15145696
Inviato: 4 Ott 2014 13:09
Oggetto: Scarico aftermarket Yamaha mt-125 [compatibili YZF R125?]
Ciao a tutti!
Sono sono in procinto di acquistare la mia prima moto (Yamaha MT-125, come da titolo), aspetto solo di finire il corso per la patente e che esca la versione dotata di abs.
Detto questo, ecco la questione: essendo uscita da poco, per la mt 125 non ci sono componenti aftermarket specifici eccezion fatta, che io sappia, per una sola marmitta della akrapovic, che non mi entusiama per nulla.
Dunque vorrei sapere se posso installare uno scarico omologato per la YZF R125 (sono orientato verso il mivv suono), a cui la mia (futura) moto è tecnicamente quasi identica: stessa ciclistica, stesso motore, stesso impianto di scarico. Le uniche differenze consistono nell'assenza delle carene, nel manubrio rialzato, nella sella leggermente più avanzata e forse in qualche altro dettaglio che ora mi sfugge.
Purtroppo per quanto ne so un componente si considera omologato per uno specifico veicolo se è stato sottoposto alle prove di omologazione proprio sullo stesso, quindi credo che quello che voglio fare non sia "perfettamente legale". Però non so se il fatto che le moto siano praticamente uguali dal punto di vista tecnico possa valere qualcosa in tal senso.
Spero che possiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo!