambia marcia quando lui cercava un sistema per non cambiarla ogni 2 sec........
 
988910
988910 Inviato: 27 Dic 2006 12:05
 

mah... con il 75cc e con i rapporti 14/47 mi arriva circa ai 30km/h...
prima con il 50 e con 12/45 ,mi faceva i 23 km/h circa.
 
989024
989024 Inviato: 27 Dic 2006 12:33
Oggetto: Re: vel massima in prima
 

ale88 ha scritto:
k3v ha scritto:
ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
quanto vi fa la moto in prima... a me praticamente nn si muove...

secondo voi si puo migliorare la faccenda modificando i rapporti delle marce??



allungare i rapporti primari del cambio mi sembra fuori discussione,
puoi aggiungere un dente al pignone..

cmq secondo me la cosa + sensata è fare la salita stando sottocoppia cosikkè nn ci sia la necessità di cambiare marcia xkè si ha la moto a 22000 giri..


xkè?? non si potrebbero cambiare i rapporti primari come alcuni cambiano i rapporti della sesta???
basterebbe aprire il blocco (facile facile...... si fa per dire icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ) e sostituire i rapporti della prima con dei rapporti più lunghi, sbaglio qualcosa????



no è giusto ma è assurdo fare tt sto lavoro x una salitella del cavolo


infatti è una spesa inutile di soldi x nulla........
 
989037
989037 Inviato: 27 Dic 2006 12:35
 

k3v ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
io ho provato un tzr di prima da 22 orari.

cmq per sta salita, tu dici che è una palla cambiare, ma invece di fare tutto sto macello: modifiche, adattamenti c***i vari insomma.....

non fai prima a cambiare marcia?

e cmq ti fai troppe pippe mentali, pure l'altra volta, hai aperto il topic perche hai strade dissestate e volevi sapere se la moto si rompe, quando poi ti abbiamo risposto che se le fai a 90 rischi di morire, vedi te, se vai piano allora la moto non si rompe, ma se prendi un fosso a 200 orari vedi che si rompe....


tu che moto hai??? no, perchè se hai una stradale avrai notato quanto non è adatta a prendere terreni sterrati, fossetti e cose di questo genere, figuriamoci allora quei cosi chiamati sampietrini.......

ps: voleva aumentare la velocità massima della prima per non fare folle-prima-seconda-folle-prima-seconda-folle........ perchè poi diventa na palla...... perciò dirgli cambia marcia quando lui cercava un sistema per non cambiarla ogni 2 sec........


nn ce l'ho la moto, e ora dirai : stai zitto non parlare

invece mi pare che qua non ci avete capito un c***o
se non gli va di cambiare marce si da per bene in cul... altrimenti non si faceva la moto, sempre qui a dire: ma se io faccio così? e poi? e quindi?....
ha stancato.
 
989087
989087 Inviato: 27 Dic 2006 12:48
 

Veryz_91 ha scritto:
k3v ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
io ho provato un tzr di prima da 22 orari.

cmq per sta salita, tu dici che è una palla cambiare, ma invece di fare tutto sto macello: modifiche, adattamenti c***i vari insomma.....

non fai prima a cambiare marcia?

e cmq ti fai troppe pippe mentali, pure l'altra volta, hai aperto il topic perche hai strade dissestate e volevi sapere se la moto si rompe, quando poi ti abbiamo risposto che se le fai a 90 rischi di morire, vedi te, se vai piano allora la moto non si rompe, ma se prendi un fosso a 200 orari vedi che si rompe....


tu che moto hai??? no, perchè se hai una stradale avrai notato quanto non è adatta a prendere terreni sterrati, fossetti e cose di questo genere, figuriamoci allora quei cosi chiamati sampietrini.......

ps: voleva aumentare la velocità massima della prima per non fare folle-prima-seconda-folle-prima-seconda-folle........ perchè poi diventa na palla...... perciò dirgli cambia marcia quando lui cercava un sistema per non cambiarla ogni 2 sec........


nn ce l'ho la moto, e ora dirai : stai zitto non parlare

invece mi pare che qua non ci avete capito un c***o
se non gli va di cambiare marce si da per bene in cul... altrimenti non si faceva la moto, sempre qui a dire: ma se io faccio così? e poi? e quindi?....
ha stancato.


vedi di nn rompere i c**lioni... nn hai ne la moto ne conosci minimamente la situazione che ho descritto...

vedi di nn dire + stron**te altrimenti dovrò far parlare il mio manganello... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
989203
989203 Inviato: 27 Dic 2006 13:23
 

NitrometanoMAN ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
k3v ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
io ho provato un tzr di prima da 22 orari.

cmq per sta salita, tu dici che è una palla cambiare, ma invece di fare tutto sto macello: modifiche, adattamenti c***i vari insomma.....

non fai prima a cambiare marcia?

e cmq ti fai troppe pippe mentali, pure l'altra volta, hai aperto il topic perche hai strade dissestate e volevi sapere se la moto si rompe, quando poi ti abbiamo risposto che se le fai a 90 rischi di morire, vedi te, se vai piano allora la moto non si rompe, ma se prendi un fosso a 200 orari vedi che si rompe....


