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Cosa pensate di questa Thundercat?
15147988
15147988 Inviato: 6 Ott 2014 23:14
Oggetto: Cosa pensate di questa Thundercat?
 



Link a pagina di Subito.it

Ciao a tutti,
sto guardando in giro in cerca di una Thundercat e mi sono imbattuto in questa. Che ne pensate?

Il mio scopo sarebbe quello di riportarla originale e farla diventare d'epoca perché mi è sempre piaciuta quindi non vorrei fosse troppo pasticciata: dite che questa lo è?

Grazie.
 
15147997
15147997 Inviato: 6 Ott 2014 23:53
Oggetto: Re: Cosa pensate di questa Thundercat?
 

Farla diventare d'epoca? Te la prendi comoda, ci vorranno circa tre anni prima che sia iscrivibile...

Nell'annuncio si parla, oltre che dei particolari resing icon_rolleyes.gif anche di "ricambi originali", perciò le modifiche non dovrebbero costituire un grosso problema. L'unica incognita è la carena danneggiata, servirebbe qualche foto migliore per valutare meglio il danno.
 
15148245
15148245 Inviato: 7 Ott 2014 10:34
 

Di seguito le immagini.
Il fatto, come avrai notato, è la "leggerezza" dell'annuncio. Scrive che ha i ricambi originali ma, a specifica domanda, viene fuori che non ha, per esempio, lo scarico originale.
Secondo te, lasciando com'e' ciò che non si vede, quanto può costare rimontare le parti originali?
Grazie.


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15148832
15148832 Inviato: 7 Ott 2014 20:34
 

Prima di tutto per farla passare storica deve avere almeno 20 anni e questa è del '97,quindi ne avrà 18 l'anno prossimo.
A me sembra tenuta bene ed ha degli accessori interessanti,ma per farla passare storica deve essere originale ed allora dovresti levare lo scarico,farla ricarburare come da originale e se ti vanno a controllare il mono effettivamente non è quello originale.Per la forcella non ci sono problemi perchè le molle non si vedono.
Diciamo che questa moto è stata migliorata e portandola in originale la peggioreresti.
Il prezzo non è alto,ma per una moto di quasi 18 anni mi sembra davvero troppo anche se è ben tenuta.
Anche i dischi sono da sostituire.
Se poi mancano dei ricambi originali come lo scarico,secondo me per rimetterla originale verresti a spendere davvero troppo e con quei soldi ti potresti comprare una moto decisamente migliore con la metà degli anni.
 
15148908
15148908 Inviato: 7 Ott 2014 21:27
 

Ragazzi lo so che siamo nel 2014 e il 2018 arriva tra poco meno di 4 anni, tranquilli icon_wink.gif
Mannaggia a me quando l'ho scritto icon_asd.gif

Quello che vorrei capire io è quanto dovrei spendere per far rimontare i pezzi originali visibili. Quindi quelli che si notano con uno sguardo o una foto, non quelli interni. Solo manodopera.
 
