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Cilindro scaldato aiutatemi grazie [problemi di accensione?]
15101920
15101920 Inviato: 25 Ago 2014 18:35
Oggetto: Cilindro scaldato aiutatemi grazie [problemi di accensione?]
 



Salve ragazzi...allora erano tre giorni che il motorino mi dava problemi inizialmente pensai fosse la carburazione dato che era un po' grassa,io la tengo sempre poco poco più grassa del dovuto per lubrificare meglio(non so se faccio bene o no)...allora feci una carburazione ottimale color nocciola era perfetta,però ieri mi ha bruciato 3 candele una dopo l'altra...
Pensai a una scaldata infatti il problema mi è sorto una sera(scappando dalle .....)...arrivato quasi vicino casa mi si era spento il motorino ma dopo 2 spedivellate si accese ma iniziarono i vuoti,allora oggi ho smontato il cilindro e mi sembra di aver scaldato (ora metto delle foto se ci riesco perché sto con l'iPhone e non so se si mettono oppure no)
Comunque la mia ela:
Alimentazione:carburatore 19 con filtro a potenza,getto massimo 80,minimo standard,spillo 3 tacca a partire da sotto(se non ricordo male)
Gruppo termico:polini base rettificato una volta
Marmitta:stage 6 pro replica
Trasmissione:frizione malossi,molla contrasto bianca mollette gialle,campana originale,variatore malossi
Centralina originale
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15102094
15102094 Inviato: 25 Ago 2014 21:17
 

Le foto non si vedono... prova a caricarle da un pc.
 
15102630
15102630 Inviato: 26 Ago 2014 11:13
 
 
15103898
15103898 Inviato: 27 Ago 2014 13:48
 

Cambia pistone e fasce...
 
15104069
15104069 Inviato: 27 Ago 2014 16:17
 

Se cambio il pistone risolvo i problemi giusto? Comunque oggi l'ho portato a far lucidare tanto 10 euro per una lucidata sono pochi e almeno mi toglie quei piccolissimi graffietti e naturalmente mi danno anche il pistone...
 
15104962
15104962 Inviato: 28 Ago 2014 13:40
 

Lucindando e cambiando pistone dovresti risolvere i problemi, e dopo dovrebbe andare quasi come prima, forse appena meno...
 
15106241
15106241 Inviato: 29 Ago 2014 14:46
 

Scusa l'ignoranza ma perché "appena meno" c'è lucidando o rettificando il cilindro non te lo allargano di poco e il pistone di poco più grande? Perciò in teoria dovrebbe andare di più o mi sbaglio?
Comunque grazie per avermi aiutato
 
15106281
15106281 Inviato: 29 Ago 2014 15:13
 

Le scaldate lasciano comunque danni al gt... lucidando puoi sistemarli un po' ma la cosa migliore da fare sarebbe rettificare.... Ad ogni modo quei pochi decimi di mm di differenza non andranno ad incrementare le prestazioni, se vuoi migliorarle dovresti far lavorare travasi, scarico, testa e pistone... allora si che avresti un buon incremento 0509_up.gif
 
15106677
15106677 Inviato: 29 Ago 2014 20:20
 

Ah capito...però da come si vede nella foto il cilindro non mi sembra avesse nulla ma è solo il pistone scaldato...comunque lo scarico lo ho lavorato,dovrei far lavorare anche i travasi a breve...però mi consigli di lavorarli su questo gt oppure è meglio comprare un nuovo gt dato che questo già è stato rettificato una volta
 
15107211
15107211 Inviato: 30 Ago 2014 11:37
 

Penso che potresti anche lavorare questo gt... potresti provare a montare la testa del Corsa, per aumentare la compressione e avere una testa più decente.... e magari un pistone monofascia per ghisa... così lo trasformi in un intermedio a tutti gli effetti icon_wink.gif
 
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