tu che moto hai??? no, perchè se hai una stradale avrai notato quanto non è adatta a prendere terreni sterrati, fossetti e cose di questo genere, figuriamoci allora quei cosi chiamati sampietrini.......

ps: voleva aumentare la velocità massima della prima per non fare folle-prima-seconda-folle-prima-seconda-folle........ perchè poi diventa na palla...... perciò dirgli cambia marcia quando lui cercava un sistema per non cambiarla ogni 2 sec........


nn ce l'ho la moto, e ora dirai : stai zitto non parlare

invece mi pare che qua non ci avete capito un c***o
se non gli va di cambiare marce si da per bene in cul... altrimenti non si faceva la moto, sempre qui a dire: ma se io faccio così? e poi? e quindi?....
ha stancato.


vedi di nn rompere i c**lioni... nn hai ne la moto ne conosci minimamente la situazione che ho descritto...

vedi di nn dire + stron**te altrimenti dovrò far parlare il mio manganello... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


oh che succede ?
non litigate anche qui per favore..
 
989577
989577 Inviato: 27 Dic 2006 15:00
 

Veryz_91 ha scritto:
k3v ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
io ho provato un tzr di prima da 22 orari.

cmq per sta salita, tu dici che è una palla cambiare, ma invece di fare tutto sto macello: modifiche, adattamenti c***i vari insomma.....

non fai prima a cambiare marcia?

e cmq ti fai troppe pippe mentali, pure l'altra volta, hai aperto il topic perche hai strade dissestate e volevi sapere se la moto si rompe, quando poi ti abbiamo risposto che se le fai a 90 rischi di morire, vedi te, se vai piano allora la moto non si rompe, ma se prendi un fosso a 200 orari vedi che si rompe....


tu che moto hai??? no, perchè se hai una stradale avrai notato quanto non è adatta a prendere terreni sterrati, fossetti e cose di questo genere, figuriamoci allora quei cosi chiamati sampietrini.......

ps: voleva aumentare la velocità massima della prima per non fare folle-prima-seconda-folle-prima-seconda-folle........ perchè poi diventa na palla...... perciò dirgli cambia marcia quando lui cercava un sistema per non cambiarla ogni 2 sec........


nn ce l'ho la moto, e ora dirai : stai zitto non parlare

invece mi pare che qua non ci avete capito un c***o
se non gli va di cambiare marce si da per bene in cul... altrimenti non si faceva la moto, sempre qui a dire: ma se io faccio così? e poi? e quindi?....
ha stancato.


inanzitutto ti dico: "stai zitto non parlare"

poi ti dico: prenditi una stradale come il tzr e vai campagna campagna e appena torni vedi come hai i coglioni rotti

poi ti dico: nessuno ti obbliga a leggere i post degli altri, è un forum libero, cosè, io mi dv spaventare a postare un mio problema col tzr e i sampietrini xkè sennò una che manco ha mai provato una moto e non sa come sono le stradali ti dice: "hai stancato"

guarda che ti ha stancato solo a te, e qui le situazioni sono 2:
1) Stai facendo polemica inutile
2) Siamo tutti down a non incazzarci e tu 6 l'unico serio che riesce a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato

lo ripeto, questo è un forum libero, e se io voglio ora vado nel motobar e mi metto a parlare di come si fa una torta, se non ti sta bene vattene!!!
 
989655
989655 Inviato: 27 Dic 2006 15:18
 

Veryz_91 ha scritto:
k3v ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
io ho provato un tzr di prima da 22 orari.

cmq per sta salita, tu dici che è una palla cambiare, ma invece di fare tutto sto macello: modifiche, adattamenti c***i vari insomma.....

non fai prima a cambiare marcia?

e cmq ti fai troppe pippe mentali, pure l'altra volta, hai aperto il topic perche hai strade dissestate e volevi sapere se la moto si rompe, quando poi ti abbiamo risposto che se le fai a 90 rischi di morire, vedi te, se vai piano allora la moto non si rompe, ma se prendi un fosso a 200 orari vedi che si rompe....


tu che moto hai??? no, perchè se hai una stradale avrai notato quanto non è adatta a prendere terreni sterrati, fossetti e cose di questo genere, figuriamoci allora quei cosi chiamati sampietrini.......

ps: voleva aumentare la velocità massima della prima per non fare folle-prima-seconda-folle-prima-seconda-folle........ perchè poi diventa na palla...... perciò dirgli cambia marcia quando lui cercava un sistema per non cambiarla ogni 2 sec........


nn ce l'ho la moto, e ora dirai : stai zitto non parlare

invece mi pare che qua non ci avete capito un c***o
se non gli va di cambiare marce si da per bene in cul... altrimenti non si faceva la moto, sempre qui a dire: ma se io faccio così? e poi? e quindi?....
ha stancato.

Non x fare polemica ma.....tu cosa c***o ci rientravi in questa conversazione??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif
 
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