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Marmitte per runner 125 VX, dubbi
15103102
15103102 Inviato: 26 Ago 2014 18:03
Oggetto: Marmitte per runner 125 VX, dubbi
 



Ciao a tutti, non ho trovato nel forum se per un runner VX 125 4T del 2007, montando una qualsiasi marmitta omologata (Stile MIVV o 4Road) bisogna ritarare tutto come su un 50cc o cambia solo il sound..

Perchè se devo stare a smanare coi rulli un'altro giorno per non farlo andare di ***** icon_evil.gif (dopo il 50ino) impazzisco.
Posso lasciare originale e va bene ugualmente o mi tocca cambiare rulli e variatore, e molle e mollone ecc. ecc... ecc..... eusa_wall.gif


Grazie a tutti! eusa_whistle.gif
 
15103604
15103604 Inviato: 27 Ago 2014 8:32
 

Ciao icon_smile.gif , non ho il runner , ho l'Sh , un tempo 125 adesso ho un elaborazione spinta e monto un 160cc.. Arriviamo al dunque , quando avevo il gruppo 125 originale senza modifiche , solo con variatore malossi MHR , frizione lavorata con mollettine gialle e molla bianca , sono uscito pazzo per trovargli la configurazione rulli , molle , mollette ecc.. Senza risultati purtroppo perché parliamoci chiaro , che lo vogliamo a fare lo scarico sul 125? Spompa il cilindro a lungo andare perché diminuisce la compressione , hai bisogno di ritarare completamente ma trasmissione se vuoi che non ti vada uno schifo , smagrisce la carburazione e per giusto ci vorrebbe la centralina , fa perdere molto in prestazioni e te lo assicuro , come tutti sappiamo , senza fare giudizi di parte , quello dell'SH è uno dei migliori motori 125 in circolazione e io con tutto che avevo il miglior variatore per questo motore sotto , la miglior configurazione della frizione e la miglior molla di contrasto sotto andavo maluccio..! Guarda io l'ho provato un runner con la mivv , precisamente una GP in carbonio , un 4t 125 ovviamente , ma aveva il vario malossi , ma già comunque che si bassi giri era morto si sentiva.. Beh io ti ho detto tutto , se non monti la "modifica" , fai le lavorazioni necessarie al motore , centralina , trasmissione ecc.. Insomma tutto quello che può definirsi davvero elaborazione , lo scarico ti farà sempre perdere e dovrai giocare con i rulli giornate intere .. Spero di essere stato chiaro , a te la scelta 0509_up.gif
 
15104469
15104469 Inviato: 28 Ago 2014 0:37
 

Capito.. per cui non c'è alcun modo di sostituire la marmitta con una piu bella (mi importa solo dell'estetica) senza smanare tutto il motore? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


EDIT: Qualche marmitta simil originale in cui cambi solo l'estetica? eusa_wall.gif Potete consigliarmi? Non ne esiste qualcuna che sia tappata ma almeno decente esteticamente? Grazie 0510_help.gif
 
15104582
15104582 Inviato: 28 Ago 2014 8:29
 

No il modo c'è eccome , se a te interessa solo l'estetica ed il suono , ma nello 0-50 ti vuoi far superare dai motorini 50 monta anche quale marmitta vuoi senza fare modifiche ahah rotfl.gif .. Tutti gli scarichi in vendita sono abbastanza aperti , tra i più parti c'è sicuramente la mivv che ti sconsiglio senza elaborazione .. Non la riempie nemmeno un 300 quello scarico..Poi ci sono tutti gli altri , 4Road , ormai diventata simbolo dello scarico per gli scooter , ottima marmitta , sound eccezionale e costo "contenuto" , poi c'è la GPR anch'essa eccezionale ma costa molto di più a parità di prestazioni , tutte le altre marmitta poi si pongono si questa linea , tocca a te scegliere quella che ti piace di più .. Io ti consiglio se vuoi proprio montarla di mettere perlomeno il variatore che é quasi obbligatorio in questi casi , alleggerendo i rulli non ci fai niente lo stesso! Montagli un vario polini , malossi o comunque uno dei migliori per il tuo mezzo e poi forse cominci ad andare come si deve icon_wink.gif ..

Edit: La migliore marmitta su un motore originale è sempre l'originale 0509_up.gif
 
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