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Blocco motore zip 2T ad aria [grippato, che faccio?]
15171237
15171237 Inviato: 31 Ott 2014 12:29
Oggetto: Blocco motore zip 2T ad aria [grippato, che faccio?]
 

Salve,
possiedo uno zip piaggio 2T del 2003/2004 e ho grippato -.-. (io non ci capisco molto in generale di scooter o motori)…ci sono alternative per ovviare a questo problema ? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi possible aiuto/risposta. ^? e:
[edit by mod - per i messaggi di compravendita usare l'apposito mercatino grazie]
 
15171248
15171248 Inviato: 31 Ott 2014 12:37
 

Buttare tutto il blocco per una semplice grippata non ha senso, a meno che non ci siano danni molto più grossi o abbia sulle spalle veramente tantissimi kilometri conviene ripararlo.

Se hai semplicemente grippato, porti il cilindro in rettifica, cambi pistone ed è come nuovo. Assicurati però che l'albero non abbia troppo gioco, altrimenti rischi poi di sbiellare più facilmente.

Prima di fare qualsiasi riparazione però, devi chiederti perché hai grippato, altrimenti rischi che ricapiti icon_wink.gif

PS: per le compravendite c'è il mercatino, in particolare questa sottosezione:
icon_arrow.gif Vendo / Cerco Motori, Componenti, Scarichi
PPS: dato che si parla di una Zip, la sezione (Moto 50) è sbagliata, sposto in Scooter
 
15171268
15171268 Inviato: 31 Ott 2014 12:52
 

TommyTheBiker ha scritto:
Buttare tutto il blocco per una semplice grippata non ha senso, a meno che non ci siano danni molto più grossi o abbia sulle spalle veramente tantissimi kilometri conviene ripararlo.

Se hai semplicemente grippato, porti il cilindro in rettifica, cambi pistone ed è come nuovo. Assicurati però che l'albero non abbia troppo gioco, altrimenti rischi poi di sbiellare più facilmente.

Prima di fare qualsiasi riparazione però, devi chiederti perché hai grippato, altrimenti rischi che ricapiti icon_wink.gif


Quoto!
Cerca di scoprire il motivo che ha causato il danno...

Può esser causato da un eccessivo kilometraggio del motore e dall'usura dei componenti....rottura di una fascia...dalla rottura di un cuscinetto...da mancanza di lubrificazione.....Le cause scatenanti possono essere molte e anche combinate fra loro.

solo dopo potrai dire di riparare il danno...se non lo scopri rischi di ritrovarti col motore grippato anche dopo pochi km
 
15171861
15171861 Inviato: 1 Nov 2014 0:09
 

q8 0509_doppio_ok.gif
 
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