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Inviato: 10 Ott 2014 13:38
Gabbosh7 ha scritto:
Per quanto concerne freni, pastiglie, e lavoretti vari come ve la cavate? Ogni quanti km?
Dipende.....le pastiglie si cambiano quando sono consumate. Le gomme pure,non c'è una regola salvo il fatto di mettere la roba il più durevole possibile o ultra econimica e accettare una vita corta del pezzo come risparmio economico e non farsi raspe mentali pensando cosa vecchia = pericolosa.
Ho guidato moto con gomme con più di 10 anni e più o meno tenevano,ho guidato moto con più di vent'anni e quella che uso di solito è maggiorenne e ha passato i 100 mila km ma a parte un pò di perdite di olio e qualche rumorino sono ancora qui.
Ovvio che la verifico settimanalmente e quando qualcosa non va lo cambio. Per esempio a causa delle pastiglie troppo aggressive dopo 100 e pussa mila km il disco davanti se ne sta andando,lo sostituirò con un disco ultra economico,con economiche pastiglie newfren ma BUONE ossia che rientrino nelle specifiche di un decoroso funzionamento.
Per quello che riguarda i 40 mila km nei monocilindrici avviene il fenomeno dell'ovalizzazione del cilindro che porta prima un aumento del consumo di olio,poi una caduta di prestazioni e alla fine la necessità di smontare e riparare il tutto. se il motore ha due cilindri o più ne ha ci andranno più km (tanto è vero che nella goldwing si parla di farlo oltre 150 mila km ma un controllo e una eventuale riparazione) va fatto o almeno va fatto quando aumenta il consumo di olio.
Ultima modifica di Doc_express il 10 Ott 2014 13:43, modificato 1 volta in totale