Eccomi di nuovo, questa volta causa problemi di forza maggiore avrò tutto il tempi per aggiornare il topic del Carota con le ultime chicche
Purtroppo sono riuscito ad usarlo solo il giorno di pasquetta ma non faceva caldissimo e con l'asfalto ancora sporco non ho forzato molto l'andatura ma le sensazioni sono molto buone!
Le sensazioni di cui parlo riguardano la ciclistica, infatti dopo l'up grade diciamo importante ai freni ciò che è apparso ancora più evidente è stato lo scarso livello delle marzocchi di serie senza regolazione.
Ho iniziato a guardarmi in torno ed escludendo Ohlins (sono davvero troppo per me) ho optato per delle showa NUOVE di un S4 che sono totalmente regolabili..
immagini visibili ai soli utenti registrati
Avendole già in mano se pur nuove mi sono detto "perché non personalizzarle?"
Così le ho portate al mio preparatore di fiducia (mi fa tutte le sospensioni per il cross) e me le sono fatte aprire
immagini visibili ai soli utenti registrati
Con foderi e steli in mano le idee erano due:
- anodizzazione dura + nero + lappatura interna dei foderi
-trattamento DLC (diamant like carbon) degli steli
Questo principalmente per ottenere 2 scopi, uno estetico ovvero le forcelle completamente nere ed uno tecnico aumentando moltissimo la scorrevolezza e quindi la sensibilità delle forcelle.
Purtroppo però la LAFER non effettua più i trattamenti dlc per i piccoli numeri e farlo fare solo per me avrebbe avuto un costo proibitivo così ho dovuto accontentarmi dei soli foderi che sono partiti alla volta di MUPO in quel di Bologna.
Dopo un attesa di 10 gg sono tornati all'ovile, abbiamo riassemblato il tutto con olio Kyb 10w al posto del 7.5 originale e montati paraoli, parapolvere e boccole skf alta scorrevolezza.
Avrei voluto tanto avere un total black ma sono soddisfatto ugualmente
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati