Salve ragazzi
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Essendo nella possibilità di sostitutire il gruppo termico qualora vada qualcosa storto, avevo pensato di modificare il mio top trophy per inserire una valvola parzializzatrice dello scarico.
Sono arrivato a pensare questo poichè con la lavorazione effettuata sono contento del rendimento agli alti ma sono scontento della potenza persa ai bassi regimi. (ho portato la luce di scarico a 190°)
Ho già buttato giù un mezzo progetto con il mio meccanico che consiste nell'adattare una valvola di scarico per go-kart (della misura ideale) facendo effettuare ovviamente tutti i lavori ad una officina di torniture (lavori che consisterebbero oltre a creare il canale per la valvola, anche nell'effettuare una aggiunta di materiale sopra lo scarico per permettere di creare una base d'appoggio ideale per il guidavalvola.
La valvola è già compresa di guidavalvola e sistema di apertura a solenoide collegato con un sensore al contagiri che ne comanda l'apertura al regime che voglio in base alla regolazione.
L'unico dubbio che ho è che non so la fasatura di scarico alla quale portare la luce di scarico a valvola chiusa
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Grazie in anticipo a chiunque fornirà consigli utili alla realizzazione del progetto.
P.S. Evitate per favore di dirmi che lo rovino, che non ne vale la pena o di comprarmi il cilindro athena con valvola parzializzatrice, solo consigli utili
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Ciauz
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