Leggi il Topic


Cosa pensate di questa Thundercat?
15147988
15147988 Inviato: 6 Ott 2014 23:14
Oggetto: Cosa pensate di questa Thundercat?
 

Link a pagina di Subito.it

Ciao a tutti,
sto guardando in giro in cerca di una Thundercat e mi sono imbattuto in questa. Che ne pensate?

Il mio scopo sarebbe quello di riportarla originale e farla diventare d'epoca perché mi è sempre piaciuta quindi non vorrei fosse troppo pasticciata: dite che questa lo è?

Grazie.
 
15147997
15147997 Inviato: 6 Ott 2014 23:53
Oggetto: Re: Cosa pensate di questa Thundercat?
 

Farla diventare d'epoca? Te la prendi comoda, ci vorranno circa tre anni prima che sia iscrivibile...

Nell'annuncio si parla, oltre che dei particolari resing icon_rolleyes.gif anche di "ricambi originali", perciò le modifiche non dovrebbero costituire un grosso problema. L'unica incognita è la carena danneggiata, servirebbe qualche foto migliore per valutare meglio il danno.
 
15148245
15148245 Inviato: 7 Ott 2014 10:34
 

Di seguito le immagini.
Il fatto, come avrai notato, è la "leggerezza" dell'annuncio. Scrive che ha i ricambi originali ma, a specifica domanda, viene fuori che non ha, per esempio, lo scarico originale.
Secondo te, lasciando com'e' ciò che non si vede, quanto può costare rimontare le parti originali?
Grazie.


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15148832
15148832 Inviato: 7 Ott 2014 20:34
 

Prima di tutto per farla passare storica deve avere almeno 20 anni e questa è del '97,quindi ne avrà 18 l'anno prossimo.
A me sembra tenuta bene ed ha degli accessori interessanti,ma per farla passare storica deve essere originale ed allora dovresti levare lo scarico,farla ricarburare come da originale e se ti vanno a controllare il mono effettivamente non è quello originale.Per la forcella non ci sono problemi perchè le molle non si vedono.
Diciamo che questa moto è stata migliorata e portandola in originale la peggioreresti.
Il prezzo non è alto,ma per una moto di quasi 18 anni mi sembra davvero troppo anche se è ben tenuta.
Anche i dischi sono da sostituire.
Se poi mancano dei ricambi originali come lo scarico,secondo me per rimetterla originale verresti a spendere davvero troppo e con quei soldi ti potresti comprare una moto decisamente migliore con la metà degli anni.
 
15148908
15148908 Inviato: 7 Ott 2014 21:27
 

Ragazzi lo so che siamo nel 2014 e il 2018 arriva tra poco meno di 4 anni, tranquilli icon_wink.gif
Mannaggia a me quando l'ho scritto icon_asd.gif

Quello che vorrei capire io è quanto dovrei spendere per far rimontare i pezzi originali visibili. Quindi quelli che si notano con uno sguardo o una foto, non quelli interni. Solo manodopera.
 
