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Honda Crf 250 r 2008 - scoppietta
15172214
15172214 Inviato: 1 Nov 2014 16:00
Oggetto: Honda Crf 250 r 2008 - scoppietta
 

Ciao a tutti,
Ultimamente inizio ad avere un qualche problema con il mio crf.
Premettendo che sono arrivato alle ore per rifare il pistone ed è un po' che la moto tende a mangiarmi olio quando la accendo e il livello deve stare sul minimo per non bruciarne, è un qualche giorno che mentre giro in fase di rilascio del gas il motore scoppietta parecchio dallo scarico e in accellerazione dava dei vuoti.
Il problema dei vuoti l'ho risolto alzando di una tacca il seeger che tiene fermo l'astina nel carburatore,ma gli scoppi rimangono.

La moto è completamente originale. Cosa potrebbe essere?

Grazie!! 0509_up.gif
 
15918717
15918717 Inviato: 26 Dic 2017 22:45
 

ciao caro....anche a me la moto fa cosi e il mecca m ha risposto che sono da sostituire le valvole!
 
15922138
15922138 Inviato: 8 Gen 2018 11:50
 

Quoto potrebbero essere problemi di valvole. Non per forza da sostituire ma magari anche solo da registrare. Bisogna aprire e guardare. Gli eccessivi scoppiettii sui 4t a carburatore possono essere dati o dalla carburazione o dalle valvole. In alcuni casi anche dallo stato interno del silenziatore..
 
15922980
15922980 Inviato: 10 Gen 2018 1:54
Oggetto: Problema carburazione
 

Guarda, prima di pensare alle valvole ci sono un paio di casette più semplici da controllare, prima di tutto, anche se non credo sia presente sulla tua moto, controlla se c’è il sistema ais(air ignition system), se c’è e la moto scoppietta in rilascio è normale, vuol dire che fa il suo lavoro, se non c’è controlla la carburazione, in questo periodo con il freddo la moto si smagrisce e quindi il minimo magro causa scoppietti in rilascio, non rischi nulla, ma comunque se vuoi avere una carburazione più precisa mettici tre punti in più di minimo, se ha l’iniezione elettronica allora dovrebbe esserci un sistema che ricalibra la carburazione in base alle condizioni esterne, si chiama tipo autoapprendimento, controlla sul libro di uso e manutenzione.
Se non è nessuna di queste cose allora devi pensare a valvole o cose che deve fare un meccanico, a meno che tu non sia molto sgamato.
 
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