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Inviato: 20 Ago 2014 21:19 Oggetto: Saldatura [progioniero] sul collettore [resiste?]
Allora ragazzi pomeriggio ho smontato il mio gt top trophy perchè era scaldato di brutto ,volevo rimpiazzarlo con un olympia 70cc che già ho, ma ha un bullone dello scarico nel colettore rotto, ho cercato di toglierlo con il trapano e ci stavo riuscendo solo che ad un certo punto si è rotto lo scarico propio nel punto della filettatura,dopo aver imprecato per 15 minuti ho deciso di saldare un prigioniero nel punto dove prima si trovava la filettatura,secondo voi regge? era l'unico modo non voglio buttare un gt nuovo per una caz....ata...grazie mille in anticipo per la risposta
AnPhantom
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Inviato: 20 Ago 2014 21:25 Oggetto: Re: saldatura sul collettore
Dopo aver riletto tre volte il topic, getto la spugna... non ci ho capito un'accidente
DOVE hai saldato questo prigioniero? Al posto di cosa? Riesci a postare una foto?
(che poi, saldare un prigioniero non mi sembra una grande idea; è meglio fare un foro, maschiarlo ed avvitarcelo dentro...)
TommyTheBiker
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Inviato: 20 Ago 2014 21:51
ahahah scusami allora hai presente lo scarico del cilindro dove ci sono i fori filettati per l'ingresso dei bulloni ?bene, a me tempo fa uno dei bulloni si era rotto nella filettatura,pomeriggio per rimediare ho cercato di toglierlo con il trapano, ma mentre stavo trapanando, la parte esterna dello scarico con metà della filettatura si è staccato...ora nel punto dove c'era la filettatura io ho saldato un prigioniero così da poterci mettere un dado, non so se è chiaro in caso domani metto foto
Ultima modifica di AnPhantom il 20 Ago 2014 22:05, modificato 1 volta in totale
AnPhantom
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Inviato: 20 Ago 2014 21:59
TommyTheBiker ha scritto:
(che poi, saldare un prigioniero non mi sembra una grande idea; è meglio fare un foro, maschiarlo ed avvitarcelo dentro...)
Quoto...meglio non rischiare di fare impiastri...se rimane un piccolo foro, quando prendi qualche pozzanghera ti può tirare acqua e diventano 2 i gt da buttare
Diggy
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Inviato: 20 Ago 2014 22:04
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco il triangolino rappresenta più o meno la parte che si è spezzata al mio cilindro...
AnPhantom
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Inviato: 20 Ago 2014 22:09
AnPhantom ha scritto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco il triangolino rappresenta più o meno la parte che si è spezzata al mio cilindro...
Ma scusa un'attimo...a te ti è rimasto il prigioniero rotto nella filettatura o ti è partito qualche pezzo di cilindro?
Diggy
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Inviato: 20 Ago 2014 22:13
in pratica prima si era rotto il bullone nella filettatura e poi mi è partito un pezzo di cilindro con metà filettatura
AnPhantom
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Inviato: 20 Ago 2014 22:26
Il cilindro è di ghisa o alluminio?
Diggy
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Inviato: 20 Ago 2014 22:56
È in ghisa...
AnPhantom
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Inviato: 21 Ago 2014 6:06
Bhè...può darsi pure che riesci a saldarlo ma sarà molto difficile e poi rimane sempre una cosa provvisoria...
Diggy
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Inviato: 21 Ago 2014 21:49
Ragazzi alla fine ho rimontato il top meglio quello anche se scaldato che l'olympia che sfiata un po' dal collettore solo che adesso ho un altro problema però devo aprire un altro topic
AnPhantom
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Inviato: 21 Ago 2014 22:01
Un cilindro scaldato si può far sistemare in rettifica
TommyTheBiker
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Inviato: 21 Ago 2014 22:03
Infatti sto valutando se rettificarlo o comprare un dr
AnPhantom
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Inviato: 21 Ago 2014 22:07
Se hai scaldato il cilindro molto probabilmente anche il pistone si sarà un po' "cotto" per cui sarà da cambiare.
Se in rettifica ti chiedono più di... diciamo, una settantina di euro per lucidatura cilindro e pistone nuovo, prenditi un DR.
TommyTheBiker
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Inviato: 23 Ago 2014 9:09
Si infatti è poi non si sa mai se il risultato è perfetto quindi può capitare che dopo una spesa di 70 euro ti ritrovi con il GT da buttare
AnPhantom
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