[999] Problemi di Centralina [Termignoni con altro scarico]
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Inviato: 30 Ago 2014 19:18 Oggetto: [999] Problemi di Centralina [Termignoni con altro scarico]
Buonasera, qualcuno di voi monta la centralina termignoni su un altro scarico??
Io ho rimappato l'originale, ma la moto non và niente bene, quindi speravo di risolvere con una centralina per termignoni in modo di avere almeno una mappa affidabile😢.....
Ah....ma è possibile che in montagna la moto diventi tanto grassa da ingolfarsi??
Non dovrebbe regolare la carburazione in base alla pressione?
taeon82
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2014 21:44
Un po' di domande per chiarirsi meglio le idee:
- di che anno è la moto?
- chi ha rimappato la centralina originale?
- che sintomi dà la moto?
- oltre alla sostituzione della centralina hai rifatto il CO? e il pareggiamento dei corpi farfallati?
Per quanto riguarda la "carburazione" in montagna ovviamente dovrebbe darsi "una regolata" da sola ma se già di partenza hai un'impostazione della centralina sbagliata è possibile che il problema venga accentuato...
kekko84_pd
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Inviato: 31 Ago 2014 7:49
Ciao Kekko,
La moto è un 2005
La centralina l'ha rimappato un noto utente di vari forum
Il c.o. è stato fatto ed è a 3,6/3,7....
Il bilanciamento dei corpi farfallati invece non avevo mai sentito di doverlo fare...
La moto in montagna è perennemente ingolfata e fatica ad accendersi ed una puzza di benzina da paura....
Poi quando accelero fino ai 7/8000giri e rilascio l'acceleratore la moto non decelera subito ma mi dà un altro tiro in avanti, come se avesse ancora benzina da bruciare....
Togliendo poi i db killer ho notato che quello di destra quindi del cilindro orizzontale è nero carbone, mentre il sinistro è quasi lindo, e detto da chi mi sta dietro ogni tanto il destro dà delle sbuffate di fumo....
taeon82
Senza Benza
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Inviato: 31 Ago 2014 8:14
Eh si, il pareggiamento dei corpi farfallati è da fare anche sulle 999 ogni tanto e penso che possa proprio essere un motivo dei sintomi che descrivi...
Immagino che l'utente di cui parli sia Multigatto, hai provato a scrivergli? di solito è molto disponibile e non ho mai sentito nessun lamentarsi dei suoi lavori...
kekko84_pd
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Inviato: 31 Ago 2014 8:24
Esatto, gli ho scritto, ed effettivamente anche lui dice che la mappa è più che testata...
Ma il bilanciamento a quanti km và fatto??
Quanto mi costa farlo fare?
Quest'anno c'ho speso troppo su sta moto e sono rimasto a secco anche!!!
taeon82
Senza Benza
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Inviato: 31 Ago 2014 9:01
A me l'hanno fatto assieme alla regolazione del CO e ci hanno messo 1 ora e mezza di lavoro per una spesa totale di 90 euro mi pare (ad uno store Ducati).
Mi pare che avessi il CO di un cilindro a 10!!! e l'altro a 7,5...
kekko84_pd
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Inviato: 2 Set 2014 15:51
taeon82 ha scritto:
..........
Ma il bilanciamento a quanti km và fatto??
............
Se prima della rimappatura non avevi problemi di bilanciamento il problema non sta nel bilanciamento dei corpi farfallati.
Maurodami
Sbk
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Inviato: 3 Set 2014 11:58
Infatti....
Prima non avevo alcun problema in configurazione originale....
Ma se monto la dp, devo rivedere di certo il co??
taeon82
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Inviato: 3 Set 2014 12:12
Ah, mi ero perso il passaggio che prima del montaggio andava tutto bene... Avevo capito che col tempo, dopo il montaggio della centralina, aveva iniziato ad andar male...
Comunque il CO devi farlo sicuro (assieme all'azzeramento del TPS) in quanto è un dato contenuto nella centralina...
kekko84_pd
125 Champ
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