15149887
15149887 Inviato: 8 Ott 2014 20:04
 

Dipende eusa_think.gif ...Se trovi ricambi usati penso che te la puoi cavare con 500€ per dischi,scarico completo e monoammortizzatore,ma se non li trovi e devi comprarli nuovi il prezzo diventa mostruoso.Almeno 400€ per i soli dischi.
Occhio che magari i dischi li trovi usati,ma in che condizioni?Come fai a capire che non abbiano problemi soltanto guardandoli?Se non sono ovalizzati e se sono soltanto storti(si parla di tolleranze infinitesimali),Scardino penso che te li possa raddrizzare con un centinaio di euro.
Il mono,se lo trovi originale ed usato,visto che è comunque un pezzo di antiquariato dovrai almeno farlo revisionare,quindi tra lavoro e spedizione la spesa non è trascurabile.Per i prezzi guarda Alcotech.eu o Polettiracing.it
Una volta poi rimontato lo scarico originale è necessario per forza far ricarburare la moto.
Sempre che tu riesca a trovare tutti i pezzi usati,secondo me,compresa la mano d'opera se devi farti fare tutto da un meccanico,minimo vai a spendere 1000€,ma credo che non ti bastino e con 3000€ ormai ti compri una maximoto di dieci anni fa che tutto sommato è ancora abbastanza attuale ed è ddecisamente meglio della Thundercat,ormai antidiluviana.
Per moto SBK replica di 10 anni fa intendo la prima versione della Ninja 1000,la R1 prima versione con scarichi sottosella o la prima FireBlade 1000,tra l'altro tutte moto con iniezione elettronica che possono essere migliorate montando ogni tipo di gadgets,dal modulo aggiuntivo al cambio elettronico e persino il traction control.
Magari il mio discorso non ti interessa e giustamente vuoi una moto da risistemare e far diventare storica per spendere meno di bollo e assicurazione,ma riportare in originale quella Thundercat secondo me non ti conviene.Se ti piace,comprala,ma tienila com'è e soprattutto tira il prezzo più che puoi perchè è troppo cara,attaccati su tutto:la parte della carena rotta,gomme,trasmissione finale,pastiglie freni,segni di usura...Tutto quello che ti passa per la mente,tanto sicuramente non avrà la fila sotto casa di gente che la andranno a vedere e soprattutto non credo che troverà uno disposto a dargli con leggerezza tutti quei soldi più trapasso a carico.
 
15150012
15150012 Inviato: 8 Ott 2014 21:32
 

Ciao Broglia!
Scrivevo che mi servirebbe sapere solo la manodopera icon_smile.gif
Comunque grazie per il messaggio.
 
15150721
15150721 Inviato: 9 Ott 2014 14:18
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Ciao Broglia!
Scrivevo che mi servirebbe sapere solo la manodopera icon_smile.gif
Comunque grazie per il messaggio.


Per la mano d'opera dipende da quanto prende all'ora un meccanico.Comunque tra cambiare scarico,dischi ,monoammortizzatore e fare la carburazione(serve il kit spilli originale)io penso che ti possa segnare una giornata lavorativa anche se impiegherà meno,quindi suppongo sui 300€,poi dipende molto dalle capacità e dall'onestà del meccanico.
Nelle concessionarie di solito applicano i tabellari e ti stangano eusa_doh.gif ,mentre un meccanico di fiducia "amico"può farti il lavoro per molto meno,magari senza fattura icon_asd.gif ...
 
15150931
15150931 Inviato: 9 Ott 2014 17:50
 

1) epoca è dopo i 25 su richiesta se la moto non rientra nelle moto del registro delle moto di particolare interesse storico per numero di esemplari e/o meriti sportivi (se rientra in questo elenco è 20 anni e un mese)
2) diventano TUTTE d'epoca dopo i 30 anni
3) lo so perché sto battendo la testa un po' ovunque per la TT600

in fine per farla storica se ha meno di 30 anni devi iscriverti all'FMI o all'asi (circa 100 saccocce e passa).... non so quanto convenga rispetto a farla "normale"... per la mia non moltissimo dato che per vari preventivi risulta tra i 200 e i 400 euro
 
15152147
15152147 Inviato: 10 Ott 2014 22:12
 

Broglia ha scritto:
Per la mano d'opera dipende da quanto prende all'ora un meccanico.Comunque tra cambiare scarico,dischi ,monoammortizzatore e fare la carburazione(serve il kit spilli originale)io penso che ti possa segnare una giornata lavorativa anche se impiegherà meno,quindi suppongo sui 300€,poi dipende molto dalle capacità e dall'onestà del meccanico.
Nelle concessionarie di solito applicano i tabellari e ti stangano eusa_doh.gif ,mentre un meccanico di fiducia "amico"può farti il lavoro per molto meno,magari senza fattura icon_asd.gif ...


Già.. purtroppo lo so...
300 euro.. anche fossero 400 (mi tengo largo) ci possono stare. Grazie ancora!
 
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