Apagoge ha scritto:
Buondì a tutti..
Premetto: sono una neofita e la domanda probabilmente sarà sciocca..
La mia bimba è una cb500f nuova nuova, ha da poco fatto il primo tagliando che non ha registrato nessun problema.
Da parte mia inizio ora a prenderci confidenza e a dare un poco di più soprattutto quando vedo aprirsi un paio di corsie deserte davanti a me
Ovviamente sono attentissima e cerco di evitare ogni possibile rischio..ma non posso proprio resistere..il cuore palpita e io devo assolutamente aprire..nel rispetto di tutti gli utenti della strada..questo è ovvio!
Ecco..capita talvolta quando affronto un curvone largo diciamo dai 120/130 km/h che il manubrio inizi ad ondeggiare leggermente, a destra e a sinistra.. ovviamente istantaneamente mi spavento e mollo, appena mollo questo ondeggiare termina.
Il dubbio si pone perché la questione si presenta solo a certe velocità..nella speranza che la moto non abbia nulla e che probabilmente il problema sia il pilota..come mi comporto?
sbaglio io ad affrontare le curve o forse è colpa della ciclistica della moto?
Grazie a chiunque mi saprà dare un riscontro!
Ciao io ho il cb 500 f da 1 annetto, facendo i curvoni a velocità superiori alle tue non ho notato niente di simile, solo ora che ho messo dei pesini al manubrio decisamente più piccoli vibra il manubrio ma non ondeggia.
Fossi in te controllerei bene la pressione delle gomme e mi assicurerei di avrerle scaldate bene e soprattutto devi stare attenta a non appenderti o aggrapparti al manubrio. In poche parole ad alta velocità per contrastare la spinta dell'aria e del motore spingi bene sulle pedane e alleggerisci la presa sul manubrio.
Prova a vedere se così funziona