Si accettano consigli [paramani GIVI o acerbis Dual road?]
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Inviato: 25 Giu 2015 16:57
infatti come dicevo e mi trovo bene anch'io
per la verità le istruzioni non erano chiarissime
ora pare sia in fase consegna il nuovo bauletto V40 della givi
giampidega
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2015 21:07
motogato si vede mezza leva perchè le foto in sequenza sono le fasi del montaggio...cosi come scritto da givi in quelle che chiamano "istruzioni"
bambuccia
Senza Targa
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Inviato: 25 Giu 2015 22:29
Ok capito. una cosa ai ragione la plastica sembra cinese.
Molti non riescono a togliere i bilanceri, togliete la vite,via il peso rimontate la vite,prendete un pappagallo tenete la vite e con un martello picchiate sul pappagallo
motogato
Senza Targa
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Inviato: 25 Giu 2015 23:14
bambuccia
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2015 10:52
Convinto dalle parole di Lamwolf e Nize1 ho ordinato i paramani della SW-Motech ma mi sorge un dubbio....avendo io la T.E. (quindi con manopole riscaldate originali) sarò in grado di montarli da solo oppure e meglio che mi rivolga ad un professionista?
Voi cosa mi consigliate?
C'è per caso un tutorial che spieghi come procedere?
Fabfor
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2015 13:26
Mi fa piacere aver dato delle recensioni utili per chi si apprestava ad acquistare nuovi paramani.
Per il montaggio se sei pratico puoi fare da te. Devi sapere che entrambi non vanno montati nella stessa maniera ma uno differente dall'altro per via dei vari componenti sul manubrio. Me li hanno montati alla consegna della moto non posso essere d'aiuto se non per la loro differenza di montaggio.
lamwolf
Senza Freni
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Inviato: 22 Set 2015 18:03
Fabfor ha scritto:
Convinto dalle parole di Lamwolf e Nize1 ho ordinato i paramani della SW-Motech ma mi sorge un dubbio....avendo io la T.E. (quindi con manopole riscaldate originali) sarò in grado di montarli da solo oppure e meglio che mi rivolga ad un professionista?
Voi cosa mi consigliate?
C'è per caso un tutorial che spieghi come procedere?
Ciao, io li ho montati di recente e ti posso dire che non è proprio semplicissimo. La parte più spinosa è la rimozione delle barre di bilanciamento interne al manubrio (due barrette di ferro lunge circa 10 cm). Io ho usato la procedura del link sotto, anche se in quel caso era finalizzata ad installare quello che credo sia una sorta di blocco per la posizione del gas (immagino per le lunghe percorrenze in autostrada). A parte quello la procedura è esattamente la stessa che serve per rimuovere le barre interne e lasciare lo spazio necessario al sistema di fissaggio dei bbstorm. Se ti serve qualche dettaglio chiedi pure.
Link a pagina di Plus.google.com
player99
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2015 19:30
Grazie mille per le dritte...ho guardato con attenzione il tutorial che mi hai linkato ed ho deciso che....è decisamente fuori dalla mia portata!
Visto che ormai il dato è tratto farò un salto in officina. Meglio spendere qualche Euro in più piuttosto di fare danni
Fabfor
Senza Targa
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15455672
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Inviato: 22 Set 2015 21:23
Oggi ho speso più di 200€ per sistemare la caldaia😂
così ho deciso che potevo spenderne 70 per comprarmi i paramani:
Acerbis Dual Road.
In negozio ho pure risparmiato qualche eurino rispetto ad internet.
Non so quando avrò il tempo di montarli...
Piecio_point
MotoGp
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15457454
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Inviato: 25 Set 2015 13:07
ho preso i givi......riparano di + degli acerbis ......
sabbi
Senza Targa
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15458063
15458063
Inviato: 26 Set 2015 12:30
Ok, adesso ho i paramani ma devo riuscire a montarli.
Per essere più precisi il problema (già noto) è quello di rimuovere i contrappesi esistenti;
sulla sinistra l'operazione è semplice perché si può fare leva sul manubrio,
ma a destra c'è l'acceleratore e la manovra è impossibile.
Ed ecco la domanda: come si fa a togliere l'acceleratore?
È presente una sola vite sul davanti (dietro la leva del freno) ma anche dopo averla rimossa non si muove nulla.
Non vorrei fare danni perché tr comandi dell'acceleratore e del DCT rischi di trovarmi a piedi
e di dover spingere la moto fino dal meccanico.
Consigli?
Piecio_point
MotoGp
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Inviato: 26 Set 2015 15:40
Non conosco la NC ma su youtube si trovano diversi video (in lingua inglese) di gente che installa paramani su vari tipi di moto (hand guards).
Magari puoi trovarci degli spunti utili.
PS, io dovrò rifare l'intero impianto termico di casa... se seguo il tuo esempio vado già a prenotare la nuova africa twin!
paolor_it
Senza Freni
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15458505
15458505
Inviato: 27 Set 2015 12:03
Ok, smontando l'acceleratore (spostandolo un po' in giù) sono riuscito ad accedere al manubrio come a sinistra; ciò nonostante quel maledetto contrappeso non si muove di un millimetro😠
Piecio_point
MotoGp
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15459332
15459332
Inviato: 28 Set 2015 15:45
Finalmente ieri ho provato i paramani SW-Motech in un giretto di 300 Km. Partenza alle 7:30 del mattino. temperatura 12 gradi con guanti estivi non ho avuto bisogno di accendere le manopole: fantastici!
Alla fine ho optato per farli istallare in officina. Ho speso 40 Euro ma ne è valsa la pena.
