Inviato: 10 Set 2014 10:07 Oggetto: Da Beverly 250 ad SH 300. Vale la spesa?
Ciao a tutti
Attualmente possiedo un beverly 250 a carburatore del 2005 con circa 35000km.
Fino ad esso non ho avuto particolari noie, se non quelle proprie dello scooter, ossia frizione rumorosa, carter da pulire almeno annualmente, plastiche obsolete, ecc.... Ovviamente adesso ho pure ammortizzatori scarichi e la centralina che fa le bizze per il riconoscimento chiave. Insomma dovrei spenderci su qualcosina per rimetterlo a nuovo.
Ora mi si è presentata l'opportunità di acquisto di un SH 300 settembre 2013 con 1600km. Me lo darebbero per 3000€ circa. Lo scooter è come nuovo, visto che è stato usato pochissimo (conosco il proprietario)
Sono un pò restio verso questo tipo di scooter visto che risulta molto "appetibile" ma nello stesso tempo tutti ne parlano bene in termini di agilità ,consumi ed affidabilità, in particolare nel traffico cittadino.
Secondo voi il gioco vale la candela?
Ovviamente poi dovrei anche piazzare il mio nel mercato usato sperando di riuscire a venderlo con i difetti indicati.
Cosa ne pensate?
Beh il prezzo dell'sh è molto invitante... se veramente è stato tenuto bene io lo prenderei al volo! per quanto riguarda i furti in effetti è un bel problema, ma se il gioco vale la candela da questo punto di vista lo puoi calcolare solamente tu (in che città abiti, in che zona, dove lo tieni, ecc)
Tenuto bene si! Ancora non l'ho potuto vedere, ma da quel che so, è stato praticamente inutilizzato. I miei dubbi sono due, ossia quelli relativi al furto di questo tipo di mezzo e quello relativo alla comodità.
Il primo dubbio è un rischio che corro, non c sono altre risposte.
Catena e bloccadisco. Poi ovvio che se lo vogliono prendere nn ci sono scuse!
Quando pensavo di cambiare lo scooter, pensavo a qualcosa + confortevole rispetto al beverly la cui sella è un po' rigida, almeno nel mio modello e con + capacità di carico.
Con l'SH non credo avrei questi obiettivi ma di certo l'agilità nel traffico, non da poco visto che sarebbe il mio principale utilizzo.
Per l'agilità può essere che l'SH sia meglio, è più leggero, ma come comodità col Beverly proprio no,
prova a fare una ricerca e vedrai che l'SH a livello di comodità è un po' inferiore al Beverly. Tu hai il vecchio 250 carburo che come prestazioni era notevole, l'ho avuto anch'io, superava i 145 di tachimetro, forse leggermente inferiore di ciclistica all'attuale SH ma se paragoniamo l'attuale Beverly all'attuale SH non c'è paragone sotto quasi tutti i punti di vista ciclistica e stabilità in primo, forse l'SH ha leggermente più motore ed è più agile perchè più leggero però nonostante ciò come stabilità in marcia il Beverly sento dire che è superiore, il vecchio Beverly 250 avendo entrambe le ruote alte non dava mai problemi in piega e non ricordo di aver mai strusciato il cavalletto a terra
leleviola
Super Sport
Ranking: 747
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi