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la zavorra non vuole uscire in moto? bene io la cambio! -

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Prima moto......che accontenti la zavorra
15078148
15078148 Inviato: 31 Lug 2014 8:35
 

Bandit 650 k7 o posteriore (quella raffreddata a liquido): se ti piace è comoda e con motore godibile e di provatissima affidabilità. La XJ6 è onesta, l'ho provata e, seppure un pò piccola per il mio 1,89, non scomoda. Bandit rapporto qualità/prezzo inarrivabile.
 
15078281
15078281 Inviato: 31 Lug 2014 10:29
 

voltron ha scritto:
Ragazzi, grazie ancora per i vostri preziosi consigli!
Allora:


La xj6 non è troppo piccola per uno che è 1,80 per 80kg e una zavorra da 1,74 per 54kg (ora mi uccide! icon_asd.gif )

Comunque sono giunto alla conclusione che il mio problema sono i soldi a disposizione.....con risorse illimitate mi sarei già comprato un r1200r o un multistrada.


Guarda, onestamente anche io penso sia piccolina, ma se ne è parlato qui...

XJ6 problemi di statura e uso quotidiano

e come puoi leggere dei possessori XXL dicono di trovarsi bene, quindi... 0510_confused.gif
 
15078729
15078729 Inviato: 31 Lug 2014 15:56
 

tibbs ha scritto:
Però 2 delle condizioni esposte nel primo post erano queste:

- cilindrata possibilmente non superiore a 600cc e magari anche con pochi cv
- naked (tanto la userei solo d'estate)


E' più il ritratto di un GS500E che non di un VFR. icon_wink.gif


Infatti l'ho scritto che è un po'più grossa ed un po'più pesante,ma rimane comunque una delle poche moto che riesce a fare un po'di tutto facendolo pure bene e se poi la zavorrina pretende anche una certa comodità mi sembra una tra le migliori soluzioni sul mercato,soprattutto anche considerando il tetto massimo di spesa.E'una di quelle moto che all'occorrenza sà fare anche bene lo scooterone,ma per fortuna rimane una moto con gli attributi.
 
15078740
15078740 Inviato: 31 Lug 2014 16:04
 

Però mantenere un VFR non è come mantenere un Bandit 600, o no? eusa_think.gif
 
15078910
15078910 Inviato: 31 Lug 2014 19:08
 

Ragazzi, premesso che questo weekend porto la zavorra a vedere un pò di moto papabili così da vedere qual'è quella più accettabile; mi domandavo, contrariamente alle mie precedenti affermazioni riguardo la paura del sistema 'ride by wire' e sul prezzo max di 3000€, ma se mi comprassi una shiver del 2009 a 3200€?? Oppure, per via dei difetti di gioventù, puntare solo a shiver del 2010 o F800r??
 
15078960
15078960 Inviato: 31 Lug 2014 20:05
 

tibbs ha scritto:
Però mantenere un VFR non è come mantenere un Bandit 600, o no? eusa_think.gif


Le spese di manutenzione sono più o meno le stesse:tagliandi ogni 10000Km o una volta all'anno,il che vuol dire olio e filtro almeno e controllare freni,pastiglie,trasmissione.
Sicuramente bevendo un po',alla fine bisognerà mettere in conto un po'più di soldi per la benzina(comunque i consumi sono da utilitaria)ed eventualmente qualche decina di euro in più per l'assicurazione,ma lì dipende da tanti fattori e non è detto che non costi anche meno e qualche soldino in più per la tassa di proprietà,ma si tratta di 109/110CV per la prima versione e di 106 per la seconda dal 2006 in poi se non sbaglio ed alla fine se è euro2 credo che te la cavi con 120/130€,se è euro3 qualcosa meno.
La mia CBR aveva 110CV(81Kw)e pagavo sui 145€ regione Piemonte.
Per quanto riguarda le gomme la VFR monta le classiche 120/70 ant e 180/55 post,quindi montando delle touring di ultima generazione ci fai almeno 15000Km e non spendi più di 300€.
Per concludere direi che mantenere una VFR800 o un Bandit 600/650 non cambia quasi niente.
 
15082569
15082569 Inviato: 4 Ago 2014 14:30
 

Allora ragazzi, dopo aver fatto provare alla zavorrina un pò di sedute.......ecco il report :

1) Monster 696 : moto stupenda esteticamente (anche la zavorra è stata folgorata), seduta, a suo dire migliore di quel che pensava (ma è ignara del fatto che i terminali le cuoceranno il culo).
Dal mio punto di vista ottima sensazione di padronanza del mezzo ma, da fermo, mi facevano male i gioielli di famiglia e a detta della zavorra sembravo un gigante su un trciciclo.
Prezzo 4400€ modello del 2009 con 11000km.

2) Suzuki sv650 del 2009 : bella moto anche se si percepisce che la linea appartiene a qualche generazione fà; la zavorra dice che non stava malaccio. La moto in questione è un modello del 2009 con 37000km e volevano 2800€ (le gomme sono da rifare e c'è da cambiare la pompa del freno sul manubrio poichè ho notato che è spezzata l'impanatura dello specchietto..che, infatti, mancava).

3) Honda hornet: alla zavorra la seduta non è sembrata così eccezionale come in genere si decanta, e l'unica nota positiva è stata la presenza del mono maniglione passeggero (era un modello del 2006).
Comunque nel caso dell'hornet prenderei un modello 2007/2008 che ho trovato sui 2800€ gommati e con pochi km.

