15161959
Inviato: 21 Ott 2014 16:52
Oggetto: cambio ducati 848 evo. impressioni e dubbi.
ciao a tutti.. la mia 848 evo (di cui parlo in un atro post) mi da' da pensare..
sono uno pignolo ma, ho notato 5-6 volte su due settimane che l' ho presa che nel cambio marcia 5/6 a volte tiro delle belle sfollate perchè sembra non entrare la marcia oppure rimanere in una sorta di folle. bisogna cambiare due volte. avete opinioni al riguardo? siccome ho acquistato la moto da un privato ma la moto ha ancora garanzia del concessionario fino a luglio vorrei assicurarmi che tutto è a posto prima che la garanzia finisca. come sapete sono un neofita per questa categoria e non potevo certo permettermi di piu' dalla prova della moto al momento dell' acquisto e dalla fiducia rivolta al venditore.
la moto è un 2012 con attualmente 6000 km . usata nel tempo libero in pista per un po' piu di un annetto da un appassionato. portata dal concessionario è poi passata di proprietà ed è stata usata per 1000 km (una sola volta in pista a castelletto.. da quello che mi han detto). poi l' ho presa io a 7600 euro. tutta originale , niente graffi o cadute, di fuori sembra ben tenuta davvero (e ne ho viste altre e posso assicurare che è stata curata).
voi che ne pensate? ho letto che alcune 848 base hanno avuto problemi alle forcellette del cambio. ma la mia è una evo e dovrebbero aver sistemato.
a qualcuno è capitato ? magari sono io abituto a cambiate perfette.. ma non credo proprio perchè vengo da un altro pianeta 1... ahaha
il tiro mi sembra regolare e il motore è a posto. niente rumori strani ecc. olio presente.
bella nelle uscite e negli inserimenti in curva .. dove mi serve-ira'!