motoMeme ha scritto:
La risposta 1 secondo me non ha molto senso.....
La 2 può essere,se non vuoi montare una centralina aggiuntiva ne prendi una "vergine" e la fai mappare per la tua moto
La 3 e la 4 sono simili,ovvero la centralina aggiuntiva SC ha la stessa funzione della Power Commander,ottimizza la regolazione della miscela.
Ma c'è anche un'altra possibilità,ovvero far rimappare la tua centralina,senza aggiungere o comprarne un'altra
Giusto per precisare:
- la centralina SC và ad agire sul sensore temperatura aria "ingannandolo" e facendo quindi buttare più o meno benzina a seconda di come viene regolata a tutti i regimi; la power commander invece è molto più complessa e và proprio a modificare l'intera mappa di iniezione a seconda del regime di giri e dell'apertura del corpo farfallato e per ottimizzarla al meglio (e avere quindi il risultato migliore) andrebbe mappata al banco...
Detto questo non ricordo se le EVO hanno bisogno della regolazione del CO come sulle Hyper "1° serie", se così fossè ci potrebbe anche stare di montare solo lo scarico e rifarti fare il CO e basta, con 30-40 euro te la cavi e la moto và comunque bene...
Se invece cerchi prestazioni allora consiglio anche di cambiare filtro aria e coperchio filtro più aperto e di montare una centralina con una mappa più idonea (prova a sentire l'utente "Multigatto" che lo fà di mestiere)