4) Suzuki Gladius : vista però per strada (e quindi non provata per ovvi motivi) in colorazione bianca e blu; devo dire che dal vivo è moolto meglio che in foto; mi affascina molto il motore ma nuova nol la prenderei mai e nell'usato sembra che stanno vendendo un Ducati (l'ultimo vuole 3000€ per una del 2009).

Viste le soluzioni indicate che suggerite? Vado di hornet o aspetto?
 
15082609
15082609 Inviato: 4 Ago 2014 14:49
 

voltron ha scritto:
Vado di hornet o aspetto?


tra queste che elenchi io prenderei la hornet, e se la forma della sella non ti piace puoi farla rifare su misura da un tappezziere. Controlla solo che l'altezza delle pedane sia adeguata, quella non si può cambiare, e spesso se si è alti ci si trova con le ginocchia in bocca icon_smile.gif

ciao

WK
 
15082625
15082625 Inviato: 4 Ago 2014 14:58
 

Ciao wkowalski, scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con il 'controllare l'altezza delle pedane'?
Pensavo che l'ubicazione delle pedane fosse una cosa con cui la moto esce di fabbrica; io nella mia ignoranza di persona che non ha mai portato una moto, l'unica cosa che ho notato durante le prove descritte è che il mio 43 di piede usciva in avanti 5/8 cm rispetto al pedale del cambio.
 
15082646
15082646 Inviato: 4 Ago 2014 15:25
 

voltron ha scritto:
Ciao wkowalski, scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con il 'controllare l'altezza delle pedane'?
Pensavo che l'ubicazione delle pedane fosse una cosa con cui la moto esce di fabbrica; io nella mia ignoranza di persona che non ha mai portato una moto, l'unica cosa che ho notato durante le prove descritte è che il mio 43 di piede usciva in avanti 5/8 cm rispetto al pedale del cambio.


Penso che intendesse di provare anche posizionare i piedi sulle pedane, cosi da renderti conto della posizione "completa".

Le pedane solitamente sono quelle, si possono pure modificare però per avere una guida più sportiva.

Io tra quelle andrei sull'hornet, penso che come qualità/prezzo sia la migliore.
 
15082652
15082652 Inviato: 4 Ago 2014 15:33
 

voltron ha scritto:
cosa intendi con il 'controllare l'altezza delle pedane'?


salire in sella e controllare che non siano troppo alte (vale soprattutto per il passeggero): se hai le gambe lunghe è molto fastidioso... la forma e il tipo di imbottitura della sella le puoi cambiare con una spesa contenuta; se le pedane sono troppo alte invece forse fai prima a cambiare moto icon_smile.gif

ciao

WK
 
15083334
15083334 Inviato: 5 Ago 2014 8:46
 

La SV 650 mi sembra carissima, per la breve descrizione che hai fatto delle condizioni. La Gladius a 3.000 va già meglio, ma secondo me su subito.it ne trovi allo stesso prezzo anche del 2010 e con pochissimi km. Ributto dentro l'ipotesi Bandit 650 rafreddata a liquido (post 2007), secondo me gran moto a prezzi bassissimi. Voto Hornet o Gladius, a seconda della preferenza per i 2 o 4 cilindri.
 
15085877
15085877 Inviato: 7 Ago 2014 10:00
 

Ragazzi anche grazie ai vostri consigli e alle numerose prove fatte sono giunto a questo bivio.....la scelta sarà tra queste due moto:

- honda hornet del 2010 con 34000 km versione my 2009 (bianca con le strisce rosse) la versione con forcelle e mono regolabili, tagliandi honda originali (uktimo a 30000km), leggermente pastricciata con scarico mivv double-gun + coda e sottocoda barracuda (il proprietario fornisce tutti i pezzi originali) a 3000€ intratt.

- yamaha xj6 del 2010 con 35000 km colore nero, tutta originale e con tagliandi yamah visionabili a 2600€

Allora la scelta con il cuore direbbe hornet (bellissima!).....ma con la testa direi xj6.
Essendo la prima moto ho paura che i 100 e passa cv dell'hornet possano mettermi in difficoltà. Considerate che per le guide che sto facendo in pista con l'istruttore sto usando una er6-n e mi sembra una moto molto facile e che perdona veramente tanto al neofita (però è orribile).

Cosa mi consigliate?
 
15085908
15085908 Inviato: 7 Ago 2014 10:28
 

Voto per la XJ6 che, presumibilmente, ha avuto vita più tranquilla e con proprietario meticoloso che l'ha curata.
 
15085946
15085946 Inviato: 7 Ago 2014 10:57
 

Anche se ha 100cv la hornet spesso è consigliata come prima moto, essendo 4 cilindri è bella regolare.
Se poi ti piace e il prezzo mi sembra ottimo io voterei per quello.
 
15086056
15086056 Inviato: 7 Ago 2014 12:23
 

Direi Hornet.
Non farti spaventare dai 100 CV, li senti solo se spalanchi il gas, altrimenti è una moto molto tranquilla, fluida ed anche facile da guidare, e come la Er6-N ti perdona errori dovuti all'inesperienza.
 
15086109
15086109 Inviato: 7 Ago 2014 13:09
 

Non possiamo vederle, ma se la Honda ti sembra ben tenuta (nonostante sia "pasticciata") prendi quella.

E lo dico da possessore di XJ6 (per carità, ottima moto per neofiti, quindi qualunque delle due andrebbe benissimo per te). icon_asd.gif
 
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