15109383
Inviato: 1 Set 2014 18:23
Oggetto: ZZR 1400 - Tour delle Dolomiti - Dolomiti [04-11/10/2014]
ZZR 1400 - Tour delle Dolomiti - Dolomiti, dal 04/10/2014 al 11/10/2014
ZZR 1400 - Tour delle Dolomiti 2014 (seconda edizione) - 4/11 Ottobre
Cari amici zetari, dopo la prima edizione "bianca", svoltasi nel periodo 11/14 Ottobre 2013, anche quest'anno si replica l'avventura, confidando ovviamente in condizioni climatiche più clementi, e ne abbiamo veramente bisogno, visto che sino ad oggi il meteo non è stato dei migliori, e non ci ha assistito, tranne che per il mitico e storico raduno di giugno organizzato da Ebiker che ancora ringrazio.
Siete pertanto invitati ed avvisati, nessuno ci fermerà, a parte i muri di neve !!!!!
Prepariamoci a gustare e a controllare le emozioni, che avremo modo di vivere insieme, lungo tutto l'arco Dolomitico, anche in questo particolare periodo.
La location dove soggiorneremo, considerato il fatto che ci siamo trovati bene, rimane la stessa dello scorso anno.
Si tratta del rifugio Remauro, telefono 043574273, situato al Passo Cibiana mt.1536, uscita autostradale più vicina, Pian di Vedoia, sulla A27, ultima uscita della Mestre Belluno.
Prezzo per tutta la durata del tour, con arrivo sabato 4 e partenza sabato 11 ottobre, € 280 a persona, comprensivo di pernotto, prima colazione e cena.
Per chi invece vorrà soggiornare per meno giorni, il prezzo sarà di € 43 a persona al giorno, comprensivo di pernotto, prima colazione e cena.
Per i pranzi, ci regoleremo in base a dove ci troveremo, ovviamente ci sarà la possibilità di consumare solo panini o di pranzare in maniera completa, anche se consiglio di non appesantirsi troppo.
Avendo a disposizione una settimana, mi sono sbizzarrito in una serie di giri, che però, non avendo carta bianca sul chilometraggio, mi sono limitato a contenere nel range massimo di 500 chilometri giornalieri.
Siccome non vi dovete fidare di me, "la fama che mi sono conquistato nel gruppo zetaro... e' di quello che a tradimento......vi faccia girare nello stesso giorno.......una valangata di passi" sarò il più trasparente possibile, di seguito pertanto le mie intenzioni :
Sabato 4 ottobre : (mini giro di circa 195 km più il trasferimento dai rispettivi luoghi di partenza)
Ritrovo ore 12,30 presso Area di Servizio Piave Est sulla A27 (sosta pranzo in autogrill)
Alle 13,30 si parte !!!!!!!!!!!!!
Si esce a Vittorio Veneto nord si percorre il Fadalto, si gira intorno al lago di Santa Croce, si attraversa il Cansiglio, ci si dirige verso Polcenigo, si affronta il Piancavallo, si raggiunge il lago di Barcis, la diga del Vajont, Forno di Zoldo e finalmente la meta, ovvero il rifugio Remauro.
Domenica 5 ottobre : (circa 344 km)
Passo Cibiana, Passo tre Croci, Passo Stalle, Lienz, Sesto, Passo Monte Croce Comelico, Lago di Misurina, Cimabanche, Passo Giau, Passo Staulanza, Passo Cibiana.
Lunedì 6 ottobre : (circa 332 km)
Passo Cibiana, Passo Duran, Passo Cereda, Passo Rolle, Passo Valles, Alleghe, Passo Fedaia, Passo Sella, Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi, Passo San Pellegrino, Agordo, Passo Duran, Passo Cibiana.
Martedì 7 ottobre : (circa 329 km)
Passo Cibiana, Cortina, Dobbiaco, Lago di Braies, Passo della Furcia, Passo Valparola, passo Giau, Passo Fedaia, Passo Pordoi, Passo Falzarego, Borca di Cadore, Passo Cibiana.
Mercoledì 8 ottobre : (circa 283 km - tranquilli si recupera domani)
Passo Cibiana, Passo Staulanza, Arabba, Passo Campolongo, Passo delle Erbe, Ortisei, Passo Sella, Passo San Pellegrino, Passo Duran, Passo Cibiana.
Giovedì 9 ottobre : (circa 483 Km)
Passo Cibiana, Cortina, Passo Falzarego, Passo Pordoi, Passo Costalunga, Bolzano, Passo Pennes, Passo del Rombo, Passo del Giovo, Brunico, Passo Cibiana.
Venerdì 10 ottobre : (circa 328 Km)
Passo Cibiana, Canazei, Passo Costalunga, Passo Nigra, Passo Lavaze', Passo Brocon, Passo Cereda, Passo Cibiana.
Sabato 11 ottobre : si parte per un'altro meraviglioso giro attraverso i seguenti passi....., ma no, .....dimenticavo....... e' già ora di tornare a casa...... sigh, bisogna riprendere l'autostrada, ci sono però per gli instancabili, varie soluzioni gustose, sia per la A22 che per la A27, prima della lunga noia autostradale............ e al ritorno stanchi ma felici,racconteremo il tutto ai nostri amici, e sicuramente ad uno in particolare, che andremo necessariamente a trovare, parlo del gommista, visto che con tutti i chilometri percorsi, torneremo sulle tele......(il sottoscritto partendo da Roma macinerà nella settimana circa 4.000 km)
Eventuali modifiche in loco, a seconda delle condizioni meteo, e di quello che ci andrà di fare, ma non si dica poi, che non vi ho fatto fare i quattro passi...........
Come abbigliamento per il viaggio, si consiglia spezzato divisibile in gore-tex oltre ad antipioggia leggera, maglietta in pail e calzamaglia, le temperature, specie al mattino e verso il tardo pomeriggio, dato il periodo, potrebbero essere basse.
Ovviamente, portate macchinette fotografiche e telecamere per le riprese, i giri giornalieri, che ci tengo a precisare, non devono intendersi come una gara, lo spirito e' quello di stare insieme, meritano di essere immortalati.
Un saluto a tutti, attendo riscontri, a presto.