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Inviato: 29 Set 2014 18:56 Oggetto: Prestazioni Husqvarna sm dopo ripotenziamento
Ciao a tutti, ho appena ripotenziato la mia Husqvarna sm 125 del 2007 con una scarov ... La pancia l'ho presa usata e penso sia un vecchio modello perchè lo stemma dice proprio "scarov" invece di "scalvini"..
Io sapevo che essendo una marmitta molto da alti facesse raggiungere una velocità più alta, ma la mia ha segnato come massimo i 125 km/h .. Come rapporti monto i 14/50
È normale?
Barry98
Senza Targa
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Inviato: 2 Ott 2014 18:00
Ciao,con un carburatore da 28 penso di si. Una sola marmitta non basta. Bisogna metterci anche un carburatore più grosso da poter "soddisfare" il motore. Su monti anche solo un carburatore da 34 noterai sicuramente un incremento di potenza notevole. Comunque,prina quanto ti faceva? In ripresa è migliorata un pò?
aste
Senza Freni
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Inviato: 3 Ott 2014 6:02
In ripresa é migliorata davvero tanto e come velocità prima mi segnava intorno ai 107
Barry98
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2014 6:16
Ha guadagnato ripresa e in allungo 18 km/h cosa vuoi di più per una sola marmitta... ricordati che hai pur sempre un 28 e i travasi chiusi
aste
Senza Freni
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Inviato: 3 Ott 2014 15:44
travasi...chiusi???? O.O in che senso?
darksun
Super Sport
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Inviato: 3 Ott 2014 16:18
Che il pistone copre di 2mm i travasi
Dany-_-
Derapata
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Inviato: 3 Ott 2014 18:17
Mai sentito parlare di testa e bastetta di HTM? Riporta il diagramma dei travasi come quello del wr
darksun ha scritto:
travasi...chiusi???? O.O in che senso?
aste
Senza Freni
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Inviato: 3 Ott 2014 19:25
A me bastano come prestazioni,e la velocità proprio non mi interessa, ma mi sembrava strano siccome tanti dicono di prendere i 130 con l'originale svuotata
Barry98
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2014 19:25
A me bastano come prestazioni,e la velocità proprio non mi interessa, ma mi sembrava strano siccome tanti dicono di prendere i 130 con l'originale svuotata
Barry98
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2014 19:42
Sono tutte cazzate... poi i conta km sono anche sballati quindi..
aste
Senza Freni
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Inviato: 3 Ott 2014 20:13
a ecco, comunque, forse, prima di spendere, ti converebbe sistemare il motore e metterlo in una configurazione che gli consenta di rendere al massimo.....con il cilindro "basso", non solo i travasi non aprono completamente, ma anche la luce di scarico resta piu' bassa e ti ritrov con un motore che, sicuramente , ai bassi/medi va' bene, pero' in alto ha le "gambe tagliate"....montando lo spessore che ti dicono e riportando il cilindro in configurazione normale, probabilmente, avresti ottenuto risultati migliori con buoni bassi/medi e un buon allungo in alto(cosa che ora dubito fortemente tu abbia........quello abbinato alla nuova espansione e una buona carburazione sicuramente avrebbero dato ottimi risultati
p.s.qualora decidi di montare lo spessore, al tuo posto ne aprofitterei per raccordare e lucidare tutti i condotti ....
darksun
Super Sport
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