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F700 GS e centralina [è possibile aumentare 10 cv?]
15139184
15139184 Inviato: 28 Set 2014 19:39
Oggetto: F700 GS e centralina [è possibile aumentare 10 cv?]
 



da un anno posseggo la suddetta moto con la quale ho percorso 6500 kn e mi pare sia ancora un pó legata; aspetto i 10000 e poi se non diventa piú fluida vuol dire che é a posto cosí. A questo punto mi chiedo se sia possibile modificare la centralina a dargli quei 10 cv in piú. Il motore é lo stesso delle altre F sono che ha 75 cv, lo f800 85 ed il GT 90 o 95. Che mi dite?
 
15140175
15140175 Inviato: 29 Set 2014 17:18
 

sto per mettere una power commander 5 con collettori arrow,poi saprò quanto prende di cv e nm
la mia fino al tagliando dei 10k era legata,da dopo il tagliando invece è sensibilamente piu fluida in basso zero on off e agli alti è anche un filino aggressiva(nei limiti di un bici parallelo)
comunque la 700 ha coppia in abbondanza ai bassi milgiore della 800.
se dovesse interessare,io la prova la faccio,se non mi soddisfa,anche perhè per me la moto gia va bene cosi,ti contatto e ti faccio un prezzaccio
 
15140342
15140342 Inviato: 29 Set 2014 19:25
 

ho trovato un sito in internet di Peschiera d G e vuole 399€ piú iva per avere 9 cv in piú. Giá questo mi passare un pò la voglia. Comunque fino al prox sett sono in garanzia e non toccherei nulla, intanto arriveró ai 10.000 km e vedró. In effetti la moto ai bassi va bene ma in autostrada pare che manchi proprio qualche cv, a 130 frulla un pó ed il motore semvra, appunto, frenato. Fortuna che di autostrada ne faccio poca, abitando tra le prov di Co Va ho montagne a portata di meno. E mi diverto assai.
in ogni caso grazie per la risposta
 
15140418
15140418 Inviato: 29 Set 2014 20:15
 

se non lo hai prendi un copolino givi,in autostrada fa la differenza.
altra cosa,io quest estate con tris valigie piene e zavorrina in certe tratte autostradali nei balcani ho viaggiato spesso costantemente a 160-170 di tachimetro senz alcun problema anzi.

comunque non conviene rimappare la centralina orignale,prendi una aggiuntiva,(power commander)tolgi il catalizzatore e filtro aria piu aperto.già cosi arrivi sui 10-12 cv.
do piu non si può perche sulla 700 han messo gli alberi a camme meno spinti che sulla 800 GS e un diverso anticipo.
il motore delle serie F NON gs,invece è proprio differente,la base è la stessa,ma cambiano molte altre cose.
in sostanza,il max che puoi fare te l ho detto,oltre non vale la pena.
fai conto che almeno la mia,dopo il tagliando dei 10k è cambiata in modo sensibile,prima dei 10 k la sentivo ruvida,fiacca e "bolsa",dopo invece,fluida,reattiva,quasi cattiva oltre i 7 mila giri...
Link a pagina di Youtu.be
Link a pagina di Youtube.com

non mi pare una moto in affanno!quella montagna in norvegia è molto molto in salita...!
ps non sono io ovvio,alla guida.
 
15140452
15140452 Inviato: 29 Set 2014 20:33
 

guarda axels, la prima cosa che ho fatto é stato cambiare il parabrezza se cosí si puó chiamare quell'unghia che danno di serie ed ho montato un cupolino givi airflow...uno spettacolo, c'é una parte fissa ed una mobile con escursione di 13 cm; domani mettina la porto per far montare le valigie, sempre givi ( il bauletto é sempre quello da 20 anni) e butto gli attacchi bmw che ho dovuto "acquistare" nel solito pacchetto. Per il resto seguiró il tuo consiglio, aspetto i 10.000 e poi eventualmente faró come hai detto tu.
NB: a oltre 7000 giri non sono mai arrivato, figurarsi a 8000...a 6000 vibra molto. Devo farla salire di giri piú spesso. É che tendo a non correre, sai...l'etá.. icon_cry.gif
Ti ringrazio ancora, mi sei stato veramente utile. 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15140553
15140553 Inviato: 29 Set 2014 21:16
 

ahahaha,scusa se attraverso lo schermo ti sono parso aggressivo ehehehe.
comunque,si devi usarla agli alti se vuoi che vada bene,vedrai che in seconda marcia vibra un sacco,ma piu insisti e dopo un pò di volte vibrerà meno.in trerza e quarta non vibra molto,un pochino,ma sopportabile.comunque piu la tieni alta di giri e piu il motore accetta di girare alto.
se hai visto il video,hai visto cosa può fare in due coi bagagli.
 
15141148
15141148 Inviato: 30 Set 2014 12:49
 

aggressivo? ma va... icon_rolleyes.gif
visto il,video ( che peró é uno sebbene hai postato 2 link) ed effettivamente sono rimasto un pó basito, non pensavo che girasse cosí bene in alto in salita, con borse ecc ecc; come detto, vedró di farla salire piú di giri di quanto fatto finora.
PS: certo che oltre i 6000 il suono cambia di molto
 
16062335
16062335 Inviato: 7 Apr 2019 13:53
Oggetto: Re: F700 GS e centralina [è possibile aumentate 10 cv?]
 

bukowsky ha scritto:
da un anno posseggo la suddetta moto con la quale ho percorso 6500 kn e mi pare sia ancora un pó legata; aspetto i 10000 e poi se non diventa piú fluida vuol dire che é a posto cosí. A questo punto mi chiedo se sia possibile modificare la centralina a dargli quei 10 cv in piú. Il motore é lo stesso delle altre F sono che ha 75 cv, lo f800 85 ed il GT 90 o 95. Che mi dite?
 
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