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Consigli e informazioni sull'utilizzo del CBR 125R
15178377
15178377 Inviato: 7 Nov 2014 18:28
Oggetto: Consigli e informazioni sull'utilizzo del CBR 125R
 

Ciao ragazzi, ho comprato da pochissimo il Cberrino modello 2004, prima moto in assoluto quindi devo ancora imparare molto icon_biggrin.gif
Mi son gia fatto due giretti in parcheggi e strade isolate per prendere confidenza ma ci sono ancora delle domande che mi pongo eusa_think.gif
Per esempio è normale che il minimo, una volta scaldata la moto, stia a 2000? E la lancetta della benzina che segni il livello anche a moto spenta?
Poi che ne so, altri consigli che vi vengono in mente, a quanti giri cambiate solitamente le marce, le partenze da fermo le fate prima accelerando e poi rilasciando la frizione oppure il contrario ecc ecc.
Si sono domande che riterrete magari stupide, ma aiutereste davvero un piccolo motociclista a crescere meglio 0510_saluto.gif
Grazieee
 
15178971
15178971 Inviato: 8 Nov 2014 13:36
 

Ma... non c'è proprio nessuno che mi sappia rispondere? Anche solo a quelle 2 domandine iniziali che sanno anche chi non ha per forza questa moto...
 
15178988
15178988 Inviato: 8 Nov 2014 13:58
 

il minimo se è a carburatore puoi regolarlo con una vite
per la lancetta non saprei
il regime a cui cambiare le marce varia in base all'uso, se vuoi guidare aggressivo ti conviene cambiare prima della zona rossa(fuorigiri)
per partire acceleri,e dopo aver iniziato ad accelerare rilasci la frizione (accompagna il rilascio della frizione dando gas)


ps: sei su un forum, spesso le risposte non sono tempestive, bisogna aver pazienza 0509_up.gif
 
15179001
15179001 Inviato: 8 Nov 2014 14:09
 

LucaB97 ha scritto:
il minimo se è a carburatore puoi regolarlo con una vite
per la lancetta non saprei
il regime a cui cambiare le marce varia in base all'uso, se vuoi guidare aggressivo ti conviene cambiare prima della zona rossa(fuorigiri)
per partire acceleri,e dopo aver iniziato ad accelerare rilasci la frizione (accompagna il rilascio della frizione dando gas)


ps: sei su un forum, spesso le risposte non sono tempestive, bisogna aver pazienza 0509_up.gif


Ok scusate, grazie mille.
Ok per regolare il minimo mi informeró per bene come fare, ma a quanto dovrebbe stare solitamente?
 
15179004
15179004 Inviato: 8 Nov 2014 14:11
 

bigtower ha scritto:
Ok scusate, grazie mille.
Ok per regolare il minimo mi informeró per bene come fare, ma a quanto dovrebbe stare solitamente?

circa 1000-1200 dovrebbe bastare
 
15181913
15181913 Inviato: 11 Nov 2014 16:32
 

Ragazzi ho un problema, non mi si accende più la moto. Il quadro elettrico funziona perfettamente ma proprio la moto non si accende, prima mentre provavo ad accenderla premendo il pulsante e in più dando gas sentivo la candela che scoppiettava ma non succedeva nulla, adesso non fa nemmeno quello, silenzio assoluto. Allora ho preso il manuale di manutenzione e ho fatto il processo che descrivono per il motore freddo (oggi fa veramente molto freddo, magari è per quello), alzare il manettino dell'aria e premere il pulsante d'avviamento. Beh non succede nulla nemmeno cosi. La benza c'è, la sento. Fino a qualche giorno fa partiva al primo colpo (anche se con qualche tentennamento), cosa può essere?
 
15182291
15182291 Inviato: 11 Nov 2014 22:18
 

Il motorino d'avviamento senti che gira o è proprio fermo?
 
15182293
15182293 Inviato: 11 Nov 2014 22:20
 

KingVersus ha scritto:
Il motorino d'avviamento senti che gira o è proprio fermo?

Tutto fermo
 
15182919
15182919 Inviato: 12 Nov 2014 15:33
 

Ora ho provato di nuovo ad accenderla e ha fatto la stessa cosa di ieri, al primo tentativo ha girato un po qualcosa (credo il motorino) per poi fermarsi, al secondo tentativo tutto tace. Ho aperto la scatola dei fusibili per vedere se quello principale era bruciato ma invece è tutto apposto. Può essere la batteria magari scarica? Quando qualche giorno fa la accendevo in effetti faticava un pochino (ma si accendeva al primo tentativo).
 
15184945
15184945 Inviato: 14 Nov 2014 19:06
 

Sono riuscito a farla ripartire, ieri l'ho accesa a spinta e l'ho usata 40 minuti per ricaricare la batteria, infatti oggi riprovando si è accesa al primo colpo. Domani provo con un tester per vedere se il voltaggio è corretto, giusto per stare più tranquilli.
 
15185079
15185079 Inviato: 14 Nov 2014 22:28
 

Batteria giu' di carica. giraci un po' e vedi se si riprende, altrimenti.... batteria nuova
 
15198152
15198152 Inviato: 30 Nov 2014 14:05
 

Ragazzi, riprendo questo topic per chiedere un'altra cosa. Ieri ho provato a regolare il minimo perchè stava a 2000 e di base dovrebbe stare a 1400 +- 100, tramite questa vite (quella d'oro col mollone)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Allora svitandola millimetro per millimetro l'ho portata a 1500/1600 più o meno, ho tirato due sgasatine veloci aspettato e si è assestato sui 1700/1800, allora ho svitato ancora di 2 millimetri e ed successa la stessa cosa di prima. Devo svitare questa vite di tanto senza troppa paura oppure devo andare sempre di millimetro in millimetro? Ovviamente la moto era a motore caldo. Grazie
 
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