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consigli elaborazioni liberty 125 come regolare variatore
15179457
15179457 Inviato: 9 Nov 2014 9:48
Oggetto: consigli elaborazioni liberty 125 come regolare variatore
 

Salve a tutti sono nuovo in questo sito e spero mi possiate aiutare.
Ho un liberty 125 e ho deciso di montare variatore malossi e una bella gpr furore alluminio nero.. È la prima volta e nn ho molta esperienza quindi vorrei dei consigli anche per quanto riguarda la marmitta.. Allora. Il variatore ha mollone bianco e rulli da 9.5 e 7.5.. Io non mi fido del mio meccanico potreste dirmi che rulli potrei mettere? Il mollome bianco va bene? Sinceramente vorrei farla intermedia in questo caso è troppo d'allungo.. Avevo pensato di mettere mollone e mollette rosse e tutti i rulli da 7.5.. Cosa ne pensate? Inoltre volevo dirvi se è normale che la marmitta scoppietta 2 o 3 volte ogni volta che rilascio l'acceleratore e ogni tanto scoppietta con il fuoco.. È una figata sinceramente, ma non vorrei che creasse danno al motore.. Devo regolare qualcosa oppure va bene così, spero che mi aiutate il piu presto possibile..
 
15179481
15179481 Inviato: 9 Nov 2014 10:28
 

Cambiando lo scarico devi rifare la carburazione
 
15179500
15179500 Inviato: 9 Nov 2014 11:07
 

La gpr dice che non è necessario ricarburare il mezzo eusa_think.gif
 
15179603
15179603 Inviato: 9 Nov 2014 13:55
 

E poi il liberty 125 non è a iniezione? eusa_eh.gif
 
15180293
15180293 Inviato: 10 Nov 2014 10:59
 

Mai mettere rulli di diverso peso nel variatore ne risente l'albero !!!!
 
15180310
15180310 Inviato: 10 Nov 2014 11:14
 

Il liberty ha un motore 2 valvole ad aria
Inutile cercare di spremere un allungo che il tuo motore non ha
Lascia stare il mollone bianco che assorbe troppa potenza e lascia l'originale,metti i rulli da 8,5g,la marmitta l'avrei evitata dato che ti svuota in basso,in quel motore se gli togli i la coppia in basso non gli rimane nulla,ma gia che ce l'hai cerca di ottimizzarla,gli scoppi in rilascio sono sintomo di carburazione magra,aumenta di 2\3 punti i getti del carburatore,altrimenti puoi anche tenerti gli scoppiettii,ma sappi che le valvole di scarico del motore potrebbero risentirne
 
15180406
15180406 Inviato: 10 Nov 2014 12:37
 

Sinceramente la marmitta lo messa per un fattore di sound, che poi da qualche piccola prestazione che ben venga.. Intanto grazie per il consiglio dei rulli per quanto riguarda la diversa grammatura sconsigliata.. E comunque mi sconsigliate quello che avevo detto prima? Cioè mollone e mollette rosse e rulli da 7.5? Voglio farla intermedia consogliatemi una modifica definitiva.. Ripeto ho mollone bianco e rulli da 9.5 e 7.5 opera di quel bravissimo meccanico.. La marmitta è predisposta per l'allungo magari vi puo essere utile per potermi aiutare meglio.. Mi affido a voi che ne capite sicuramente piu di me.. 0510_sorriso.gif
 
15180429
15180429 Inviato: 10 Nov 2014 12:57
 

La marmitta è predisposta per l'allungo
La trasmissione anche
Il motore invece l'allungo non sa neanche dove stia di casa...ecco il problema

Che intendi per intermedia?
Variatore e marmitta sono un ela soft,se non cambi motore non vai da nessuna parte

La marmitta ti darà anche un bel sound,ma quanto a prestazioni non ne hai guadagnato,anzi probabilmente hai perso anche qualcosa in accellerazione dato che quella marmitta svuota in basso
Togli il mollone bianco e metti i rulli da 8.5,minimo 8 se proprio vuoi avere un motore scattante
Col mollone rosso e le mollette rosse probabilmente lo scooter neanche riesce a muoversi
io ti consiglio rulli da 8,5 e mollette frizione gialle,giusto per avere un pò di scatto in più,lasciando il mollone originale
Ricarbura come ti ho gia detto e vivi felice
Senza cambiare motore,più di tanto non puoi fare
Quello è un motore fatto per girare basso,facendolo girare alto lo spompi solo inutilmente
 
15180464
15180464 Inviato: 10 Nov 2014 13:26
 

Ok ti rringrazio tantissimo per l'aiuto.. Vi farò sapere al piu presto..
comunque sn appena stato dal meccanico per quanto riguarda la marmitta e mi hadetto ke non ce bisogno di ricarburare la moto e che è normale che fa cosí.. Bo ho questo non capisce niente o lo fa apposta.. eusa_snooty.gif
 
15180755
15180755 Inviato: 10 Nov 2014 17:16
 

Cambia meccanico
Anche una scimmia sa che le fiammate dallo scarico=carburazione magra
 
15180802
15180802 Inviato: 10 Nov 2014 17:56
 

Si infatti hai ragione è quello che ho intenzione di fare.. 0510_sorriso.gif comunque non capisco perche la gpr mi ha detto che non c'era bisogno di rifare la carburazione icon_neutral.gif
 
15181125
15181125 Inviato: 10 Nov 2014 21:47
 

Si infatti hai ragione è quello che ho intenzione di fare.. 0510_sorriso.gif comunque non capisco perche la gpr mi ha detto che non c'era bisogno di rifare la carburazione icon_neutral.gif
 
15181581
15181581 Inviato: 11 Nov 2014 11:34
 

Perchè evidentemente non gli andava
 
15181932
15181932 Inviato: 11 Nov 2014 16:46
 

No che centra la gpr mi ha mandato la marmitta mica sono dei meccanici.. Avendoli chiamati per prenotare la marmitta ho chiesto se dovevo fare modifiche per quanto riguarda la carburazione e hanno detto di no perche i loro scarichi sono come gli originali e non è necessria nessuna modifica.. Boo 0510_confused.gif
 
15181963
15181963 Inviato: 11 Nov 2014 17:24
 

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15182679
15182679 Inviato: 12 Nov 2014 12:00
 

Non fomentarti troppo,se pieghi la valvola di scarico sono dolori
 
15182758
15182758 Inviato: 12 Nov 2014 13:27
 

Andrò da un meccanico che ne caposce perchè quello che me l'ha montata dice che è normale
 
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