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[pareri elaborazione] Top trophy con marmitta originale
15109821
15109821 Inviato: 2 Set 2014 0:41
Oggetto: [pareri elaborazione] Top trophy con marmitta originale
 

Ciao a tutti volevo chiedervi se questa elaborazione può andare
Top trophy
Marmitta originale
Air box modificato
Red sponge
21 dell orto
Vario top gp tpr
Delta clutch
Grazie in anticipo!!!
 
15109827
15109827 Inviato: 2 Set 2014 1:10
 

la marmitta originale non ci sta proprio, il 21 e esagerato e la frizione la devi cambiare solo quando la precedente e consumata... metti un 17,5 se devi lasciare la marmitta originale anche se e consigliato cambiarla
 
15110391
15110391 Inviato: 2 Set 2014 14:02
 

Marcko ha scritto:
la marmitta originale non ci sta proprio, il 21 e esagerato e la frizione la devi cambiare solo quando la precedente e consumata... metti un 17,5 se devi lasciare la marmitta originale anche se e consigliato cambiarla


Il 21 vabbene, provatale le cose prima di dire cose del genere.

Per la marmitta ti consiglio una giannelli shot.
 
15110455
15110455 Inviato: 2 Set 2014 14:55
 

La marmitta voglio tenere l originale perche da me gli sbirri sono cattivissimi e quindi non vorrei dare tabto nell occhio
 
15110467
15110467 Inviato: 2 Set 2014 14:59
 

Come già detto da altri la frizione non serve cambiarla piuttosto cerca una marmitta omologata così se la polizia devvesse fermarti potresti far vedere il certificato d'omologazione,al massimo se proprio il rumore non ti va giù la riempi all'inverosimile di lana di vetro,il carburatore da 21 è troppo meglio un 17,5 massimo 19
 
15110687
15110687 Inviato: 2 Set 2014 18:35
 

Matric ha scritto:
Come già detto da altri la frizione non serve cambiarla piuttosto cerca una marmitta omologata così se la polizia devvesse fermarti potresti far vedere il certificato d'omologazione,al massimo se proprio il rumore non ti va giù la riempi all'inverosimile di lana di vetro,il carburatore da 21 è troppo meglio un 17,5 massimo 19


La polizia con il certificato di omologazione ci fai i coriandoli. icon_asd.gif

Citazione:
OMOLOGAZIONE SCARICO e SPIEGAZIONE CIRCOLARE MINISTERO TRASPORTI
Per rendere effettiva l'omologazione di uno scarico (che dev'essere omologato per il vostro modello), esso va riportato nel libretto della moto\Scooter da parte della motorizzazione.

Attenzione: molti si difendono con una Circolare del Ministero dei Trasporti datata 1997

Quel foglio di carta ha la stessa valenza legale della carta igienica in questo caso, poichè parla di "silenziatore" e non di scarico, che nelle espansioni 2 tempi sono cose ben diverse.
Inoltre, cito:
"L'azione di "modifica" [...] si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato [...] ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico."
 
15111824
15111824 Inviato: 3 Set 2014 14:54
 

Il 21 è troppo, se poi vuoi tenere la marmitta originale, che è pure catalitica ciao..
Metti una SP3 ( praticamente uguale all'originale) + un 17.5 phbg o un 19 al massimo
 
15112488
15112488 Inviato: 4 Set 2014 0:18
 

Allora tutti i pezzi elencati li ho a casa e la marmitta devo per forza tenere quella originale e non posso comprarne altre anche se sono simili
 
15112966
15112966 Inviato: 4 Set 2014 12:25
 

Ivo77 ha scritto:
Il 21 è troppo, se poi vuoi tenere la marmitta originale, che è pure catalitica ciao..
Metti una SP3 ( praticamente uguale all'originale) + un 17.5 phbg o un 19 al massimo


Io vorrei sapere cosa significa il vostro "troppo". Per me per un'ela del genere un 21 può essere definito "troppo", nel senso che rispetto ad un 17.5 o 19 la differenza consumi / prestazioni in rapporto non ne vale la pena, cioè, un 21 consumerà più di quanto andrà di più rispetto ad un 17.5, però un minimo di prestazioni in più ci saranno, e ovviamente non andrà male se carburato bene.
 
15112976
15112976 Inviato: 4 Set 2014 12:32
 

Secondo me,su un base al di la della marmitta che si monta,un 19/21 ci sta icon_rolleyes.gif
 
15112984
15112984 Inviato: 4 Set 2014 12:37
 

xKickAss ha scritto:
Io vorrei sapere cosa significa il vostro "troppo". Per me per un'ela del genere un 21 può essere definito "troppo", nel senso che rispetto ad un 17.5 o 19 la differenza consumi / prestazioni in rapporto non ne vale la pena, cioè, un 21 consumerà più di quanto andrà di più rispetto ad un 17.5, però un minimo di prestazioni in più ci saranno, e ovviamente non andrà male se carburato bene.
ma allora se metti una shot metti un 32 XD ma secondo te su una marmitta tappo un 21 non la rende ancora più tappata ? un 17,5 va benissimo, e se puoi cambia marmitta
 
15112986
15112986 Inviato: 4 Set 2014 12:39
 

Marcko ha scritto:
ma allora se metti una shot metti un 32 XD ma secondo te su una marmitta tappo un 21 non la rende ancora più tappata ? un 17,5 va benissimo, e se puoi cambia marmitta


A casa mia il carburatore alimenta il gt e non la marmitta, se a casa tua funziona al contrario non lo so.
 
