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2 moto: 1 "moderna" e una d'epoca.
15108300
15108300 Inviato: 31 Ago 2014 21:52
Oggetto: 2 moto: 1 "moderna" e una d'epoca.
 

Ciao a tutti.

Sono da poco diventato un centauro, 2mesi, con la mia suzuki gsr600. Prim avuto solo 50ini. In 2 mesi per recuperare il tempo perso mi sono sparato 5 mila km icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Purtroppo le moto sono una gran brutta malattia come ben sapete icon_mrgreen.gif , e quindi mi e' partita la malsana idea di prendere una seconda moto, esclusivamente d'epoca, in quanto vorrei una Honda XL o Yamaha XT. insomma un bel monocilindrico come si deve.

Vorrei sapere se qualcuno di voi affianca una moto "moderna", per cosi dire, ad una moto d'epoca, per potermi illustrare i costi di gestione. I modelli che prendo in considerazione sono effetivamente moto d'epoca? So che in teoria di bollo e assicurazione, essendo d'epoca, dovrebbe essere una cifra molto contenuta...o sbaglio?

Ho visto post simili ma si parlava di due moto "moderne"e non di moto d'epoca.

Attualmente pago
-220 Euro assicurazione semestrale
-100 all incirca di bollo ( non l ho ancora pagato visto che ho acquistato la moto gia col bollo, quindi il prezzo esatto non lo so)
-130 ultimo talgiando,
 
15108990
15108990 Inviato: 1 Set 2014 13:53
 

Ciao entrambe le moto che hai citato rientrano nella categoria moto d'epoca in quanto (quasi tutte) sono state prodotte prima del 1994 (occhio che di xt e TT trovi pure qualcosa di più recente) esono nella lista della FMI, quanto a costi varia da regione a regione, però più o meno siamo lì, anzi in molte regioni questi veicoli non pagano la tassa di possesso o pagano soltanto una tassa di circolazione quasi simbolica, poi che bastino 20 anni, 25 o l'iscrizione FMI o ASI dipende dai casi, superati i 30 comunque la situazione è uguale per tutti e quindi niente tassa di possesso ma solo di circolazione.
Sono moto molto economiche nella gestione a patto però che non necessitino di grandi lavori di ripristino, quindi scegliene una messa bene anche se spendi qualcosa di più all'inizio, io preferisco Yamaha un pò perchè sono di parte avendo un TT 59X ( e forse presto anche un xtz660) e un pò perchè sono quelle più robuste e di cui si trovano facilmente i ricambi nuovi e usati..
 
15109127
15109127 Inviato: 1 Set 2014 14:56
 

vincenzopistone ha scritto:
Ciao entrambe le moto che hai citato rientrano nella categoria moto d'epoca in quanto (quasi tutte) sono state prodotte prima del 1994 (occhio che di xt e TT trovi pure qualcosa di più recente) esono nella lista della FMI, quanto a costi varia da regione a regione, però più o meno siamo lì, anzi in molte regioni questi veicoli non pagano la tassa di possesso o pagano soltanto una tassa di circolazione quasi simbolica, poi che bastino 20 anni, 25 o l'iscrizione FMI o ASI dipende dai casi, superati i 30 comunque la situazione è uguale per tutti e quindi niente tassa di possesso ma solo di circolazione.
Sono moto molto economiche nella gestione a patto però che non necessitino di grandi lavori di ripristino, quindi scegliene una messa bene anche se spendi qualcosa di più all'inizio, io preferisco Yamaha un pò perchè sono di parte avendo un TT 59X ( e forse presto anche un xtz660) e un pò perchè sono quelle più robuste e di cui si trovano facilmente i ricambi nuovi e usati..


Grazie per la tua risposta.

Si sono più improntato verso la Yamaha XT. Ora vediamo di trovare una bell'occasione icon_smile.gif
 
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