Zeetas ha scritto:
Ciao Pamof,
ho fatto la verniciatura sulla mia e pure sulla Ducati 749 di un amico (Enea alias 749_74 sul Tinga), come ambiente nulla di speciale è qualcosa alla portata di tanti: in pratica mi sono messo fuori casa sotto una tettoia dove generalmente tengo l'auto (vedi seconda foto sotto), giornata senza vento e senza polvere (prima di verniciare ho dato pure una lavata per terra).
Per la vernice sono andato in un colorificio ed ho preso 2 bombolette di fondo spray mentre per la vernice misono fatto fare 3 bombolette (1 grigio met e due nere) piu una di trasparente, in realtà se avessi fatto tutto di un colore 2 bombolette mi sarebbero state sufficienti per fare cupolino, 2 carene e parafango anteriore. Tieni conto che le bombolette che ti fanno appositamente vanno passate entro poche ore in quanto c'è il catalizzatore (io me le sono fatte fare il venerdi sera ed ho verniciato il sabato)
Comunque per farti capire che con po di impegno e senza dover avere attrezzi particolari il risultato è secondo me più che accettabile per essere una moto da pista ti allego due foto che ho fatto ad agosto:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Queste sono le carene in vtr che mi sono verniciato io
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
mentre queste sono le carene in abs originali
ovviamente quelle in vtr ne ho fatte nere/argento mentre per l'adesivo rosso ho utilizzato una pellicola adesiva per wrapping che si compra a metraggio (circa 40 euro x metro quadrato) che ho preso qui a Roma da Eurmoma (http://www.eurmoma.it/) ed il prodotto si chiama ORACAL e ti garantisco che è di ottima qualità, per la forma ho preso la forma mettendo dei fogli di carta sulle vecchie carene su cui a matita mi sono disegnato ricalcandolo la forma dell'adesivo più fedelmente possibile , poi ho ritagliato la forma e l'ho attaccata sulla pellicola da wrapping ed ho ritagliato tutto intorno... ecco gli adesivi ad un prezzo accettabile (e considera pure che mi è avanzata tanta pellicola)
Complimenti, un lavoro davvero magistrale!! Ma come hai fatto a farti riprodurre il colore grigio originale? (dalla foto sembra davvero uguale) C'è un codice identificativo particolare?
Non sono fissato, ma pensando di cambiare solo il cupolino e non tutte le carene, avere proprio solo quello bianco.....