Ultima nota: ho il parabrezza grande honda ma i paramani rimangono distanti sia a destra sia a sinistra.
Fabfor
Senza Targa
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15459755
15459755
Inviato: 29 Set 2015 9:05
Io ho i Givi
Oltre che mantenere i pesi originali (alcuni non lo permettono) sono piu' rustici ma per me riparano di piu'
ve ne sono tanti altri piu' fighetti anche con frecce incoroprate a led , ma devi sempre vedere quale sia il tuo obbiettivo e gusto
Frankfnc
Senza Benza
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15464506
15464506
Inviato: 5 Ott 2015 17:37 Oggetto: Rimozione contrappesi: risolto.
Finalmente sono riuscito ad estrarre i contrappesi e ad installare i paramani Acerbis Dual Road; come sempre una volta capito come procedere il lavoro procede in fretta.
Dopo lunghe ricerche in rete ho deciso di seguire la procedura di un collega inglese che si è fatto un estrattore. In pratica mi sono procurato:
- una vite analoga a quella che tiene fermo il contrappeso esterno ma con testa esagonale;
- un pezzo di tubo con lo stesso diametro interno del manubrio;
- alcune rondelle.
Ho tagliato un pezzo di tubo lungo circa 1cm più del contrappeso esterno, ho passato la vite a testa esagonale nelle rondelle in modo che non passi nel tubo, ho avvitato la vite sul contrappeso interno fino a portare il tubo in battuta sul manubrio posizionandolo per bene. Infine ho avvitato la vite fino a provocare la fuoriuscita del contrappeso: facile, pulito e veloce.
Piecio_point
MotoGp
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Inviato: 21 Ott 2015 22:56
Ciao ragazzi,
ho letto tutte e 4 le pagine di commenti a questo post.
Mi è parso di capire che gli Acerbis dual road sono: a buon mercato (su ebay non li ho trovati a meno di 65euro la coppia), ma poco protettivi e vibrano non montando i contrappesi originali.
Givi sono stabili, facili da montare ma esteticamente non accattivanti come gli Acerbis (anche per i miei gusti), costano sui 75euro la coppia.
Kappa da quello che leggo sono economici, uguali ai Givi e funzionali (io li ho trovati sempre intorno ai 70euro).
Aprilia da modificare, ma stabili e costano un po' di più.
In tutto questo marasma, mi sapete consigliare un buon compromesso tra estetica, prezzo e funzionalità, soprattutto di facile montaggio e senza dare problemi di vibrazioni al manubrio. Anche perché io, come immagino voi, mi trovo una favola con la mia NC!
aleckpolly
Senza Targa
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Inviato: 22 Ott 2015 8:47
Posso dare solo un parere sui Dual-Road dopo 2 settimane di utilizzo (potevano essere 3 se fossi riuscito a togliere subito quei benedetti contrappesi):
Estetica: li trovo perfetti, ma è questione di gusti;
Vibrazioni: non le percepisco assolutamente;
Protezione: devo ammettere che qui faccio un po' più fatica a dare un giudizio perché uso sempre i guanti e quindi non ho l'esatta percezione dell'aria sulle mani, in ogni caso...
confermo che non danno una assoluta protezione, io li ho posizionati in modo da ricevere l'aria restante sul dorso della mano tenendo protette le dita (che sono più delicate). La protezione è parziale ma evidente, infatti viaggio ancora coi guanti estivi mentre per il resto ho già cominciato la migrazione verso l'invernale (e forse l'ho fatto troppo tardi: al mattino ci sono 10-12°C ed ora sono a letto con l'influenza). Un paio di volte ho preso la pioggia (anche di intensità media) e le mani sono rimaste discretamente asciutte).
Piecio_point
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Inviato: 8 Gen 2016 0:53 Oggetto: BBSTORM SW-Motech, paramani per NC750
Li ho installati un mese fa: premesso che funzionano una meraviglia, ma che le manopole riscaldate servono comunque (oggi ho fatto un centinaio di km con il termometro a - 3 gradi, e ve lo assicuro), sono riuscito a montarli mantenendo i contrappesi originali (ho semplicemente svitato le rispettive viti di Serie e riavvitate con le barre in metallo dei paramani in aggiunta) tant'è che non riesco più a capire perché nella confezione ci siano dei nuovi contrappesi con i quali sostituire gli originali. Qualcuno ha fatto lo stesso?
P.S.
All'inizio, aperta la confezione e provati sul manubrio, mi pareva interferissero con la leva del freno di stazionamento: ma per fortuna così non è stato...
LukeM
Ospite
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Inviato: 18 Mar 2016 22:43
ciao a tutti,
nessuno ha montato i dual road con un parabrezza MRA?
Volevo sapere se girando il manubrio i paramani dual road interferiscono con il parabrezza.
D4vide
Senza Targa
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15581125
15581125
Inviato: 19 Mar 2016 19:02
cambio la domanda...
potreste dirmi quanto ingombrano in più le dual road nella zona che potrebbe interferire col manubrio?
D4vide
Senza Targa
Ranking: 27
15582348
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Inviato: 21 Mar 2016 17:41
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questi sono i Dual Road a bloccasterzo rispetto al parabrezza originale posizionato in alto; nel punto più stretto sono 4cm.
La posizione del paramani è tale che attraverso la fessura si vede il centro della leva freno.
PS: quadretti da 4mm
Ultima modifica di Piecio_point il 21 Mar 2016 19:08, modificato 1 volta in totale
Piecio_point
MotoGp
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15582354
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Inviato: 21 Mar 2016 17:46
Caspita, mi sa che con l'MRA non ci sto se monto i dualroad....
Devo misurare la larghezza del parabrezza!!
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