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Inviato: 22 Ott 2014 16:50
Oggetto: Valvola parzializzatrice su 50 (consigli)
Salve ragazzi
Essendo nella possibilità di sostitutire il gruppo termico qualora vada qualcosa storto, avevo pensato di modificare il mio top trophy per inserire una valvola parzializzatrice dello scarico.
Sono arrivato a pensare questo poichè con la lavorazione effettuata sono contento del rendimento agli alti ma sono scontento della potenza persa ai bassi regimi. (ho portato la luce di scarico a 190°)
Ho già buttato giù un mezzo progetto con il mio meccanico che consiste nell'adattare una valvola di scarico per go-kart (della misura ideale) facendo effettuare ovviamente tutti i lavori ad una officina di torniture (lavori che consisterebbero oltre a creare il canale per la valvola, anche nell'effettuare una aggiunta di materiale sopra lo scarico per permettere di creare una base d'appoggio ideale per il guidavalvola.
La valvola è già compresa di guidavalvola e sistema di apertura a solenoide collegato con un sensore al contagiri che ne comanda l'apertura al regime che voglio in base alla regolazione.
L'unico dubbio che ho è che non so la fasatura di scarico alla quale portare la luce di scarico a valvola chiusa dovrei portarla più bassa dell'originale per ottenere ancora più potenza ai bassi?
Grazie in anticipo a chiunque fornirà consigli utili alla realizzazione del progetto.
P.S. Evitate per favore di dirmi che lo rovino, che non ne vale la pena o di comprarmi il cilindro athena con valvola parzializzatrice, solo consigli utili
Ciauz