Leggi il Topic


Problema liberty 50 4t [fatica ad accelerare da 20 a 30km/h]
15079198
15079198 Inviato: 31 Lug 2014 23:31
Oggetto: Problema liberty 50 4t [fatica ad accelerare da 20 a 30km/h]
 

Premetto che sono molto ignorante sul campo scooter e motori in generale.. detto questo ho un liberty 50 4t penultimo modello da 2-3 anni e non mi ha dato mai problemi mi sono trovato sempre bene.. ultimamente ho mandato il mio scooter dal meccanico per fargli fare una pulizia ecc.. quando ho ripreso lo scooter però mi ha dato problemi (tattica secondo me fatta apposta dal meccanico per farmi andare di nuovo da lui e farmi uscire altri soldi).. quando accellero dai 20 ai 30 si ha molta fatica diciamo che si pianta dopo di che procede normale arrivato ai 60 ha lo stesso problema e non riesco a fare di più.. Sono andato da un mio amico che capendo più di me gli ha cambiato molla( ha messo quella bianca), mollettine (sempre bianche) e rulli da 5 grammi.. il motore va peggio di prima sembra un frullato e va molto più lento, l'unico aspetto positivo é che non mi da il problema dai 20-30.. secondo voi come posso risolvere?
 
15079559
15079559 Inviato: 1 Ago 2014 11:52
 

Il tuo amico ha fatto una cosa inutile... con scarico originale e tutto il resto originale è assolutamente inutile mettere rulli da 5 grammi, molla e mollette bianche...
Lascia le mollettine bianche, rimetti la molla originale e rimetti i rulli originali, a meno chè non siano rovinati... in tal caso sostituiscili con dei 6,5 grammi, che dovrebbe essere il peso dei rulli originali del Liberty 0509_up.gif
Forse il problema è la carburazione o la cinghia consumata che slitta...
Comunque, essendo un 4t, la velocità massima si aggirerà circa attorno ai 60-65 km/h, non di più...
 
15079675
15079675 Inviato: 1 Ago 2014 13:10
 

Citazione:
Il tuo amico ha fatto una cosa inutile... con scarico originale e tutto il resto originale è assolutamente inutile mettere rulli da 5 grammi, molla e mollette bianche...
Lascia le mollettine bianche, rimetti la molla originale e rimetti i rulli originali, a meno chè non siano rovinati... in tal caso sostituiscili con dei 6,5 grammi, che dovrebbe essere il peso dei rulli originali del Liberty 0509_up.gif
Forse il problema è la carburazione o la cinghia consumata che slitta...
Comunque, essendo un 4t, la velocità massima si aggirerà circa attorno ai 60-65 km/h, non di più...

hai detto bene alleggerire i rulli è inutile lascia le bianche e rimetti la contrasto originale !!
molto probabilmente è la cinghia che sale male nei correttori e slitta dando quel senso di calo di potenza
comunque credo che i 70-75 km/h dovrebbe farli
 
15079886
15079886 Inviato: 1 Ago 2014 16:16
 

Forse di contachilometri... effettivi sono meno... considera che è un 4t, non è il liberty 2t.
 
15079982
15079982 Inviato: 1 Ago 2014 18:19
 

Ho cambiato solo i rulli e gli ho messo quelli originali, dai 0 ai 60 va una meraviglia dopo di che ho sempre lo stesso problema.. la molla originale ormai è andata e forse per questo dai 20 ai 30 il motore mi dava problemi, la comprerò nuova..
Per quanto riguarda la velocità prima di avere questo problema mi faceva 70/75 nel contachilometri se sono effettivi non lo so e non mi interessa fatto sta che prima il motore mi andava molto meglio..
Per quanto riguarda la cinghia quindi mi consigliate di sostituirla?
 
15080040
15080040 Inviato: 1 Ago 2014 19:19
 

dipende da quanti chilometri ha ?? ti sembra rovinata ??
 
15080177
15080177 Inviato: 1 Ago 2014 21:21
 

Sta iniziando a scucirsi però ancora fino alla fine di quest'anno credo che può andare bene..
Sto cercando di capire da cosa è causato il problema che ho..
 
15080194
15080194 Inviato: 1 Ago 2014 21:34
 

Spero di non dire una cagata icon_asd.gif icon_asd.gif ma larghezza di una cingha nuova e di 17,5mm , e di solito si cambia quando arriva su 15,5/16mm se hai un calibro dagli una misurata per vedere se non é ora di cambiarla . Io ho da poco rimesso in vita il mio booster e non arrivava a 40 km , dopo aver cambiato la cinghia 60km , quindi puo essere parte del tuo problema 0509_up.gif
 
15088490
15088490 Inviato: 9 Ago 2014 20:19
 

In effetti...ricompra una molla originale, e cambia anche la cinghia, spesso viene sottovalutata, ma quando è usurata il motore perde molta potenza e lo scooter non raggiunge il massimo allungo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©