Inviato: 19 Ago 2014 18:41 Oggetto: [Come testare] pipetta rotta e candela non fà scintilla?
Ciao ha tutti
Ieri ho montato il gt stage6 sport pro mk2 70cc e oggi dopo averla spenta non é piú partita... Ho provato a staccare candela (che é nuova) e pipetta in modo da controllare se faceva la scintilla ma niente da fare. Per essere sicuro ho poi messo la mia candela nella pipetta di un mio amico e invece con lui faceva la scintilla quindi ho subito pensato fosse rotta la pipetta(la candela non rimane fissata su di essa ma quasi solo "appoggiata") e volevo controllare se arrivava corrente alla pipetta dal rotore... Pensavo di usare un tester ma non so come fare a verificare il passaggio della corrente fino alla pipetta, in che modo posso farlo e che valori dovrebbero uscirmi se non arrivasse corrente? Ci possono essere altri motivi che portano al mio problema?
Svitando la pipetta dal cavo ho notato che il filo di rame che sta sulla vite della pipetta é sfilacciato e non spunta fuori dal cavo ma é tutto dentro quest ultimo, é normale o il filo deve essere dritto?
Il filo di rame che dalla bobina va alla pipetta é incappato e la pipetta ha come una vite che avvitando entra direttamente nel filo di rame incappatto ( non so se mi sono spiegato ) , svita la candela infilala nella pipetta e appogiandola sul cilindro dai una spedalata per vedere se fa scintilla , caso non succeda niente ho la pipetta non fa contatto oppure puo essere la bobina , comunque se come dici la candela resta a mala pena incastrata la pipetta la devi comunque cambiare . Vediamo cosa dicono gli altri comunque , io non sono un gran esperto sono fermo ai tempi del motorino si e ciao dove gli si butava sotto un 80 marmitta simonini e a carbu 19 e si usciva per strada volando senza tante complicazioni , il mio booster attuale lo lascio originale propio per non dover avere mille problemi ....
Non fa la scintilla ma non é la candela il problema perche su altri scooter va.. puó essere la bobina o il cavo che va da bobina alla pipetta? O magari é proprio quest'ultima? Quanto costa una bobina nuova? Puó essere altro?
Per quel che so , possono essere molti i motivi , hai giá cambiato la pippetta ?? Una bobina la compri con 10/20 euro penso , ma avendo tu un 70cc giá non so dirti se una bobina originale serva o se bisogna averne una piú potente aspettiamo altri pareri
Ho cambiato pipetta e pure bobina (era usata non so se é "compatibile" col mio scooter) ma niente.. non vuole dare segni di vita..cosa puó essere e cosa posso fare?
Ricapitolando il tutto , hai montato un 70 cc , lo hai testato ( quindi lo scooter é partito ) e dopo averlo spento non é piú partito giusto ?? Nessuna scintilla nemmeno dopo aver cambiato pippetta e bobina ???
Ho risolto portandola dal meccanico grazie
Potete chiudere
zob119
Senza Targa
Ranking: 29
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi