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Husqvarna 125 mura agli alti
15077840
15077840 Inviato: 30 Lug 2014 22:19
Oggetto: Husqvarna 125 mura agli alti
 

ciao a tutti,
premetto che ho cercato sul forum ma non ho ancora trovato una risposta la mio problema
ho comprato di recente un Husqvarna sm 125 del 2009 (devo ancora presentarla), il mio problema è che mi mura prima di entrare agli alti di tutte le marce, praticamente non mi entra in coppia...
secondo voi è la valvola di scarico? se no cos'altro potrebbe essere?
 
15077882
15077882 Inviato: 30 Lug 2014 23:00
 

Sì potrebbe essere la valvola incastrata(cioè molto sporca).. potrebbe anche essere carburazione grassa, dipende se borbotta anche quando riapri da medio-bassi regimi.. devi dire tu se hai qualche altro sintomo..
 
15077949
15077949 Inviato: 30 Lug 2014 23:14
 

No non borbotta, la carburazione è fatta bene
Quindi con la valvola una volta che ce l'ho aperta vedrò chiaramente che è sporca o che è rotto qualcosa?
 
15077967
15077967 Inviato: 30 Lug 2014 23:41
 

Teo19 ha scritto:
No non borbotta, la carburazione è fatta bene
Quindi con la valvola una volta che ce l'ho aperta vedrò chiaramente che è sporca o che è rotto qualcosa?
no in teoria è solo incrostata.. appena aperta ti troverai davanti ad una massa informe nera, poi a mano a mano pulisci, smonti, pulisci bene tutto, rimonti e vedi come va.. se può esserti utile ci sono delle guide qui sul forum su come smontare la valvola di scarico..
 
15077974
15077974 Inviato: 30 Lug 2014 23:54
 

La guida l'ho già trovata e stampata 0509_up.gif
Grazie per le tue risposte intanto, appena smonto poi carico delle foto
 
15078510
15078510 Inviato: 31 Lug 2014 13:08
 

stamattina ho smontato il cilindro ecc, si è rotta la guarnizione della scatola trasmissione albero valvola.
ovviamente appena aperto lo sportellino della valvola ho trovato una massa informe nera icon_asd.gif e adesso la pulisco bene, ma posso usare anche lo sgrassatore? (chanteclair? se così si scrive icon_asd.gif )
 
15078598
15078598 Inviato: 31 Lug 2014 14:06
 

Teo19 ha scritto:
stamattina ho smontato il cilindro ecc, si è rotta la guarnizione della scatola trasmissione albero valvola.
ovviamente appena aperto lo sportellino della valvola ho trovato una massa informe nera icon_asd.gif e adesso la pulisco bene, ma posso usare anche lo sgrassatore? (chanteclair? se così si scrive icon_asd.gif )
io ti consiglio di usare un prodotto come il magico WD-40, che oltre a sgrassare molto bene lascia anche una patina di lubrificante.. per lo chanteclaire non credo possa dare problemi, basta che, prima di richiudere, sia tutto ben asciutto.. per la guarnizione, senza ricomprarla nuova, puoi usare della pasta nera.
 
15078872
15078872 Inviato: 31 Lug 2014 18:30
 

ok, grazie ancora
poi smontando il cilindro ho anche scoperto di avere il pistone monofascia
EDIT: ho pulito tutto bene con lo sgrassatore, prima di rimontare devo mettere qualche lubrificante sui vari pezzi della valvola? o la cosa migliore sarebbe spruzzarli con il WD 40?
la guarnizione di base del cilindro va cambiata per forza ?
 
15079194
15079194 Inviato: 31 Lug 2014 23:24
 

Teo19 ha scritto:
ok, grazie ancora
poi smontando il cilindro ho anche scoperto di avere il pistone monofascia
EDIT: ho pulito tutto bene con lo sgrassatore, prima di rimontare devo mettere qualche lubrificante sui vari pezzi della valvola? o la cosa migliore sarebbe spruzzarli con il WD 40?
la guarnizione di base del cilindro va cambiata per forza ?
si ti conviene ingrassare gli elementi col wd-40. Per la guarnizione alla base della testa andrebbe cambiata, soprattutto se è ancora l'originale è un po' vecchiotta; se invece si presenta intatta e in buono stato, allora potresti anche lasciare quella, ma in linea di massiam il mio consiglio è quello di sostituirla ogni volta che si smonta la testa..
 
15079207
15079207 Inviato: 31 Lug 2014 23:59
 

huskycr27 ha scritto:
si ti conviene ingrassare gli elementi col wd-40. Per la guarnizione alla base della testa andrebbe cambiata, soprattutto se è ancora l'originale è un po' vecchiotta; se invece si presenta intatta e in buono stato, allora potresti anche lasciare quella, ma in linea di massiam il mio consiglio è quello di sostituirla ogni volta che si smonta la testa..

la mia guarnizione è questa, mi pare messa abbastanza bene

immagini visibili ai soli utenti registrati


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mentre questa l'ho trovata sulla baia, c'è scritto che è per il mio modello ma è evidentemente diversa dalla mia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15079216
15079216 Inviato: 1 Ago 2014 0:37
 

Teo19 ha scritto:
la mia guarnizione è questa, mi pare messa abbastanza bene
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
mentre questa l'ho trovata sulla baia, c'è scritto che è per il mio modello ma è evidentemente diversa dalla mia
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
si non sembrerebbe messa malaccio, però non so se mi fiderei a rimontarla.. per quanto riguarda quella che hai trovato probabilmente l'immagine "ha il solo scopo informativo", quindi l'immagine non è della tua, però l'annuncio, se è per il tuo modello acquistala pure, magari per sicurezza scrivi al venditore 0509_up.gif
 
15079371
15079371 Inviato: 1 Ago 2014 9:10
 

OK ancora grazie
Se tutto va bene entro oggi rimonto tutto e vedo se il problema se ne è andato
 
15080053
15080053 Inviato: 1 Ago 2014 19:31
 

Teo19 ha scritto:
OK ancora grazie
Se tutto va bene entro oggi rimonto tutto e vedo se il problema se ne è andato
ok fammi sapere 0509_up.gif
 
15080081
15080081 Inviato: 1 Ago 2014 20:02
 

huskycr27 ha scritto:
ok fammi sapere 0509_up.gif

purtroppo il problema persiste icon_sad.gif nonostante sia contento che la moto si sia accesa, visto che è la prima volta che smonto un cilindro icon_asd.gif
comunque stasera/domani smonto il carterino che collega l'albero alla valvola, accendo la moto e guardo se funziona
poi aggiorno il topic
 
15080675
15080675 Inviato: 2 Ago 2014 12:30
 

ho rismontato il carterino e ho scoperto che quando la moto è in folle o a frizione tirata accellerando la valvola si apre (il meccanismo albero-valvola si muove), invece mentre sto andando e sono in marcia posso accellerare quanto voglio che la valvola rimane chiusa (il meccanismo albero-valvola non si muove)
pareri/consigli?
EDIT: la valvola si apre ma quando lo fa fa un vuoto, è la carburazione?
 
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