15113008
15113008 Inviato: 4 Set 2014 12:48
 

Marcko ha scritto:
ma allora se metti una shot metti un 32 XD ma secondo te su una marmitta tappo un 21 non la rende ancora più tappata ? un 17,5 va benissimo, e se puoi cambia marmitta

Bha io non capisco ancora sta storia della marmitta che tappa e con il 21 tappa di più?
Hahah ma dai se uno non è capace di carburare e tarare allora si che va male..
Certo con una shot/nardó andrà meglio ma se l'utente ha detto che non può comprare un'altra marmitta e ha un 21 perché non lo può montare?perché adesso anche i carburatori tappano? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15113030
15113030 Inviato: 4 Set 2014 13:00
 

ovviamente con il 21 si sovralimenta il motore, cioè butta tanta benzina rispetto a quella che riesce a smaltire la marmitta, poi con il catalizzatore ancora peggio... male che va toglila e metti na sito, na zx, na Giannelli che e meglio e come dicono tutti metti un 17,5 massimo 19 , se vuoi mettere il 21 fallo poi ti accorgi che consumi e vai di schifo...
 
15113162
15113162 Inviato: 4 Set 2014 14:26
 

Marcko ha scritto:
ovviamente con il 21 si sovralimenta il motore, cioè butta tanta benzina rispetto a quella che riesce a smaltire la marmitta, poi con il catalizzatore ancora peggio... male che va toglila e metti na sito, na zx, na Giannelli che e meglio e come dicono tutti metti un 17,5 massimo 19 , se vuoi mettere il 21 fallo poi ti accorgi che consumi e vai di schifo...

Esattamente..è tutto collegato alla fine, c'è..come chi mette il 19 sul 50, 1/4 buono dei gas freschi vanno a farsi benedire.. come il 24 sul base..ce lo metti se è un base stravolto dalle lavorazioni, che magari usi per pista, non per gt uscito dalla casa, ancora con le bave e stradale...cioè poi uno può credere anche che gli asini volano ma come dico sempre "ne basta la metà", basta un 17.5 carburato bene per ottimizzare le prestazioni, invece che un 21, lavorare con spilli, getti e altro perchè non si accoppiano bene..
 
15114126
15114126 Inviato: 5 Set 2014 9:21
 

Si ma ragazzi io non cerco il massimo come elaborazione base cioè io voglio fare una elaborazione per uscire sciallo e per fare qualche cazzata...ah una cosa dite che si impennerà?
 
15114867
15114867 Inviato: 5 Set 2014 18:23
 

Ivo77 ha scritto:
Esattamente..è tutto collegato alla fine, c'è..come chi mette il 19 sul 50, 1/4 buono dei gas freschi vanno a farsi benedire.. come il 24 sul base..ce lo metti se è un base stravolto dalle lavorazioni, che magari usi per pista, non per gt uscito dalla casa, ancora con le bave e stradale...cioè poi uno può credere anche che gli asini volano ma come dico sempre "ne basta la metà", basta un 17.5 carburato bene per ottimizzare le prestazioni, invece che un 21, lavorare con spilli, getti e altro perchè non si accoppiano bene..


Ho montato un 24 su un base, e aveva tanta di quella coppia per trasportare due vacche in salita icon_asd.gif

Provati 12, 17.5 , 19 , 21 e 24, con il 24 non c'è storia, si alzava di gas e aveva una coppia molto forte per essere un basetto ad aria (olympia ad aria). In allungo con un ela trofeo completa sotto arrivava a 100 km/h. Una volta lavorato ha perso un po di violenza e coppia, non si alzava più, ma agli alti era praticamente una motocicletta a confronto ad un base. 110 km/h effettivi, andava quasi quanto quando avevo l'evo 2, e girava anche di più (probabilmente toccava i 14000 giri). Ovviamente, non devo aggiungere che non è durato molto quel base, a 14000 km è partito un seger che ha spezzato una parte di camicia ed ha trinciato tutto. Il pistone per smontarlo a mazzettate belle forti, lo spinotto non veniva via.
 
15115031
15115031 Inviato: 5 Set 2014 20:26
 

Io parlo per esperienza personale.. In casa io è mio fratello abbiamo due phantom il mio ad aria e il suo a liquido abbiamo entrambi il dr scarico da 50 (io yasuni z lui zx) e tutto il resto dell'ela (variatore frizione rapporti ecc.) l'unica cosa che cambia e che lui ha il 17,5 io il 19 entrambi con il filtro chiuso..
Facendo varie tirate questa è la conclusione:
Da fermi io lo batto sia in scatto che in accelerazione
Ripresa è più instantanea la mia (ripresa da 40 all'ora circa)
Allungo siamo quasi uguali il suo di più perche è a lc
Conclusione? Il carburatore 17,5 rende il base più morto in scatto e erogazione, il 19 bhe non c'è storia icon_asd.gif
Quindi,cosa voglio dire, al di la dello scarico che si monta, un 19/21 su un base ci vuole, il 17,5 lasciamolo ai 50ini 0509_up.gif
 
15116363
15116363 Inviato: 7 Set 2014 10:01
 

Quindi il 21 va bene 0509_banana.gif
 
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