zucchi13 ha scritto:
Ehilà Kramer!
Mi sono letto tutto il topic, davvero una bella serie di modifiche, complimenti!!
Un vero piacere leggere il topic. Davvero una professionalità notevole, e modifiche ragionate e miratissime. Meglio di così, davvero non si può.
Mi sono pure annotato un pochino di cose che piacerebbe fare anche sulla mia moto.. e a tal proposito volevo farti qualche domandina... Non esitare a rispondermi in privato se le risposte fossero troppo imbarazzanti
1 - Gran cosa il kit per la trasmissione finale. A quanto si trova in giro? E a distanza di qualche tempo, hai avuto problemi? Come ti sei trovato? Durata prevista? Tutti i pezzi si possono comprare insieme?
2 - Per quanto riguarda la sella in Gel Ducati Performance, secondo te ne vale davvero la pena? Risulta davvero molto più comoda, oppure i miglioramenti sono lievi? E con il passeggero come si comporta? Qui davvero ti chiederei sincerità, il mio grande problema con il Monster è la comodità, e se migliorasse davvero tanto potrei pensare all'investimento
3 - Complimenti davvero per il lavoro al regolatore di tensione. Ci penserò seriamente anche io, anche se finora problemi non ne ho avuti. Dicono che sia l'unico difetto per le nostre moto quindi... magari contribuirebbe a farmi dormire sonni tranquilli!
4 - Gran figata il parafango 1098... Stavo giusto pensando a cambiare anche io il parafango anteriore, che davvero non si può vedere.. Ma stavo cercando qualcosa che avrei potuto tenere rosso: non volevo esagerare con il carbonio. Mi sa che te lo copierò spudoratamente
Gli attacchi sono gli stessi oppure è necessario modificae qualcosa per adattarlo?
P.S.: pure mi hai citato, e io nemmeno me ne accorgo
Complimenti ancora! tanto di cappello!
Innanzi tutto grazie per i complimenti e per la stima che hai avuto nei miei lavori, diciamo che a me non piacciono le moto troppo pasticciate e ho solo cercato di migliorare quello che già ducati aveva fatto molto bene.
ora veniamo a noi e alle tue domande
il gruppo corona e quello completo di AEM Factory che produce special parts per ducati, il kit è completo e non necessita l'acquisto di altre parti, io ho aggiunto i due monodado in ergal che naturalmente sono a parte. Se non ricordo male avevo pagato 260 euro il kit ma non ricordo con precisione, ad ogni modo aem sono molto disponibili e se chiedi ti fanno un preventivo secondo la tua richiesta
non ho avuto il minimo problema sia nel montaggio che nell'utilizzo anzi mi fa dormire sonni tranquilli avendo il portacorona con il labbro di tenuta del parastrappo in modo che rompendosi la gomma non possa andare a limare il monobraccio (altro difetto dei nostri mostri purtroppo)
come durata tutto sta a quanti km si fanno, stile di guida e manutenzione ma un mio amico è arrivato a 12000 km con lo stesso set e il bello che una volta acquistato il kit dovrai cambiare solo la corona dentata che è imbullonata a parte al portacorona
la sella è stata uno sfizio più estetico che funzionale, sicuramente è più comoda e non scivolosa come quella originale ma non cambia la vita in modo radicale. Per quanto riguarda il passeggero non te lo so dire perchè io in moto giro rigorosamente da solo e non porto nessuno
il regolatore era da appena ho preso la moto che volevo spostarlo ma per pigrizia non lo avevo ancora fatto poi mi ci sono messo ed è venuto un bel lavoro
gli unici parafanghi che non montano sul nostro mostro sono quelli della serie 749-999-S4Rs-hyper mentre tutti gli altri sono totalmente intercambiabili con il nostro della graziella