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Come migliorare e completare ela base aerox?
15152273
15152273 Inviato: 11 Ott 2014 7:48
Oggetto: Come migliorare e completare ela base aerox?
 

ciao a tutti ho un aerox che monta:
-malossi base elaborato (arriva sui 12900 giri di contagiri)
-stage 6 pro replica
-21
-air box lavorato con red sponge
-collettore maggiorato
-Pacco lamellare vl12 malossi bipetalo
-multivar
-fly clutch
-albero originale NUOVO yamaha

Dato che questi giorni andrò al negozio di racambi per prendere il correttore di coppia top cos altro potrei mettere per farlo andare di più? adesso ho buono spunto, nonostante la mia frizione sia quasi finita infatti prima di attaccare trema, non molti bassi ma tanto allungo, e vorrei migliorare bassi e spunto. Dite che una Polini for race 3 o una shot/nardo andrebbero meglio della stage? 0509_campione.gif
 
15152293
15152293 Inviato: 11 Ott 2014 8:23
 

non se vuoi bassi inoltre....io ti consiglio il variatore top che con i suoi correttori si sente una differenza pesante, i correttori top non vanno benissimo abbinati a variatori tipo il multivar....poi invece del semplice 21 phbg monta un 21 polini pwk e sentirai che differenza assurda 0509_up.gif per il resto come ela base va benissimo io mi concentrerei a migliorare molto nei particolari tipo una campana ventilata in modo da migliorare la temperatura di esercizio della trasmissione, eliminazione miscelatore (se il tuo motore supera davvero i 10 000giri sei a rischio grippaggio inoltre guadagni in prestazioni quindi che lo tieni a fare?).... inoltre ti consiglio di adottare una cinghia mitsuboshi. 0509_up.gif
 
15152299
15152299 Inviato: 11 Ott 2014 8:39
 

Il multivar e il 21 non credo di cambiarli per ora visto che sono nuovi, avevo preso la campana top tpr ventilata ma essendo pesantina mi toglieva troppo spunto, adesso cerco di venderla e magari ne prendo una leggera ( me ne consiglieresti una? ) e la cinghia mitsuboshi ce l ho già. per il miscelatore quando vado a montare il correttore gli chiedo se me lo può levare. Grazie 0510_saluto.gif
 
15152321
15152321 Inviato: 11 Ott 2014 9:24
 

Ottimi i consigli di Luigi 0509_up.gif

Dato che la frizione è alla frutta, io inizierei a cambiare quella: è del tutto inutile avere un motore performante se poi la potenza e la coppia non vengono trasmesse alla ruota come si deve icon_wink.gif

Rimetti pure un'altra Fly, per un'ela base va benone; oltre alla frizione magari cambia anche la campana. La Malossi fa un kit frizione+campana, si chiama Fly System, di solito costa meno dei pezzi sfusi, vedi se lo trovi icon_smile.gif
 
15152343
15152343 Inviato: 11 Ott 2014 10:04
 

La campana Malossi pesa meno dell'originale? perchè con le campane pesanti mi ci trovo piuttosto male.
Allora penso che come regalo di natale mi faccio un bel gruppo campana e frizione
 
15152385
15152385 Inviato: 11 Ott 2014 11:30
 

Si, pesa un pochino meno dell'originale, un po' di differenza si sente infatti. Ah, e sopratutto, la frizione è meglio areata
 
15152409
15152409 Inviato: 11 Ott 2014 12:00
 

Scusa l'ignoranza ma che vuol dire che è meglio areata? intendi bucare il copricarter? se si ho gia il copricarter str8 che ha svariate aperture per raffreddare
 
15152431
15152431 Inviato: 11 Ott 2014 12:35
 

Significa che arriva più aria alla frizione, perché la campana ha i fori un po' più grossi di quella di serie (non di molto se ricordo bene, ma qualcosa fa)
 
15152885
15152885 Inviato: 12 Ott 2014 7:19
 

guarda di campane in giro ne trovi tantissime, ci sono quelle della one che costano una fesseria oppure viste le tue richieste puoi puntare sulle campana stage6 (dove puoi sceglierti anche il peso), per la frizione è vero quello che ti hanno detto ossia è inutile avere 1000cv se poi alla ruota ne arrivano solo 2cv perché la trasmissione non lavora bene quindi cambiala se consumata, in questo caso io ti consiglio una teknix (provata personalmente ed è identica alla delta malossi)perché costa quanto la fly però si può regolare nei minimi particolari e questo può aiutarti molto nella taratura visto che hai problemi con le campane pesanti, così puoi regolarla di fino in modo che attacchi alta di giri ma sempre restando in coppia senza far sforare il motore, cosa che ovviamente con una non regolabile non puoi fare.... comunque anche una fly va benissimo, la criticano sempre come frizione ma in realtà è un componente veramente valido (peccato per il prezzo eccessivo)...
 
15152932
15152932 Inviato: 12 Ott 2014 9:38
 

è meglio se prendo sia campana che frizione di una marca oppure posso prendere la fly abbinata alla campana stage 6 quella più leggera da 433g, oppure ce ne sono di più leggere perchè ho visto che ce ne sono 2 tipi uno nero con scritto il peso e un altro grigio metallizzato in cui non è dichiarato il peso quale devo prendere? 0509_campione.gif
 
15153058
15153058 Inviato: 12 Ott 2014 13:10
 

Se vuoi migliorare bassi e spunto ti compri un variatore della top nuovo, cinghia del pegeout 100...così sei sicuro che hai un tiro anche in basso ( dato che è lavorato penso proprio che non ne abbia manco per scherzare) e aumenti l'allungo con la cinghia
 
15153081
15153081 Inviato: 12 Ott 2014 14:23
 

Ivo77 ha scritto:
Se vuoi migliorare bassi e spunto ti compri un variatore della top nuovo, cinghia del pegeout 100...così sei sicuro che hai un tiro anche in basso ( dato che è lavorato penso proprio che non ne abbia manco per scherzare) e aumenti l'allungo con la cinghia


La cinghia il meccanico mi aveva già accennato che l avrebbe cambiata con quella di un 100 però non mi ricordo quale di preciso, il variatore per ora lascio il multivar che è nuovo, magari verso natale lo cambio.
 
15153182
15153182 Inviato: 12 Ott 2014 17:12
 

puoi usare campana e frizione diverse tuttavia in alcuni casi è meglio abbinarle (tipo le stage6) perché le campane hanno dei buchi che ti consentono di arrivare alle viti sulla frizione in modo da regolarla senza smontare tutto in continuazione (ma è solo una comodità basta prendere le giuste misure e puoi montarci quelle che vuoi) per la cinghia io mi sono trovato malissimo con quella del Peugeot e anche con quella dell'aerox 100cc (che tra l'altro sono differenti come lunghezze) ho perso veramente tantissimo spunto anche se ho guadagnato in allungo, in salita non riusciva ad aprire.... la mitsuboshi va già benissimo....
 
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