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Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
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16157144 Inviato: 21 Mag 2020 13:48
 

Kramer ha scritto:
Questa mattina sono entrato al lavoro mezz’ora prima e mi sono fatto i nuovi distanziali per abbassare ulteriormente la strumentazione.
Come avevo già detto con il nuovo faro da 7 pollici rimane spazio per abbassare ulteriormente il cruscotto e rendere il frontale più incuneato...dai 15 mm sottopiastra attuali passerò a 30mm....sabato monto il tutto e vi faccio vedere il risultato

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

eusa_clap.gif eusa_clap.gif non vediamo l'ora!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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16158377 Inviato: 26 Mag 2020 18:31
 

Oggi avendo un po’ di tempo al lavoro ho ultimato i tubi per il nuovo radiatore olio.
Ho optato per tubi goodridge in kevlar con raccordo conico in ergal..hanno una tenuta decisamente migliore, sono molto più leggeri e poi sono più belli...una frociata!! L’unico rovescio della medaglia che farseli fare costano un botto ma io per fortuna me li sono fatti da solo..
Metto la foto del peso rispetto ai tubi originali Ducati del 1198..

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Il peso per entrambi si riferisce a kit completo, ovvero tubi, 2 raccordi radiatore, 2 raccordi carter motore e 4 rondelle di tenuta 14x22.

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Sabato mattina mi alzo all’alba e rimonto tutto
 
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16158385 Inviato: 26 Mag 2020 18:42
 

Molto fighi! 0509_up.gif
 
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16158990 Inviato: 28 Mag 2020 20:08
 

Anche il radiatore è pronto è finito, ho saldato le nuove staffe rinforzate e ripassato la saldatura tra le vaschette è il ponte superiore per evitare in possibili crepe.
Ho montato la rete protettiva con il kit di chiodi com mollette e messo i nuovi raccordi conici. Ora non resta che montarlo sul mostro ma lo farò domenica perché sabato mattina la mia cumpa vuole fare un bel giro e non mi va di fare i lavori di corsa!
Già mi dovrò alzare alle 6:30 per rimontare le gomme e lo scarico..

Due foto...

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Molti si chiedereranno perché c’è stampato KTM...ebbene sì Ducati monta radiatori di produzione ktm e come loro anche bmw, Triumph e Guzzi montano lì stessi componenti! Semplice carry over tra costruttori per risparmiare.

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Le scritte sono incise al laser..non erano indispensabili ma le ho fatte perché mi piacevano e tutti i radiatori racing le hanno.
A differenza di Ducati non ho messo loctite per raccordi perché l’ergal non lo digerisce molto...per tenere controllato il serraggio ho messo una punta di torque seal o anti sabotaggio (i due puntini verdi) che metterò poi anche su tubi e raccordi blocco motore.
 
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16160490 Inviato: 3 Giu 2020 21:12
 

Eccomi qua...finalmente posso farvi vedere l’ultima versione del carota con le modifiche tecnico/estetiche che vi avevo elencato nei post precedenti....

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Per questo stagione rimarrà così, mi sono promesso di non toccare più nulla e lasciarlo montato!!
Ora lascio a voi l’impietosa sentenza se ho fatto un bel lavoro...
 
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16160564 Inviato: 4 Giu 2020 7:17
 

E lo chiedi anche?
Con tutto quel nero contrapposto al tangerine è una bellezza!
 
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16160569 Inviato: 4 Giu 2020 7:52
 

Veramente uno spettacolo Kramer, davvero i miei complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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16160684 Inviato: 4 Giu 2020 11:32
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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16160744 Inviato: 4 Giu 2020 14:24
 

Quel radiatore dell'olio lo vedo in posizione "pericolosa" icon_eek.gif
 
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16160788 Inviato: 4 Giu 2020 16:20
 

ripeps ha scritto:
Quel radiatore dell'olio lo vedo in posizione "pericolosa" icon_eek.gif

L'ho pensato anch'io, prenderà un sacco di pietre dalla ruota.
E poi, non so, è bello per carità ma così a penzoloni ci vedrei bene un puntale che armonizzi un po' la linea, in stile V4 per intenderci.
Per il resto la moto mi piace molto.
 
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16160800 Inviato: 4 Giu 2020 17:27
 

Tanto per iniziare grazie per i complimenti e fa piacere che la resa finale abbia pagato!! La Cromia dei colori nonostante io abbia sempre in mente di cambiarla devo ammettere che è quella che riscuote maggiore successo...il tangerine Red si vede poco in giro ed è particolare!

Il radiatore invece è messo nella stessa identica posizione del radiatore originale sul monster S4Rs, anzi il mio è messo 15 mm più staccato rispetto alla ruota!
Come avete visto ho provveduto a fornirlo di rete protettiva a maglia fine (originale non ha nulla) proprio per preservarlo dalle pietruzze sparate dalla ruota anteriore.
Ecco la foto di un S4Rs originale

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Aggiungo che con il nuovo radiatore maggiorato la temperatura di esercizio olio di è stabilizzata a 100 gradi tondi con picchi di 104 in salita e tirando notevolmente le marce. A parte la resa estetica ciò è quello che più mi importava visto che con il caldo le temperatura olio saliva rapidamente a 120.
 
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