15149887
15149887 Inviato: 8 Ott 2014 20:04
 

Dipende eusa_think.gif ...Se trovi ricambi usati penso che te la puoi cavare con 500€ per dischi,scarico completo e monoammortizzatore,ma se non li trovi e devi comprarli nuovi il prezzo diventa mostruoso.Almeno 400€ per i soli dischi.
Occhio che magari i dischi li trovi usati,ma in che condizioni?Come fai a capire che non abbiano problemi soltanto guardandoli?Se non sono ovalizzati e se sono soltanto storti(si parla di tolleranze infinitesimali),Scardino penso che te li possa raddrizzare con un centinaio di euro.
Il mono,se lo trovi originale ed usato,visto che è comunque un pezzo di antiquariato dovrai almeno farlo revisionare,quindi tra lavoro e spedizione la spesa non è trascurabile.Per i prezzi guarda Alcotech.eu o Polettiracing.it
Una volta poi rimontato lo scarico originale è necessario per forza far ricarburare la moto.
Sempre che tu riesca a trovare tutti i pezzi usati,secondo me,compresa la mano d'opera se devi farti fare tutto da un meccanico,minimo vai a spendere 1000€,ma credo che non ti bastino e con 3000€ ormai ti compri una maximoto di dieci anni fa che tutto sommato è ancora abbastanza attuale ed è ddecisamente meglio della Thundercat,ormai antidiluviana.
Per moto SBK replica di 10 anni fa intendo la prima versione della Ninja 1000,la R1 prima versione con scarichi sottosella o la prima FireBlade 1000,tra l'altro tutte moto con iniezione elettronica che possono essere migliorate montando ogni tipo di gadgets,dal modulo aggiuntivo al cambio elettronico e persino il traction control.
Magari il mio discorso non ti interessa e giustamente vuoi una moto da risistemare e far diventare storica per spendere meno di bollo e assicurazione,ma riportare in originale quella Thundercat secondo me non ti conviene.Se ti piace,comprala,ma tienila com'è e soprattutto tira il prezzo più che puoi perchè è troppo cara,attaccati su tutto:la parte della carena rotta,gomme,trasmissione finale,pastiglie freni,segni di usura...Tutto quello che ti passa per la mente,tanto sicuramente non avrà la fila sotto casa di gente che la andranno a vedere e soprattutto non credo che troverà uno disposto a dargli con leggerezza tutti quei soldi più trapasso a carico.
 
15150012
15150012 Inviato: 8 Ott 2014 21:32
 

Ciao Broglia!
Scrivevo che mi servirebbe sapere solo la manodopera icon_smile.gif
Comunque grazie per il messaggio.
 
15150721
15150721 Inviato: 9 Ott 2014 14:18
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Ciao Broglia!
Scrivevo che mi servirebbe sapere solo la manodopera icon_smile.gif
Comunque grazie per il messaggio.


Per la mano d'opera dipende da quanto prende all'ora un meccanico.Comunque tra cambiare scarico,dischi ,monoammortizzatore e fare la carburazione(serve il kit spilli originale)io penso che ti possa segnare una giornata lavorativa anche se impiegherà meno,quindi suppongo sui 300€,poi dipende molto dalle capacità e dall'onestà del meccanico.
Nelle concessionarie di solito applicano i tabellari e ti stangano eusa_doh.gif ,mentre un meccanico di fiducia "amico"può farti il lavoro per molto meno,magari senza fattura icon_asd.gif ...
 
15150931
15150931 Inviato: 9 Ott 2014 17:50
 

1) epoca è dopo i 25 su richiesta se la moto non rientra nelle moto del registro delle moto di particolare interesse storico per numero di esemplari e/o meriti sportivi (se rientra in questo elenco è 20 anni e un mese)
2) diventano TUTTE d'epoca dopo i 30 anni
3) lo so perché sto battendo la testa un po' ovunque per la TT600

in fine per farla storica se ha meno di 30 anni devi iscriverti all'FMI o all'asi (circa 100 saccocce e passa).... non so quanto convenga rispetto a farla "normale"... per la mia non moltissimo dato che per vari preventivi risulta tra i 200 e i 400 euro
 
15152147
15152147 Inviato: 10 Ott 2014 22:12
 

Broglia ha scritto:
Per la mano d'opera dipende da quanto prende all'ora un meccanico.Comunque tra cambiare scarico,dischi ,monoammortizzatore e fare la carburazione(serve il kit spilli originale)io penso che ti possa segnare una giornata lavorativa anche se impiegherà meno,quindi suppongo sui 300€,poi dipende molto dalle capacità e dall'onestà del meccanico.
Nelle concessionarie di solito applicano i tabellari e ti stangano eusa_doh.gif ,mentre un meccanico di fiducia "amico"può farti il lavoro per molto meno,magari senza fattura icon_asd.gif ...


Già.. purtroppo lo so...
300 euro.. anche fossero 400 (mi tengo largo) ci possono stare. Grazie ancora!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©